La principessa di Furipan
di 9dolina0

11/11/14, ore 18:38

Ed eccomi qui anche se con un ritardo assurdo… ma piano piano recupero! :)
Il capitolo mi è piaciuto molto, dall’inizio alla fine, in particolare l’idea di mostrare i saiyan non come un popolo di guerrieri bruti e sanguinari senza un briciolo di cervello, ma come degli strateghi oltre che dei conquistatori: attraverso il destino di Muten, veniamo a conoscenza del fatto che i terrestri non sono stati sterminati ma vengono impiegati come forza lavoro, in modo da non gravare sul fronte saiyan; diciamo che poteva andare peggio ma, come sottolinea giustamente Crilin, non bisogna mai abbassare la guardia.
Anche Crilin mi piace molto come personaggio, è un ragazzo forte, intelligente e volenteroso… inoltre, grazie alla sua vicinanza con la corte è a conoscenza di alcuni fatti molto importanti, come la piccola bugia che Kakaroth ha detto a Vegeta sulle sfere del drago.
A proposito di Kakaroth… allora è vero che vuole scoprire se Chichi ha qualche potere nascosto! Povera ragazza, non la invidio per niente: certo, stare nella stessa stanza con un bel ragazzo presenta delle attrattive, ma non se il suddetto è un guerriero senza scrupoli che non si fa problemi a “metterla alla prova”! XD
Però, come dice il proverbio, non tutti i mali vengono per nuocere: il bacio tra loro è una prova ulteriore dell’interesse quasi ossessivo che Kakaroth prova nei confronti di Chichi che risponde al bacio con altrettanta passione, nonostante sia consapevole che l’uomo con cui sta avendo un contatto è un assassino che potrebbe ucciderla per puro capriccio.
Infatti la minaccia di morte non tarda ad arrivare: forse Kakaroth, come la ragazza, si è stupito per questo gesto così avventato, per questa debolezza che non si sarebbe mai dovuto permettere con lei e vuole inconsciamente rimediare tornando ad essere il degno guerriero saiyan che non ha pietà per nessuno.
Povera Chichi, adesso si trova a dover fare i conti anche con i suoi sentimenti… esattamente come Mamanu.
Ah ah… *sguardo malizioso* lo sapevo che sarebbe successo qualcosa tra lei e Bardack!
Non so perché ma nonostante il suo comportamento non proprio carino nei confronti del marito, non riesce a starmi antipatica, forse perché comprendo quello che le sta succedendo: da quel poco che si conosce del suo passato, non mi è sembrata una persona molto libera di scegliere che cosa fare della sua vita; la relazione con Bardack è l’unica scelta che ha potuto prendere da donna libera, per questo non combatte molto contro questo sentimento, anzi lo alimenta il più possibile per poter essere felice.
"Bardack era per lei quel tutto che aveva sempre desiderato ma che non aveva mai avuto il coraggio di reclamare."
Questa frase mi è piaciuta molto perché riassume alla perfezione ciò che la donna sta provando in questo momento: per lei, Bardack rappresenta la vera libertà.
Però Mamanu non è una donna qualunque, è la regina di Furipan e se qualcuno dovesse venire a conoscenza di questa relazione saranno guai grossi... soprattutto per lei.
Non mi resta che scoprire cosa succederà nei prossimi capitoli, quindi un saluto e alla prossima! :)

26/10/14, ore 14:31

ciao :)..premetto che mi dispiace di non aver recensito:( ma purtroppo ho passato un brutto periodo familiare...comunque adesso eccomi :)La storia si fa sempre più interessante,mi piace molto,stai sviluppando bene personaggio e dinamiche,molto brava :) a presto e scusa ancora :)

21/10/14, ore 22:26

Ohhsssì!!!
Grazie! Mi ci voleva proprio!
Mi è piaciuto davevro tanto e non vedo l'ora di scoprire di più, soprattutto sull'ultima coppia da te citata!
Complimenti!

21/10/14, ore 18:01

Ciao ...devo dire che la scena fra Goku e Chichi è stata davvero bella!Il primo Bacio ^^!!!!Comunque sono pienamente d'accordo con te nel seperare i nomi di Goku e Kakaroth in questo modo effettivamente si riesce a capire lo stato d'animo del sayan !Per quanto riguarda Mamanu e Bardak come hai detto tu stessa ciò che è accaduto tra loro era già nell'aria!Non vedo l'ora inoltre di vedere anche qualche scena fra Bulma e Vegeta...comunque come già ti sto dicendo da un pò complimenti ...bellissimo anche questo capitolo !

21/10/14, ore 14:52

Non canto un' alleluia perchè questo bacio non me lo aspettavo. No no no.
Anzi. Tutt'altro.
È stato comunque magnifico. Pregno di passione, mi è piaciuto molto come Goku/Kakaroth si sia lasciato andare ai sentimenti per poi chiedersi perché lo avesse fatto.
Si sta forse rendendo conto di provare un qualcosina?
Ne sono convinta.

Ti faccio notare che (non so a quale riga) ma hai scritto "teta" invece che "testa". Per il resto bellissimo come sempre. Sono ultra curiosa.

Chichi è ammaliata da questo sayan e lui si sta affezionando.
Scommetto che non usi molta potenza per colpirla. Sbaglio?
Io credo non voglia farle male.
Anzi, vuole tirare fuori un ipotetico potere nascosto, che nemmeno Chichi sa di avere.
Forse è anche questo che lo affascina?

Bellissimo, bellissimo. Un bacio bellissimo.
Baci<3
Androide n 18

21/10/14, ore 14:02

DOLINA *W* ...*ABBRACCIA STRETTA*
Dopo aver gioito, e sorriso, saltellando per la stanza gridando "Pepe-repere-pe" sono qui a manifestare la mia GIOIA.
Se prima avevo un piccolo tarlo che mi gridava "Kakaroth tiene a Chichi" adesso sono perfettamente consapevole che è MALEDETTAMENTE VERO *-*
Kakaroth non solo tiene a Chichi, mascherando il tutto con la sua "aria da saiyan/malavagio" arrogante, ma l'allena affinché potesse "proteggersi" da sola.
Oddio non immagini come abbia gioito quando l'ha baciata *-*  ...mi ero già fatta film (?) su quello che poteva avvenire dopo, ma - ovviamente - è troppo presto vista la situazione dei due e di come Chichi e Kakaroth siano in una situazione alquanto discutibile.
E ti dico che l'intera trama sta divenado sempre più bella e appasionante, davvero, riesci a farmi immaginare tutto con chiarezza *-*
Ed infine?
MAMANU/BARDACK  ...IO CI SPERAVO *-*
Brava, la stimo, chi se ne frega di Giumaho quando si ha a disposizione un fig..ehm...un uomo affasciante come Bardack èwè
Okay, in questa recensione priva di senso logico ti ho mostrato il mio lato più esuberante (?) e ti chiedo perdono.
Ma leggere cose tante belle, mi rende felice çWç <3
Davvero complimentissimi per tutta la storia e per come sta procedendo, sul serio, l'amo ogni capitolo di più.
Bravissima e tanti complimenti ;)
Attendo il prossimo capitolo ;)
Un bacio :*

Nede
(Recensione modificata il 21/10/2014 - 02:03 pm)
(Recensione modificata il 21/10/2014 - 02:04 pm)