Consulting Detectives and Hunters: They never make a good couple
di YouCould

04/01/15, ore 04:37

Ok sherlock che fangirlizza mi piace!
Angelo che fangirlizza mi piace!
Gabriele che compare a caso, ma vivo, mi piace!
Moriarty demone no!
C'è già un demone inglese che fa la sua gran bella figura, è il re dell'inferno, il BFF di Dean (e una copia di un tizio del 69 dell'FBI e gay oltretutto, nessun riferimento al possibile crossover intricato anche dal punto di vista temporale che senò ci perdiamo la testa, ma sarebbe divertente...) però anche Moriarty demone è strano... ma credibile in un certo senso...

04/01/15, ore 04:04

Gabriel potrebbe essere vivo???
Davvero?
La storia mi sta esaltando sempre di più!!!

04/01/15, ore 02:03

Ok, sono con Sharlock per quanto riguarda il "subtext" di Supernatural, fangirlare con lui dev'essere divertente!
Ma, ti giuro, sono letteralmente morta dal ridere al riferimento di "un certo medico che salva il mondo"... solo per questo ti adoro! E non ho neanche finito il capitolo!
...E ora l'ho finito e posso dirti, oh mia cara, che i crossover assurdi con mille personaggi a caso inseriti così-perchè-mi-va mi piacciono da matti!
Quindi yey! Ora leggerò il resto!

28/12/14, ore 21:48

SEI UNA PERSONA CATTIVA
NO
SEI UNA PERSONA MALVAGIA
SEI UNA FUSIONE TRA METATRON E LUCIFERO(?)
*respira profondamente per calmarsi*
Ok, va meglio, credo che la vena sulla mia tempia abbia smesso di pulsare. E' che, diavolo, Dean e Cas si baciano, io già in piedi che esultavo con le lacrime agli occhi e We are the champions a tutto volume, già pregustandomi la reazione di Sherlock quando sarebbe venuto a saperlo, già pronta a stappare lo spumante e disposta ad andare a comprargli i preservativi (lol)... e poi.... Cas gli cancella i ricordi. *disperazione mode on*
Ok, ora forse posso fare la persona seria. (forse.) Questa storia è bellissima. Sono una fan accanita del Superwholock e relativi sottogruppi, e questa è senza dubbio una delle migliori Superlock che abbia mai letto, se non la migliore. Ho adorato che ci fosse Gabriel, che già apprezzavo dal telefilm ma che il fandom mi sta facendo amare, e Sherlock che shippa Destiel è una cosa troppo LOL. (per ricambiare dovresti far shippare Johnlock a Dean, srsly.) Cerca di aggiornare il prima possibile perché attendo con ansia il prossimo capitolo!
(Oh, e a proposito del sequel. Non seguo Teen Wolf e da amante del Superlock ti direi di puntare più su quest'ultimo... ma naturalmente, tu sei la scrittrice e devi seguire solo le tue idee e la tua ispirazione! ^^)

10/12/14, ore 19:08

Cioè, io non ho capito. Quando io ho da prepararmi per tre compiti in classe e due interrogazioni e penso che potrei fare benissimo la recensione per il VI capitolo con qualche giorno di ritardo appena mi libero, tu mi aggiorni il nuovo capitolo dopo tre giorni? Ma scherziamo?
Andiamo, lo conosci il mio senso di colpa per le mancate recensioni. Pft, ti odio.
Vabbè, in qualche modo risolverò. Ora passiamo al capitolo.
MA TU VUOI VERAMENTE FARE LA SIMPATICA, VERO?
Finalmente metti fine alla vocina all'interno della testa di Dean che gli mormorava: "sono etero, giuro che lo sono, non ho alcuna fissazione per Cas e non guardo Dottor Sexy M. D. piangendo"; finalmente me li fai baciare; finalmente me li rendi tutti e due felici. E cosa fai? Mi fai un Castiel che a quanto pare non ha davvero capito nulla della vita perché ha cancellato la memoria a Dean dopo che si sono slinguazzati per mezz'ora. Niente, mi stai facendo strappare i capelli peggio di quanto facciano Steven Moffat e Jeremy Carver, ed è dire davvero tutto. Sappi che ti odio davvero tanto. Te e la tua long. per questo continuerò a leggere e recensire ogni capitolo e ogni possibile sequel.
GABRIEEEL *-* aww, grazie per averlo re-inserito. Te l'ho già detto, non so come vederlo con Sam, sono indifferente alla Sabriel, ma se c'è mi può pure piacere, se ben scritta. Quindi per ora mi godo i loro momenti senza malizia.
Con Kailey invece la questione è un po' diversa: mi piace tantissimo come personaggio, per questo non vorrei vedere alcun coinvolgimento romantico con Sam, o con chiunque. E' sempre stato un po' il problema della serie per i registi, quello di gestire i personaggi femminili: alla fine vengono sempre tristemente fatti adattare a contesti romantici e basta. Solo Charlie e Jo si sono salvate (battuta molto triste per quanto riguarda Jo, lo so), anche se Jo era stata inizialmente pensata come interesse romantico di Dean. Quindi niente, già nella serie troviamo questi stereotipi sessisti, quindi preferirei evitare. E Kailey è abbastanza indipendente, non ha bisogno di un ragazzo, ma ha un vuoto che solo degli affetti come quelli d'amicizia possono colmare; per concludere, non è che mi metterei a piangere o a spaccare lo schermo a testate se finiscono insieme, ma li preferisco come bromance.
Per quanto riguarda i Johnlock, aspetto una mossa per il loro rapporto. Certo, non subito, sarebbe parecchio strano, dato che Mary è morta tre minuti e mezzo fa. Però sono una fangirl slasher, non mi giudicare per i miei sbalzi lunatici.
E tanto di cappello per l'idea dei demoni dagli occhi grigi: sinceramente, non me ne frega niente del fatto che siano copia - e - incollati da Shadowhunters, dalla Bibba o dalla Vita Nova (??? questa come mi è uscita? Stupido Dolce Stilnovo), comunque è stata una bella idea. E comunque l'hai riadattati per la storia, quindi li hai resi un po' tuoi. Anche se non l'avessi detto non me ne sarei accorta comunque, ormai ho chiuso con quelle saghe e in particolare con questa, dopo che le mie amiche mi hanno fatto guardare il film con la forza e io a metà ho iniziato a fare una battaglia di lanci di pop corn con i miei amici. Quindi per me rimane un'idea tua. Punto.
E niente, sto ancora ripensando a quella recensione mancata. Mhhh. Al diavolo, te ne scrivo una. Poi nel caso la puoi benissimo ignorare.
E NON PENSARE CHE NON MI SIA ACCORTA DEL RINGRAZIAMENTO NELLE NOTE DELL'AUTORE ALLA FINE DELLO SCORSO CAPITOLO.
Aspettati un maglione alla Weasley per questo. Anzi no, non ne ho voglia. Facciamo che non ti odio più per l'angst!Destiel gratuito e totalmente non richiesto. Vabbè, ma così si esagera. Facciamo che non ti odio più a morte per l'angst!Destiel gratuito e totalmente non richiesto. Meglio c:
Ora posso andare. Goditi la mia splendida recensione. So che ti sono mancate, non mentire, eheh.
Sì, ora me ne vado per davvero.
Ciaaao, ci sentiamo!

09/12/14, ore 21:01

Sappi che ti odio, oooh sì se ti odio! NON PUOI FARMI UNA COSA SIMILE! Sai come io stia soffrendo! Scrivi così bene da renderlo realistico e poi, boh mi stai catturando con questa fanfiction. Se non fosse che amo questa storia saresti già sotto terra e io non avrei continuato a leggerla (prendilo come un complimento♡ ).
Dalla prossima mi aspetto qualcosa di normale e non crudele, TI PREGO SISTRMA QUESTA SITUAZIONEEE (o per lo meno dimmi tra quanto andrà a posto, perchè andrà a posto vero, VERO?!?!)
Okay basta che sembro una persona insensibile e cattiva
Baci

08/12/14, ore 19:49

No! No no no e ancora no! Mi hai distrutto, sul serio!! T^T Mannaggia a te, dovevi proprio scrivere l'ultimissima scena??
No, comunque, complimenti per la storia, ho letto i primi capitoli e adesso aspetto con ansia quelli che verranno. Continua così! (o non proprio così, lasciameli essere un po' più felici Dean e Cas, ti supplico v.v)
Ciauuu <3

06/12/14, ore 11:00

Ma..ma...NON PUOI FINITE COSÌ! Oddiooo, amo questa storiaaaa. Che ansia. Ti prego pubblica il prossimo in fretta. Amo come scrivi: sai dare il giusto equilibrio a tutti gli elementi e sai come farti desiderare. Brava, complimenti potrei odiarti per questo. Quasi la perfezione♡
baci

05/12/14, ore 22:05

Comincio col dire che amo qiesta storia... (penso sia tipo la quarta recensione che inizio così ma va bhe...)
Quando ho letto jason grace mi sono messa a urlare, lo giuro: amo quel biondino palestrato.
Scrivi davvero bene...
Mi rendo conto he la recensione è confusionale e inconsistente ma avevo voglia di recensire qualcosa....
Addio e grazie per la tua storia.

05/12/14, ore 15:08

Ciao! Scusa per l enorme ritardo con cui recensisco ma queste settimane sono assurde per chi va a scuola (ci sono un sacco di verifiche e interrogazioni, non so se ne esco viva...).

Capitoli troppo bello!!!! Si sono avvicinati un po' sia Dean e Cas che Sherlock e John. E' triste il fatto che Sherlock pensi che non possa avere  ciò che ha Dean, ma noi sappiamo anche John prova qualcosa per lui, no?  Non era troppo mieloso questo capitolo, lo era quanto basta, perfetto!

Kay mi sta sempre più sipatica, soprattutto in modalità nerd come Sam (e in questo un po' mi assomiglia e mi piace per questo) e anche come shipper sfegatata! Lei e Sherlock potrebbero organizzare qualcosa per avvicinare Dean e Cas...
"Kailey sbuffa e si scambia uno sguardo allarmato con Sam: se quella stanza avesse un indicatore di gayitudine, in quel momento raggiungerebbe livelli allarmanti."  questa scena mi ha fatto morire!!!! XD loro due sono gli unici non accoppiati e tutti quelli nella stanza si stanno guardando con lo sguardo tipico di Dean e Cas. FANTASTICA!!

So che non è bello, ma ti segno dei piccoli errori di grammatica che mi sono saltati all'occhio:
-"Dean, che ha l’impressione che li abbiano lasciati lì per una specie di addio di coppia" -> io direi che in questo caso il che e la virgola, la frase non ha molto senso così
-"ci sono solo le iridi azzurro cielo di Castiel, che sembrano aver rubato il colore il colore di quel cielo da cui l’angelo proviene" -> hai scritto due volte "il colore"
-"loro potrebbe essere quello che voi non potrete mai. " -> sarebbe:"loro potrebbero essere"
sono molto puntigliosa in queste cose e forse non sta a me giudicare poichè sono la prima a fare errori di grammatica, ma dato che ero qui...

c'è solo una cosa che non ho capito nelle battute finali:
"Ha detto che tendevi a farlo anche in Purgatorio.”"
"farlo" è riferito a cosa? non mi sembra chiaro...(o sono io che non ho capito)
e poi da questo pezzo sembra che Dean sia restio a lasciarsi andare per via di Benny, è proprio questo che intendevi dire?

alla prossiama e spero di non essere stata troppo petulante...
Iris

25/11/14, ore 17:30

Oh-oh-oooh! Eccomi! (Scusa, ma tra un mese è Natale e io sono entrata nello spirito da quando hanno iniziato a mandare le pubblicità festive)
Alloora. E' stato un capitolo interessante da entrambe le parti del cross-over (s'è capito? Non sono sicura. In breve sia da Sherlock sia da Supernatural)
C'è stato molto spazio per i Destiel e ti ringrazio molto per questo, perché il protective!Dean è tipo il mio preferito insieme al jealous!Dean. Mentre leggevo la prima parte ero tipo nel mezzo di una fusione. E Cas è un amore e lo sai già perché te l'ho detto tipo ventordici volte, ma non basta mai dirlo. Spero tanto che non diventino troppo zuccherosi, anche se è un timore infondato visto che ormai ho "afferrato"(???) il tuo stile di scrittura e non cadi mai nella stucchevolezza, e grazie tante. Sì, sto dicendo di non essere un tipo dolce dopo aver detto che Castiel è un pasticcino, già. Coerenza dieci piuppiù.
Comunque, è interessante separare Dean e Cass, e visto che credo (spero) che si rimanga col POV di Dean o comunque dei personaggi rimasti a Londra sono molto felice, dato che amo il POV di Dean e ti ho già detto anche questo ma non me ne frega niente e sarebbe bello leggere i possibili pensieri che potrebbe rivolgere a Castiel e alla sua mancanza.
Nella parte Sherlock c'è davvero tanto angst, e fin qui tutto normale. John mi trasmette tanta tenerezza e leggerlo in un tale stato di depressione/tristezza/lutto/quello che ti pare fa davvero male al cuore. Ma Sherlock è quello che amo di più: lo caratterizzi in modo magnifico, te l'ho già detto, sì, ma ormai questa è la recensione del riprendiamo le cose che ho già detto e riutilizziamole dato che non ho idee quindi continuiamo in questo modo. Insomma, agisce esattamente come penserei che possa reagire a una situazione del genere. Nella terza stagione abbiamo visto il suo grande mutamento dalla macchina calcolatrice che era nella prima stagione a una persona vera che ama John con tutto il cuore (poi che sia platonico o no siamo noi a deciderlo) e vuole che sia felice ma non sa come esprimere tutti questi pensieri e sentimenti. Qui vediamo esattamente questo: Sherlock cerca di stare vicino a John perché l'ultima cosa che vorrebbe è vederlo triste, ma non sa come tirarlo su di morale, e questo lo sconforta.
Poi c'è il livido di Mary, che mi farà scervellare fino al tuo prossimo aggiornamento - e spero che tu non mi voglia scervellante per casa troppo a lungo.
Cosa sarà mai? Un segno demoniaco? Uno di stregoneria? Uno mostruso? Una macchia di Nutella? Un mattacchione che voleva scarabocchiare addosso a Mary pensandola addormentata? Il mondo non lo saprà mai.
Kailey mi sta piacendo sempre ma sempre di più: ha i suoi momenti da badass, come quando scommette con Sherlock sui Destiel, susseguiti da momenti più seri, in cui si capisce che a Kay importa, capisce cosa sta succedendo e cerca di aiutare perché comunque è una persona molto buona ed è questo che la spinge a parlare con Dean, esortandolo a riflettere di più sul suo rapporto con Cass. Oppure è solo una shipper sfegatata come noi.
E niente, è stato un piacere sia leggere il nuovo capitolo *yay* che ritrovarti su quel gruppo - strano, ma bello.
Aggiorna presto, ho le interrogazioni di Latino e Fisica e i Giochi di Archimede a cui pensare. La mia piccola mente non può pensare a quello stupido livido ç-ç
Ci sentiamo, allora. *sparisce fischiettando The Hanging Tree perché sono una grande ipocrita*

24/11/14, ore 23:06

Wowowow...mie piaaace. Ti giuro è stato bellissimo vedere che sta andando tutto bene, solo...più lungoooo, voglio un capitolo più lungo (anche se questa misura è perfetta ma, oh, sono egoista io)
mi piace mooolto come scrivi, appena posso inizio anche la tua sterek.
baci

23/11/14, ore 22:29

E' una crossover stupenda, davvero. Hai unito due delle mie serie tv preferite (e due dei miei MASTER OTP #perchéhoancheiseniorotp #io) in modo credibile e assolutamente degno, hai tutta la mia stima, sappilo. Quello che mi piace di più di questa storia, però, è il fatto che ci sia una trama effettiva, e le storie d'amore Sherlock/John e Dean/Castiel siano parte sì della trama ma in modo superficiale, perché oltre a questo vi è anche una storia con un certo spessore investigativo non so se riesco a spiegarmi: è davvero ben fatta! Poi io adoro i crossover, se poi ci infili anche i miei otp e le comparse con i nomi di PJ, chi è l'universo per impedirmi di inserire la storia tra la preferite?

Complimenti, davvero! E btw adoro il fatto che tutta la compagnia lì shippi destiel. E Sherlock che si immedesima nella loro situazione grazie alle sue personali esperienze e continua ad incitarli a smettere di negare l'evidenza e ad accettarsi perché sono ridicoli, quando evidentemente è quello che pensa di se stesso e John è adorabile e molto credibile. Adoro Kay e come hai reso tutti i personaggi incredibilmente IC e innegabilmente gay: ti adoro tanto, sappilo.

Attendo con anZia il prossimo capitolo, ancora complimenti!

19/11/14, ore 17:02

Posso dire che mi hai fatto arrossire? No perché, beh, MI HAI FATTO ARROSSIRE.
'naggia a te, io non arrossisco. Sono una guerriera, io. Comunque.
CROWLEYY <3 <3 non credo sia scientificamente possibile riuscire a trovare qualcuno che non lo ami. È una di quelle costanti che rimangono tali, punto. Rendi molto, ma mooolto bene persino lui, porca miseria. Hai un talento per le caratterizzazioni, non capisco il perché della tua paranoia. Ti odierei se non ti adorassi, pf.
Oh Dio, ma perché tu leggi ancora le mie recensioni? Io mi sarei già stancata, cavolo.
Comincio a fare la seria, giuro.
Kayley mi sta piacendo davvero tanto lo sai? Sembra tipo la gemella mai conosciuta di Dean, cosa che potrebbe riuscire a renderli grandi bros (anche se lei è una ragazza. Ma non so come si dice in questi casi. Vabbuò) senza coinvolgerli in altri sensi *wink*wink*. I Destiel non si toccano e.e
Tornando a Kayley, è una ragazza con le palle e la adoro per questo, ma ciò non la rende insensibile, anzi. Riesce a capire i disagi degli altri ed è l'unica a shippare aver capito dei Johnlock.
Eh niente, ci sono i demoni dagli occhi grigi che mi intrigano parecchio, mh. Sarà che mi vengono in mente i ragazzi britannici. E mi sembra anche un po' ovvio, visto che stanno a Londra-- sì, è meglio che la smetta.
Aggiorna presto, e spero per te che arrivino capitoli più lunghi, non puoi tagliare sempre, mi stai uccidendo con tutta questa saspenze e sono (abbastanza) sicura che tu non mi voglia sulla coscienza, insomma! sono adorabile, e.e
Intanto mi rileggo gli altri capitoli in attesa della 10x06 di stasera (yeeee). Mi sta mancando Cass, anche se amo i fratelli e comunque il nuovo episodio pare molto figa dalle anticipazioni *-*
E niente, sento ancora caldo sulla faccia per quel cavolo di ringraziamento, ti odio.
Ci sentiamo, ciaaaaao! <3

PS: in realtà niente, è che mi sono accorta che questa recensione è fin troppo corta rispetto alle altre che ti ho mandato, mi sentivo in colpa ç.ç quindi mi sembra ovvio che ti stia scrivendo queste righe molto importanti per il nostro rapporto. Divertiti.

Sì, me ne vado per davvero ora. Ciaaaao <3

(Recensione modificata il 19/11/2014 - 05:18 pm)

19/11/14, ore 16:04

Ciao! Ho appena scoperto questa storia ed è veramente FANTASTICA!!! premetto che adoro i crossover, soprattutto quelli Supernatural/Doctor Who/ Sherlock ma scritti bene è difficile trovarne. Il tuo (vero che non c'è il Dottore, ma va bene cmq) è scritto benissimo, soprattutto senza errori.
I personaggi sono ben caratterizzati, sembrano quelli veri (e sono persone non facili da rendere, soprattutto Sherlock).
Anche Kay mi piace (e normalmente non mi piacciono i nuovi personaggi perchè trovo che stonino), è ben contestualizzata e sembra un po' Dean al maschile.
Adoro che ci sia anche Gabriel, spero tu lo faccia partecipare alla storia altre volte.(Ma io adoro il nostro Trickster in generale, quindi non faccio testo... <3)
è stata geniale l'idea di far guardare una serie a Sherlock per prepararlo psicologicamente a Supernatural (se no penso che avrebbe dato di matto, basti guardare come è andata a Baskerville...)
Mi intriga molto questa faccenda di Moriarty come demone e i demoni degli occhi grigi... anche se il fatto che possa aver fatto un patto è molto da lui (esistessero veramente i crossover sarebbe una possibilità plausibile... eh eh)
so che questa recensione sembra un po (molto) sconnessa e senza senso, ma quando entro in modalità fangirl la mia capacità di creare frasi di senso compiuto scarseggia... L'idea di fondo è che la tua ff è awesome (come direbbe qualcuno <3) e sembra una vera puntata di supernatural (con un po' si Sherlock). è un complimento anche se non so se lo sembra.
spero aggiornerai presto! mi dispiace che tu abbia così poche recensioni, quindi se non ti disturba l'idea di leggere pensieri quasi sconclusionati sarò felice di continuare a leggere e recensire.
ciao ciao

PS: anche io ho una "lieve" mania per il mitico Crowley e l'altrettanto mitico Canton III (quanto avrei voluto che tornasse in un altro episodio di Doctor Who); Mark Sheppard è fantastico!!!
PPS: se puoi inviami un messaggio quando aggiorni? così leggo subito il prossimo capitolo. Comunque la Storia finisce dritta dritta tra le preferite!
ora ti lasci davvero, a presto
(Recensione modificata il 19/11/2014 - 04:10 pm)