il filo del destino
di wintersea_

21/10/14, ore 21:33

Ciao! Ho detto che se avessi scritto una storia su One Piece l'avrei letta di sicuro per ricambiare la tua gentilezza e così è stato!
Inutile dire che adoro la leggenda del filo rosso perchè è parte integrante del manga Nana, che è l'altro su cui scrivo e il mio preferito!
Sarei però falsa se dicessi che mi è piaciuta anche la storia in sè...Forse è un limite mio che non amo lo yaoi e quindi non riesco a vedere personaggi stravolti, chiedo scusa.
Rufy poi l'ho trovato molto OC...per me la leggenda era meglio farla uscire dalla bocca di Ace che è più maturo anche come linguaggio.
Ti segno poi alcune cose da aggiungere nelle note che è meglio mettere:

- il rating giallo è alto per la storia che hai narrato. In fondo non c'è malinconia, è una storia piacevole alla lettura, quindi un verde andrebbe bene.
- Non è necessario mettere spoiler perchè le cose che hai narrato sono già state viste sia da chi segue l'anime che il manga.
- non credo sia necessario nemmeno mettere movieverse, perchè la scena non è stata tratta da un film. Non è mai stato fatto un film di Ace e Rufy.
- Meglio mettere OC nelle note, perchè come dicevo Rufy non è se stesso
- meglio mettere anche "what if", così indichi il "cosa sarebbe successo se"

Non mi viene in mente altro per il momento.
Mi spiace, ho adorato la leggenda ma non mi sono gustata la fic di per sè. Spero in altre storie che possano appassionarmi di più, perchè comunque sei brava a scrivere e ho trovato pocchissimo errorini di poco conto!
Baci
Place