The return of the King
di lagunablu

25/07/15, ore 03:57

Ok questa volta mi tocca recensire.....ma sai com'è...quando alle 4 di notte/mattino tua madre viene a chiederti perchè stai ridendo come un'idiota e tu le rispondi "Perchè Felipe è morto", non c'è altro da fare se non recensire e chiudere il pc XD.
La storia in se è molto bella e mi piace soprattutto Touko -strano eh XD-che a parer mio ha proprio un bel caratterino u.u. In più non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere come reagirà al ritorno di N.
Di errori ce ne sono molto pochi e vanno pure cercati attentamente visto che la lettura è piuttosto scorrevole, l'unica cosa è che forse vai un po' spesso a capo riga, ma vabbe se provo a scrivere qualcosa lo faccio pure io quindi 'chi sono io per giudicare?' ahahaha.
Una sola cosa mi ha fatto salire il sangue alla testa....La frase "Spilungoni con sorrisi a trentasei denti"...ok magari mi sbaglio ma....non ne avevamo 32?
Oooook finisco di parlare a vanvera e vado a dormire che è meglio se non voglio rischiare un'altra incursione di mia madre, - che per inciso mi farebbe prendere come minimo un infarto- quindi continuerò domani.
Buona notte/giorno ^w^

22/01/15, ore 19:34

E quindi rieccomi!
Storie e leggende, usciamo dalla parentesi dei titoli monosillabici e ci apprestiamo (?) a leggere qualcosa di interessante.
Touko che fa i capricci, Red che è
 figo un grande come al solito e che avverte la Campioncina capricciosoncina (?) - ma come parlo? - , Adelaide la killerrr e... Reshiram!! Cosa più importante di tutte, sta arrivando N!! E io adesso corro a leggere il prossimo capitolo, perché sì devo sapere cosa succede!
Prima però gli errori:
centra come al solito va con l'apostrofo, c'entra.

Leggiendari CON LA I MA CHE COS'E' TU RAZZA DI PAZZA SEI UNA RAZZA PAZZA O COSA CHE METTI LE I AD MINCHIAM ERESIA ERETICA TU COME PUOIIII
Ok sclero finito. Andiamo avanti:
un invenzione CON L'APOSTROFO, L'APOSTROFO CI VA E TU NON ME LO METTI RAZZA DI RAZZA PAZZA CHE NON SEI ALTRO E PURE SGRAMMATICATA E MISOVIRGOLA
(Sarebbe odio per le virgole, come misogina)
(E sì, adesso provo a calmarmi di nuovo)
Credi davvero ti avrei portato la Statuantica - scriverei invece "Credevi davvero che ti avrei portato la Statuantica"

per quanto il ragazzo provò a liberarsi ogni suo tentativo fu vano - avesse provato, penso ci stia meglio. E poi metti una virgola dopo liberarsi.
le increspo le labbra. - ambarabà ciccì coccò, tre galline sul comò, che facevano l'amore con la figlia del dottore! Il dottore si ammalò, ambarabà ciccì coccò, con l'accento sulla o!

Poi come al solito mancano i due punti che precedono le battute di un personaggio, quelli li devi mettere, oppure il punto alla fine.
Inoltre vai a capo troppo troppo spesso: non puoi farlo dopo ogni frase.
E' come se mi mettesi a fare le recensioni così.
Frase e poi a capo.
Non va bene, no.
Bisogna regolarsi anche su questo.
Costruire sequenze abbastanza corpose insomma!
Perché altrimenti la lunghezza del capitolo è un inganno.
Infatti se non andassi a capo così tanto spesso sarebbe molto più breve esteticamente.
Capito?
Ora leggo un altro capitolo e per oggi basta dai.
Signorina Blu.
In Opachi.

10/12/14, ore 17:42

Ciao Nablu.
Ed eccomi di ritorno, anche se sono un po' in ritardo con la recensione è sulla tabella di marcia.
Visto che vado di fretta, ho deciso che parlerò solo di quello che Red ha detto a Tuoko: davvero il Team Plasma ha deciso di tornare alla ribalta?
Beh, per ora non credo che ci sia da preoccuparsi, ma se quei pazzi riescono a riprendere N... Allora sì che saranno cavoli amari.
Scusa, ora devo andare. Un saluto \ 0-0 /
Rovo

26/10/14, ore 13:39

Felipeee! Amore mio sei morto perché?! No dai scherzo! Chi mai sará quel drago misterioso? Muble muble muble ... ahha continua così aggiorna presto please ormai mi sono innamorata di questa ff!

23/10/14, ore 15:20

Ieri sera ho visto l'aggiornamento, ma credimi ero troppo stanco per recensire.
Bene rimediamo ora, comincio col dire che è divertente mettere tizi random e farli ammazzare, sappilo.
Riscorrendo la stesura della tua opera non ho visto errori di battitura o distrazione (Meh stavo scrivendo distruzione...) quindi ti faccio i miei complimenti anche sta volta :D
Che Adelaide abbia commesso un omicidio o meno non aveva comunque grande importanza. Ti spiego perchè.
Insomma dopo il secondo attentato ad Unima, volendo o non volendo, in prigione a vita ci finivano lo stesso lei, Ghechis & co.
Poi abbiamo Red che non si sa come sappia di Unima ecc... Chissà quale ruolo assegnerai al grande Master...
Ripeto che la trama sa dove colpire, col giusto tono di mistero, avventura e suspance uniti assieme.
Ora Tuoko dovrà vedersela con Kyurem (O Reshiram) la mia curiosità sta salendo di minuto in minuto.
Ho finito, aggiornerò presto anch'io, spero di rivederti ^^
Saluti
SMGig.

23/10/14, ore 13:14

Ero sul water ed avevo dimenticato Inferno di Dan Brown in auto. Ma avevo il cellulare. Ti ho letta.
Non significa che questa storia mi abbia aiutato ad espletare funzioni corporali recondite e, per qualcuno, imbarazzanti, sia ben chiaro, ma mi trovavo lì, con le ginocchia vicine alle spalle e mi son detto: "Guna ha aggiornato... non perdiamo tempo, sfruttiamolo anzi!"
E come in preda ad un'illuminazione mi sono gettato nella lettura di questo capitolo.

Commenti sull'impaginazione sempre uguali. A livello di errori spesso sbagli qualche congiuntivo e qualche condizionale, quindi devi stare più attenta alla rilettura e alla correzione, la recensione arriva da cellulare quindi perdona eventuali errori e scusa se sarà breve e poco esaustiva, ma non mi piace scrivere al cell, ho le dita troppo grandi, premo sei tasti ogni volta e bestemmio in aramaico unito all'assiro babilonese.
E capirai che non sono lingue facili da ricordare.

La trama prenderà gran parte della mia recensioncina. O forse no... Innanzitutto ho assimiliato il carattere da tipa incazzosa di White, sembra una vecchia belarda anche se molto, molto, molto bella.
In più Red, quello del videogioco, è stato molto carino a dirle che tutto sta per venire distrutto di nuovo.
A prescindere da tutto mi fa piacere che la situazione si stia mettendo in discesa per il lettore, anche se, a quanto ho capito, a White pruderà il sedere e non poco per tutto il movimento che dovrà fare.
In ogni caso buon capitolo, lasci con un sottinteso perfetto e in più hai presentato la tizia con la faccia bruciacchiata (perché a noi piace ben cotta, no?) che prende le leggende dal tizio sveglio ma non troppo forzuto.
Lei, la tizia abbrustolita, è sicuramente una dei cattivi.
E beh, ora andiamo a vedere come prosegue la storia! A presto!

Andy Black