How i lost my soul
di Xandalphon

04/02/15, ore 13:59

Guarda chi c'èèèèèèèèèèèèèèèèèè?!!! :D

Bwaaah, come ho potuto lasciare il mio piccolo Danzō in uno stato del genere?! Sono un mostro!
Fottuto mondo ninja.
Un altro capitolo introspettivo, un altro scontro di pensieri. Prima Hiruzen, ora Biwako; lo Shimura e i Sarutobi sono praticamente destinati a seguire tipologie di pensiero completamente equidistanti e a dibattere su esse anche nei più piccoli risvolti della vita. Però nonostante tutto, si apprezzano e finiscono per ritrovarsi a inseguire lo stesso obiettivo. E' una cosa bella, no?

Mmm, tu mi dici di non fidarmi di lei ma ancora mi risulta difficile crederti, io sono un po' picchiata in testa e le persone che ridono mi fanno simpatia, ancora di più se possono permetterselo, e ancora ancora di più quando non possono ma lo fanno comunque :P. Avere una famiglia di quei tempi è un dono che non è possibile dare per scontato, e chi può apprezzarne la presenza è giusto che lo faccia. Naturalmente c'è modo e modo di sbattere in faccia agli altri il proprio ottimismo. Biwako è stata carina dai, ironica al punto giusto, anche perché con questo Danzō ancora può permetterselo.

BabyDanzō (cosa?! Facciamo DanzōKid? Blah) “Questo Danzō qui” già conosce i suoi limiti ma ancora non si è chiuso del tutto nel suo personaggio costruito. Sa già quali sono i suoi doveri e cosa ci si aspetta da lui ma ancora non ha chiuso gli occhi alla speranza che uno spiraglio di vita rimanga aperto, anche per lui. Ancora ci crede, a dispetto di quello che la sua testa gli dice. E forse è proprio di questo che si vergogna?

L'accademia ninja gli fa sperimentare un contatto umano a cui non sa come approcciarsi ma forse troppo fugace per attecchire dentro di lui, difatti quando torna a casa fa i conti con un'infinita solitudine e le parole di incoraggiamento si rimpiccioliscono sempre di più.
Quanto ci si può fidare di quel “forse” finale?
Nessun bambino merita questo. Senza contare che un giorno, morirà allo stesso modo: solo. E beh, vaffanculo.

01/12/14, ore 22:07

O forse? Non puoi lasciarmi così in sospeso all'improvviso :(
Molto introspettivo questo capitolo, che ti lascia un po' l'amaro in bocca. Mi stai facendo scoprire un Danzo nuovo, diverso dall'uomo spietato che abbiamo visto nel manga. Da qualcosa dev'essere pur nata questa tendenza all'oscurità e la tua teoria mi sembra la più plausibile. Continuo a leggere ;)

28/10/14, ore 16:27

Ciao! ^-^
Finalmente hai aggiornata anche questa storia, quale piacere! ;D
Un capitolo molto riflessivo, dove il nostro Danzo mette a nudo parte del suo essere n.n
Molto carina la parte con Biwako, quella ragazza mi fa morire xD
Aspetto il prossimo ;D
Miryam

27/10/14, ore 20:42

*-* Finalmente riesco a recensire questo capitolo! Abbiamo una vera e propria presentazione di Biwako Sarutobi, la biondina della situazione! Ho apprezzato moltissimo questo confronto, specialmente la parte finale, dove Danzo senza troppa difficoltà riesce a cogliere quella che è la vera differenza fra loro due. Alla fine Danzo non era poi così diverso dal nostro Naruto a livello di stile di vita, la differenza è che è stato probabilmente molto più cinico di carattere, anche se continuo ad aspettare un evento che sconvolgerà definitivamente la sua vita già poco allegra. Continuo a sostenere che questa Kanaki ci porterà - magari anche indirettamente - il Danzo che tutti conosciamo XD
Spero che l'ispirazione venga a stabilirsi da te, così il prossimo capitolo arriverà in men che non si dica *-* ma adesso vado da Hanabi XD

25/10/14, ore 20:24

A quanto pare sei riuscito a trovare il tempo di aggiornare sta ff.
Non male dire. Il nostro 'favorito' Danzo è già un vero e proprio pragmatico. In effetti bisogna dire che da sta ff ci si aspetta molto, nel senso, che ci sono molte cose da spiegare. Ora come ora Danzo è un bambino, forse un po' ombroso, ma comunque ancora 'bianco' una carta su cui scrivere. Come in questo capitolo trovo che risalti questo particolare tratto di lui...
Cosa diamine gli accade da farlo divenire poi lo stronzo di prima categoria che conosciamo noi?
Questo sta a te spiegarlo!

25/10/14, ore 17:07

o forse Danzo non ha capito un cazzo come suo solito.
sul serio il giorno, la gioia e la felicità sono solo illusioni perché sono effimere? o forse proprio perché i norma non durano molto siamo portati ad apprezzarle di più quando arrivano?
per me ha capito tutto Biwako. arma quando si è in missione, se stessi quando si è a casa. basta non far confusione tra le due e sei a posto.
come dire: al lavoro si pensa al lavoro, a casa ci si rilassa.
sta ragazza mi piace proprio.
quello che mi sta sulle scatole sempre di più è proprio Danzo.
nonostante tutti gli facciano notare un punto di vista diverso dal suo, e più umano a mio avviso, lui si ostina sulla sua strada.
forse per questo che è così irrequieto. qualcosa dentro di lui capisce che la via che ha scelto non è proprio quella migliore per ottenere quello che vuole e questo è il suo modo di manifestarlo.
però mi sa che non lo capirà mai
iaele