Striped Lobster - All'aragosta Rigata
di aki_penn

19/01/09, ore 23:07

Finalmente l'ho finita *_*!
Questa storia era bellissima, non c'era nemmeno una nota che stonasse. Buona la scelta del flashback - tornare indietro, e poi, tornati al momento iniziale, riproporlo per mostrare dove siamo arrivati - e ottima la struttura della narrazione, sembra davvero un telefilm ^^!
Divertente, fresco e verosimile come sempre, i personaggi ben caratterizzati da tante piccole cose che aggiungono loro spessore. Le avventure di questa compagnia di sfollati sono interessanti, catturano subito, lasciano col fiato sospeso. La comicità è semplice, ma efficace, le gag e i commenti sono originali e le scene sono vicine al quotidiano tanto che ciascuno di noi può rivedersi, in chiave comica, nelle vicende. Il linguaggio era più colorito del solito, ma ci stava XD!
Complimenti come sempre al tuo modo di creare personaggi assolutamente particolari, senza mai ripeterti o cadere nel cliché :)!

20/10/08, ore 13:34

Ma ciao!
Mi dispiace recensire solo all'ultimo capitolo, ma oltre al fatto che la scuola mi assorbe completamente -__-, mi sono accorta di questa storia decisamente in ritardo. Ed è un gran peccato, perché la adoro!
Non ho fatto altro che ridere, dal prologo fino all'ultimo capitolo XD.
I personaggi sono uno più fuori di testa dell'altro, eppure sembrano quasi reali... Anche se una come Dea giuro che ancora non l'ho incontrata ;__;!
Lei è sicuramente il mio mito u__u!
La trovata del letame, all'ultimo, mi ha fatta sbellicare! Praticamente tutti i miei familiari mi guardavano così --> O__o. In effetti ridere davanti allo schermo del pc da sola, non è una cosa molto normale.
Comunque mi mancheranno tutti quelli dello Striped Lobster, vecchiaccio incartapecorito compreso ç_ç. Quindi spero che continuerai con l'altra storia, pleaaaaase ;___;! Tempo permettendo, farò di tutto per seguirti U__U!
Un bacione :*

20/10/08, ore 12:54

io l'ho letta tutta e mi è piaciuta tantissimo!!! se ci sarà un seguito lo leggerò di sicuro!!!

19/10/08, ore 18:37

Circa due settimane fa ho passato qualcosa come tre giorni nella vana ricerca di una fanfiction originale che fosse soddisfacente e aggiornata con regolarità. Ovviamente, come avrai già intuito, ho perso le speranze con una facilità disarmante, e mi sono semplicemente arresa. Meno male.
Perché oggi, girovagando casualmente sul sito, mi sono imbattuta nella tua storia, e me ne sono innamorata all'istante! Se ora fossi a luglio mi sentirei fisicamente rinfrescata, credo! XD
Fin dal primo capitolo è leggera ma non vuota, ironica, spiritosa, mai scontata e ricca di personaggi semplicemente deliziosi. Tutti, dai protagonisti ai comprimari, a Dea e Dio (Dio, il mio preferito in assoluto, anche se non l'abbiamo quasi sentito parlare!), a Jhonny, Matteo, eccetera eccetera, tutti splendidi e potenzialmente protagonisti! Di solito, con le originali, il rischio è di incappare in storie che presentano Mary Sue protagoniste (i personaggi perfetti e impeccabili, dal passato tragico e circondati di fotomodelli) e comprimari a malapena abbozzati. Ma qui no, attraverso i dettagli sei riuscita a creare perfettamente un intero mondo! E se Dea è identificata dai suoi tacchi e Matteo dal colorito, Dio è semplicemente Dio (ogni volta che veniva nominato mi sballicavo dalle risate), la protagonista è... una serie di complessi colossale! XD E Claudia, con il suo credo animalista, Lella e i beveroni, il Cavaliere che gira in vestaglia leopardata, le canadesi (le canadesi! XD), la tenda a pois, tutto quanto è sempre funzionale. Ci sommergi di dettagli, e la cosa straordinaria è che nessuno di loro è suprfluo.
Dici che sul finale l'attenzione è calata, e ti rispondo che personalmente credo sia dovuto alla frequenza degli aggiornamenti! XD I lettori si accorgono che l'entusiasmo dello scrittore è diminuito, e settimane tra un aggiornamento e l'altro non aiutano. Poi, se proprio vogliamo, si può anche dire che la storia ha un clima molto estivo, e che portarla fino ad ottobre le ha tolto un po' di atmosfera.
Ciò non toglie che resti comunque una bellissima storia, complimenti! ^^ Me la sono goduta dall'inizio alla fine, e non hai nemmeno idea di come io abbia apprezzato il finale assolutamente non scontato! Davvero ma davvero brava! ^^
Aya