Cartagine, mia patria.
di Nyarlatothep

23/10/14, ore 17:45

Mi dispiace di non essere passato prima, ma avevo un po' da fare. Allora adesso possiamo cominciare.
Questo capitolo mi sembra abbastanza di transizione, no? A parte loro che fanno sesso non succede nient'altro. Non che questo mi dispiaccia (è sempre sesso in fondo), però insomma, visto che dal titolo si diceva che arrivavano in Italia mi sarei aspettato magari più descrizioni delle Alpi. Che poi nelle Alpi Annibale perse molti uomini e animali (soprattutto elefanti, e penso che sia per questo che tu abbia inserito i Mamoswine. Poi magari sbaglio ma fare ipotesi non fa mai male). Ed anche un'altra cosa: alla battaglia del Trebbia a comandare le truppe romane non fu Scipione senior ma Tiberio Sempronio Longo, che non so chi fosse ma basta guardare su Wikipedia per scoprirlo.
Comunque dai, alla fine non è poi così male, anche se continuo a ribadire il fatto che dovresti leggere di più, magari anche altre fanfiction. Ovvio che dico quelle scritte bene, ma ti basta dargli appena una sbirciata per capire se sono così. Poi magari un ultimo consiglio, potresti magari curare maggiormente i momenti chiave come per esempio la battaglia successiva al Trebbia, ovvero quella del Lago Trasimeno, dove le truppe romane furono massacrate pesantemente. Potresti magari descrivere quell'orrore dal punto di vista di Diodargento (volevo dire Diodoro ma non sono riuscito a trattenermi).
A presto,
A_e

23/10/14, ore 15:44

Yo!
Allora, car@ DEF, da dove vuoi iniziare?
...
Ok, partiamo da qui: non ti preoccupare se ci metti un po' ad aggiornare, sei un umano non un robot.
Poi, veniamo agli errori, anzi, all'errore:
1) "truppe ausiliari" al posto di "truppe ausiliarie".
Passiamo al capitolo... Beh, è di transizione e non c'è molto da dire, tranne che voglio proprio vedere la battaglia di Piacenza. Un saluto \0/
Rovo

23/10/14, ore 15:33

Aggiornamento! Guarda, tra tutte le fic che seguo, questa è una delle poche che spero di poter leggere tutte le volte in cui la pagina delle fic Pokémon finisce di caricarsi XD
Togliendo le porcate che la sadica mente (malata) di Annibale ha pensato dei nostri poveri due soldati, posso dirti che noto una lieve "pace prima della tempesta". Annibale ha scelto i Mamoswine questa volta, saggia scelta, renderanno più dei Donphan spero XD
Sbaglio o è cortino questo capitolo? Suspance prima della guerra?
Esattamente non ricordo se Annibale fosse passato per la Pianura Padana (dove abito io =D) non avrebbe fatto prima ad assaltare diretta Roma?
Bien, ho detto tutto mi auguro... Al prossimo capitolo!
SMGig