Recensioni per
Angel of my Nigthmares
di LadyIce9

Questa storia ha ottenuto 146 recensioni.
Positive : 146
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
22/12/18, ore 23:06
Cap. 18:

Eccomi Ladyice :)
Ho avuto un po' di tempo per poter leggere anche questo capitolo.
Sei un genio, davvero!!!!!! :) Davvero una la spiegazione migliore sulla capacità di amare di Tom Riddle non la potevi trovare! Geniale, davvero!!
Mi è piaciuta moltissimo la motivazione che una persona che non pu amare, non può odiare e non può provare tutte le emozioni che Riddle prova in senso dispregiativo!!
Neanche io ho mai creduto alla storia dell'Amortentia. Mi è sembrata da sempre priva di senso come teoria!! Vedo chela pensiamo uguale, allora :) Mi fa davvero piacere!! :)
Alla fine Andromeda viene acciuffata?? Colei che aveva salvato Bellatrix viene acciuffata? Missa che hanno preso un formidabile granchio gli auror: Andromeda, scopriranno presto, è innocente. E non possono incolparla solo perchè hanno scoperto che è la sorella di Bellatrix ricercata.
Tutta la scena del dialogo tra Bella e la sorella mi è piaciuto parecchio. Bella sembrava proprio la classica ragazza/ragazzo che ha subito una delusione d'amore. Davvero, sebbbene io non l'abbia mai provata, l'ho vista chiaramente rappresentata. L'hai gestita ottimamente, bravissima :)!!
Ora comunque che Tom l'ha ripresa, anche se priva di sensi, credo che i due avranno mooolto da dirsi... :)
Come ti ho già detto, sono al settimo cielo per averla scoperta questa storia, Ladyice. Semmai dovessi tornare nuovamente, sarò felicissimo nel leggere nuovamente il tuo bellissimo stile di scrittura. Davvero: è perfetto in ogni sua forma!!
Complimenti davvero!! :)
Domani continuerò a leggere questa fantastica storia. Ancora complimenti Ladyice!
A prestissimo :) !!
(Recensione modificata il 22/12/2018 - 11:07 pm)

Recensore Junior
10/02/15, ore 15:26
Cap. 18:

Certo non deve essere facile per Bella uscire da una prigione per entrare in un altra. Senza neanche poter vedere il suo amato padrone. È per lui che è finita in prigione e deve essere davvero delusa dal fatto che non è stato lui a liberarla, ma presto si ricongiungeranno.

Recensore Master
02/11/14, ore 18:03
Cap. 18:

Ciao Lady! Come stai?
Oggi è la tua giornata fortunata: ho finito di studiare prima e posso dedicare del tempo a farti una recensione super-lunga! ^^  Dato che mi sentirei cretina a scusarmi per la 106870709709790456634525esima volta e perciò passerò subito alla recensione.
Dunque, una cosa che mi sarebbe piaciuto rimarcare nella recensione e che ho trovato molto bello nel capitolo è la ricercatezza. Questo è un parametro che trovo in poche storie, o meglio che è ben costruito in poche storie, ma è fantastico quando sviluppato bene. Infatti, io ho una vera e propria passione per le storie dove l'autrice (O l'autore, perché discriminare? xD) s'impegna al massimo per contestualizzare la storia oppure per ricercare e spiegare una citazione o ancora per usare dei termini, degli elementi e delle figure retoriche che se ben conbtestualizzate sono la fine del mondo, almeno per me.
In particolare, in questa tua storia l'ambientazione invernale della Val d'Aosta, piuttosto che la neve e il gelo. L'apatia dell'inizio del capitolo è resa benissimo se associata alla neve che cade lenta, ad esempio.
In questa recensione ho deciso di lasciare i parametri più "tecnici" alla fine e concentrarmi prima sul succo, inoltre non sarà come le altre, nel senso che è organizzata in modo diverso. Quindi iniziamo parlando subito della mia adorata Bellatrix che gioca finalmente un ruolo fondamentale nella storia. (Su questo devo aprire una parentesi, perché mi è piaciuto molto che tu sia partita con il primo capitolo dando uno "spaccato", uno scorcio, della protagonista, per poi intridurla per bene dall'esterno, descrivendola attraverso altri personaggi (Albus, Severus, Narcissa e Andromeda e perché no, anche Tom). Infine, adesso abbiamo lei, unica, indiscussa, regina di questa storia... Sto diventando poetica... O.o) Comunque, lei. Quanto l'ho amata in questo capitolo! Insomma, è proprio Bellatrix quella che ci hai descritto. Tra l'altro, ho adorato la sua descrizione. Insomma, è lei. Lei che vive solo per il suo signore, lei con la sua nascente (E spero solo nascente, perché andiamo, ad Azkaban è stata solamente sette anni, non il doppio!) ma adorabile (?) follia, lei che ama e che crede di non poter essere ricambiata, ma che nel profondo sa di mentire a sé stessa. Lei, troppo orgogliosa per ricredersi. Potrei continuare all'inifinito, ma penso che ciò che tu hai prodotto è più che sufficiente.
Poi, Andromeda. Bella anche la descrizione che fai di Andromeda, così simile ma anche diversa alla sorella. Ho adorato il loro discorso, come cercasse di sostenerla, la sua dolcezza, la sua gentilezza... Davvero bella e ben resa! ^^
Mi è piaciuto anche come riesce a tirare fuori il suo "lato Black" e a rispondere per le rime a Bellatrix Black (Mi stava venendo da scrivere "Lestrange", il che mi ha fatto ricordare un'altro motivo per cui amo questa storia! ;D)!
Interessante e meraviglioso è stato vedere a confronto questi due personaggi durante l'inseguimento. Infatti, uno dei punti di forza, anzi, il punto di forza di questo capitolo è come tu abbia spezzato di netto la staticità di prima per dare il via ad una folle corsa e ad un'altrettanto brusca interruzione alla fine. Nel senso, si percepiva una leggera tensione nelle tue parole fin dall'inizio, ma poi l'improvvisa ondata di energia di Bellatrix è stato quasi insapettato, insomma un evento che ti coglie di sorpresa piacevolmente. Poi, mi ha dato quest'impressione, correggimi se sbaglio: Bella riceve una feroce ondata di vitalità alla notizia, si mette a correre come una furia ed è come uno scoppio. Insomma, è quello che le serviva per scappare: sapere da dove cominciare la corsa. Il resto è stato solamente una consequenza: la magia di Tom che si avvicina, lei che continua a correre percependolo e che poi si ferma in quel posto isolato, lui che la prende e la porta via.
Ah, a proposito!
"Poi, improvvisamente, la vide fermarsi di botto, nel mezzo di quello che doveva essere un parchetto per bambini, deserto e completamente ricoperto di neve. Istintivamente si fermò anche lei, avanzando giusto di qualche passo, osservando incuriosita l'immagine che si dipingeva davanti ai suoi occhi: il cielo plumbeo era talmente grigio che si confondeva con il candore accecante del paesaggio, creando un nonsochè di inquietante e infinito, in cui il nero di Bellatrix sembrava un misero puntino, solo e abbandonato."
Wow. Semplicemente wow. Sono le linee più belle del capitolo, è un'immagine a dir poco mozzafiato.
Il finale...povera Andy! Spero proprio che non le facciano niente di male... Anche se non credo. O magari, è un modo per farla salvare da Bella! (Adoro il rapporto delle due sorelle in questa FF! *-*)
Bene, direi che è ora di smetterla perché so che ti sarai già stufata di leggere questa recensione! >.<
Finiamo con grammatica e stile, dunque.
Allora, la grammatica è impeccabile, ci saranno state una o due sviste, ma non le ho neanche notate, magari i due puntini al posto di tre... Una volta... Insomma, è perfetto! =)
Stile... Beh, tanto per cominciare il tuo stile è meglio del mio. Usi dei termini, delle immagini e un, appunto, stile, che farebbe impazzire chiunque: davvero molto brava!
Bene, è tutto (Finalmente! n.d.La povera autrice di questa fantastica storia)!
Ti mando un bacio fortissimo e sì, non vedo l'ora di vedere il banner inserito e no, non sono stata arrestata... Per ora! XDDD
Un bacione,
Black Beauty <3 <3 <3

Nuovo recensore
24/10/14, ore 22:59
Cap. 18:

Wow *_* questo capitolo mi ha lasciato letteralmente sulle spine.Il racconto è molto intrecciato e sai descrivere qualcosa senza renderlo noioso ma quel che basta per coinvolgere il lettore..:))per quanto riguarda la grammatica behh non ho nulla da dire,semplicemente perfetta❤️il prossimo capitolo me lo mangioooooXDXD😂😂

Recensore Master
21/10/14, ore 19:19
Cap. 18:

Evviva! Hai aggiornato e...wow, quanta azione! Il tuo capitolo migliore finora, tutto perfetto, ben curato, l'ho divorato in macchina dopo il reiki (tranquilla non sto guidando), quindi nel complesso un pomeriggio perfetto (ancora meglio se riesco ad aggiornare stasera, si vedrà). L'ambientazione in Val d'Aosta mi è piaciuta tantissimo, adoro il paesaggio invernale, bello ma difficile da sciogliere, molto simbolico per bella e tom... e bella, wow, che grinta, quanta passione! Mentre anche Andrimeda è una forza, e mi piace come cerca di far ragionare a suo rischio e pericolo bella e allo stesso tempo tiene testa al ministero ♥ uhm, correte tom e bella, malocchino è alle vostre calcagna! Mi hai tenuto col fiato sospeso, complimenti, adoro questa fic ogni capitolo di più ♥ e ti ringrazio tantissimo per la pubblicità, davvero le mie recensioni sono cresciute tanto ♥♥♥ p.s. davvero che fine ha fstgo black beauty? Manca anche a me
(Recensione modificata il 22/10/2014 - 12:25 am)

Recensore Master
21/10/14, ore 17:34
Cap. 18:

Bel cap molto bello aspetterò con ansia il prossimo cap

Recensore Master
21/10/14, ore 16:10
Cap. 18:

:) Ciao, piaZere,
che dire, ho letto questa storia un po' per curiosità, solitamente non leggo le BellaMort però mi ha preso il prologo che ho trovato molto interessante e piacevole. Scrivi davvero bene, la storia è strutturata bene e sei davvero brava a cogliere l'attenzione del lettore e, soprattutto, i capitoli sono un vero e proprio crescendo, complimenti.
Mi piace la caratterizzazione dei personaggi, anche e soprattutto quelli minori e la cura dei dettagli, quindi ti faccio i miei complimenti
- e mi complimento anche per il tuo avatar è delizioso ma questo non c'entra XD-
Una curiosità,più o meno quanti capitoli conti che sarà la storia?
Bacione