GOT(C): Game of Ten Characters
di Encha

06/11/14, ore 18:35

Con un ritardo mostruoso (e di cui mi scuso), alla fine arrivo a recensire anche gli ultimi capitoli della tua raccolta :'3
Tra queste due ultime drabble, mi è piaciuta molto la versione Diredog!AU, perché, diciamocelo, chi non vorrebbe avere dei cagnoni giganti che zampettano per casa? *^*
È carino e tenerissimo vedere quel dolcetto di Bran che si arrabbia quando Catelyn gli impedisce di tenere in casa Estate, proprio come nella serie non ama particolarmente i metalupi, almeno all'inizio. Inoltre sono entrambi IC, dato che sotto l'apparente durezza di Catelyn si cela invece il cuore di una mamma, fragile nel sentire quelle parole pronunciate dal proprio figlio (e il più coccoloso, anche!).
Tra l'altro condivido anche la scelta di aver inserito Jeyne e non Talisa, dato che quast'ultima mi sta(va) davvero sui macarons Cx
Ultima drabble: preciso che Sam e Gilly non riesco proprio a farmeli piacere, è più forte di me xD Lui è molto dolce e adoro la sua amicizia con Jon, ma lei è un'altra che mi sta sui macarons (x2). Perciò boh, è stato molto divertente leggere di Pod che pensa che Sam si riferisca alla bistecca xD (credo che ti sia sfuggita la b prima di ovina, dato che il prode (?) scudiero si riferisce a una mucca). Ammetto, però, che Gilly sarebbe perfetta come ragazza che serve in una macelleria, perché Craster aveva insegnato alle sue figlie/mogli a fare di tutto!
Che altro dire, dato che siamo alla fine? È stata una bella raccolta da leggere, piacevole e leggera, e se non ricordo male (cosa assai probabile), avevi detto che era il tuo primo esperimento con le drabble: be', direi che ti è riuscito egregiamente :D
Quindi ancora complimenti per l'originalità con cui hai sviluppato i prompt legati a personaggi a volte bizzarri (?) insieme!
A presto, spero
Un bacio al cioccolato