Once Upon A Shadowhunter
di _Fire

09/06/18, ore 04:14

Mi piace un sacco questa storia! Adoro One Upon a Time 💘
È adoro Shadowhunter 💞💞👍
Spero che continuerai a scrivere!
Lo stregone che conosce il futuro è magnus vero!? Che sarebbe la bestia!! 🤗🤗

23/09/16, ore 09:47

Ciao =D
Ed eccomi finalmente leggere e recensire il primo capitolo di questa meravigliosa storia.
E che dire?
Non so da dove iniziare, ma la trovo così bella che ogni parola che potrei usar emi sembra banale.
La prima parte vediamo Alec e Max, dire che sono dolcissimi e divertenti allo stesso tempo credo che non rende bene l'idea. Ho letto i libri lo sai, e so cosa succede e quindi vedere questi due insieme mi fa un certo effetto. MI piace tantissimo il dialogo che i due hanno intrapreso e come nella serie tv io mi vedo Max un pò così, come lo hai descritto tu. L'idea che mentre leggo mi si forma davanti la scena mi fa ridere, sopratutto i miliardi di volte in cui Alec strabuzza gli occhi e... in un certo senso vedere la sua sensibilità, confusione mi fa ridere perchè è un piccolo carattere che lo caratterizza, scusa per il gioco di parole.
E Che vogliono chiamare la polizia? L'ho trovato davvero buffo, ma non c'è niente che cambierei nel dialogo, l'ho trovato davvero tutto perfetto.
E il viaggio in macchina? E' stato divertente e allo stesso tempo un pò triste perchè Alec non lascia a se stesso la possibilità di provare quei sentimenti che lo appressano molto, solo perchè ha sofferto tanto, ma magari stavolta è diverso. Complimenti ^_^
Comunque davvero questa prima parte è stata wooooow.
L'unica cosa che ti riporto è questo: "E tecnicamentelo era." errore di distrazione, lo so perchè va separato, ma nulla di grave.
Amo il tuo modo di scrivere <3

Nella seconda parte
Jace e Biancaneve, cosa che penso sia Clary a vestire quei panni.
E' un piccolo spiraglio della foresta incantata ed io avevo già gli occhi a cuoricino. Sai quanto si deve raccontare di un piccolo momento di quotidianità non è facile, si tende a parlare di tante cose e a non riuscire ad emozionare, invece tu sei ,meravigliosa. In poche righe sei riuscita a farmi emozionare, a farmi sorridere e farmi addolcire con un gesto semplice come quello di accarezzarle la pancia e vedere in lei il riflesso degli occhi innamorati di lui, la stessa cosa che si vede negli occhi di lei.
Qui ho rivisto molto del carattere di Clary, una persona che si fida poco di chi non conosce o di chi conosce molto bene perchè le ha già fatto male in passato, di una combattente e di una che possiamo dire quasi ossessionata da chi le vuole male.
E, ovviamente mettendo il carattere di Clary hai lasciato anche quello di Jace.

[Jace sospirò, sapendo che non avrebbe vinto quella battaglia.]

Sì, è vero. Ci siamo ritrovati spesso in questa situazione nei libri, film e serie tv. Si è capito sin da subito che Clary è una battagliera, che non si lascia indebolire e men che mai convincere facilmente. Se vuole una cosa se la prende, sopratutto se serve a proteggere le persone che ama.
E se, da una parte a volte dovrebbe rifletterci di più dall'altra parte adoro Jace che nonostante tutto gliela da vinta, anche se non sempre ne è felice. A volte ha ragione lei, altre lui, ma entrambi sono un ottima squadra e non si può nascondere.
E....Vogliamo parlare di lei incinta? Oddio, non sai quanto è stupenda questa visione. ;)
Vabbè, parlo anche da shipper della coppia XD

E proprio come dicevo...

[«Cosa vuoi?» chiese Biancaneve con i nervi a fior di pelle, avvicinandosi alla sua cella.
«Voglio che mi facciate una promessa.»
«No!» disse Jace immediatamente.
«Accordato.» rispose invece la moglie tra i denti]

Trovo davvero buffo questo parallelismo tra Clary e Jace, che poi è anche una caratteristica che ci ha fatto innamorare di loro.
Complimenti perchè sei riuscita in questo Crossover. L'ho trovo un'idea fantastica e poi è scritto in modo davvero speciale.

E la fine? Non so come descriverla... E' stata magica. So che è un pò un gioco di parole dato che siamo in un regno fatato, ma complimenti davvero. Momento dopo momento mi metti sempre più curiosità, ed è una suspense davvero dura da aspettare...
Scappo a leggere il prossimo capitolo.
Baci,
Claire.

05/11/14, ore 21:33

Mio Dio. Che ritardo. Non perdo tempo a invocare il tuo perdono, perché non sono giustificabile.
Allora allora. Non so da dove iniziare, ma porca miseria, non sono capace di scrivere una recensione decente perché in questo capitolo non accade nulla di particolarmente importante, cioè, ci fa capire parecchie cose, però non saprei dove soffermarmi.
Tanto lo sai che scrivi benissimo, no?
Voglio soltanto sapere (1) perché Magnus è in prigione (2) cos'è questa storia di Alec figlio di Biancaneve e del Principe Azzurro e (3) com'è possibile che Clary mi stia sulle palle sempre e comunque. Boh.
Ma che recensione di merda è mai questa?
Non è serata per le recensioni, proprio no, sappi solo che adoro questa storia e adoro te.
Pace amore e Midez.

♥ Ari

24/10/14, ore 22:15

Tu davvero credi che questo capitolo non sia degno delle nostre aspettative? Ahahahahaha
In un certo senso non è come me lo aspettavo, anzi, è molto meglio.
Mi piace molto come si sta evolvendo la storia, e adoro sempre di più il piccolo Max.
Poi il personaggio Rumple/Magnus mi incuriosisce un sacco. Insomma che rapporto c'era tra Alec e Magnus? Alec una volta a Storybrooke si ricorderà qualcosa? E Magnus?
Caspio. Io non resisterò fino al prossimo aggiornamento, devo sapere cosa succede! (Tipo che mi scervellerò (?) e alla fine tutto quello che avrò ipotizzato non avverà mai, perché io immagino le cose più assurde)
Tu sei sempre bravissima, ricorda.
Un grande abbraccio,
Mrslightwood

24/10/14, ore 11:05

Cara Lucrezia, devi assolutamente smetterla di dire che non ti piace quello che scrivi, se non vuoi che io venga sotto casa tua e ti faccia veramente male, cosa che, di sicuro, non ti conviene.
Insomma, non riesco proprio a capire come tu possa dire una cosa del genere, considerando la bellezza di questo capitolo ed il fatto che lo hai scritto tutto da sola, senza alcuno aiuto.
Comunque, passando ad i contenuti, ho apprezzato molto tutte le scelte che hai fatto, oltre al modo impeccabile in cui hai descritto le scene, e sono curiosa di leggere il seguito.
Inoltre, tu sai bene quanto io ami Rumple e adori Magnus, motivo per cui sono molto interessata allo sviluppo del loro personaggio in particolare.
E poi, non vedo l'ora di arrivare al suo primo incontro con Alec, per venire a sapere se il giovane Lightwood ricorda qualcosa sul suo passato e sullo stregone (perché io zappo.)
Quindi vedi di aggiornare presto e, nel frattempo, se ne hai bisogno, chiedimi quello che vuoi.
Con affetto,
Alice

22/10/14, ore 15:29

Finalmente! Ti ho martellato un sacco per questo capitolo ed eccolo qui! Non vedo come ti abbia anche solo sfiorato l'idea di poter deludere le aspettative di noi lettori quando questo capitolo è asdfghklasdgkll e tu sei un genio per aver pensato ad un crossover del genere.
«Solo perché ci credi, non vuol dire sia vero.»
«Invece è proprio questo che lo rende vero! E tu dovresti saperlo meglio di tutti.»
«E perché?»
«Perché ci sei anche tu nel libro.»
↑ Questa è quella che io chiamo "frase SBABAM".
Come al solito impeccabile, e non ho trovato (almeno a colpo d'occhio) nessun errore. Spero vivamente di non dover attendere troppo per il prossimo capitolo.
kisses,
Princess Leila.
(Recensione modificata il 22/10/2014 - 03:32 pm)

21/10/14, ore 20:29

Finalmente hai aggiornato, iniziavo a pensare che avessi lasciato da parte la storia ;)
Finalmente appare Magnus in versione Rumple, perché è lui, no? Chi altri potrebbe essere?
Quindi ricapitolando: Alec e Max sono figli di Jace e Clary (mi suona un po' strano, ma mi ci abituerò) e entrambi sono sfuggiti al sortilegio (attraverso la teca magica?) e all'epoca Alec aveva circa 18 anni, giusto?
La storia si inizia a fare sempre più interessante, sono curiosa di sapere la ragione per cui Magnus ha fatto scagliare il sortilegio a Reg... pardon, Camille, sempre che sia stato lui a darglielo e che tu non cambi un po' la storia.
Brava, spero che l'aggiornamento non tardi troppo ad arrivare ;)
Alla prossima,

Vampiretta98

21/10/14, ore 19:11

Oh mio Dio. A parte il fatto che ti stimo troppo e che adoro questa e le altre tue storie, ma tipo lasciarmi in sospeso con tutti i personaggi mi fa salire la voglia di leggere ogni singolo capitolo. Detto questo io, grandissima fan di questa serie, trovo tutto in ordine, quantomeno dal punto di vista della storia e non mi sembra di aver notato errori di battitura.
Aggiorna.
Dragon24
p.s non so se stai seguendo la 4^ stagione di Ouat ma se la stai seguendo ti dico: Ma hai visto che gran casino?!?

21/10/14, ore 14:54

Io non posso farcela!!!!
Voglio il prossimo capitolo, lo voglio lo voglio lo voglio...
Tutto perfetto, hai saltato soltanto un piccolissimo puntino all'inizio. Dopo tenerezza ^.^
Io non vedo davvero l'ora del prossimo capitolo.. Potrebbe venirmi un collasso, giuro. dopo potrei farti anche causa ;D
Lo stregone è Magnus? Perchè si trova in prigione? Che ha fatto' (Non ho mai visto la serie tv)
E Alec? E' lui il primogenito? Era il primogenito dei Lightwood...
Max è vivo *-* *-* mi viene quasi da piangere di gioia...
Bravissima, è una storia sublime per adesso. Semplicemente fantastica *-*
Baci :-*