Arkham – Fuga dalla Follia
di Treasterischi

08/07/15, ore 03:00

Oh bene, il siero per buon Kirk ha funzionato (anche se temo effetti collaterali non indifferenti, ma spero di sbagliare) mentre per ora niente di fatto ne' per Batman né per Strange, chevha quanto pare sta trovando pane per i suoi denti... e comunque, pure io preferisco il Pinguino di Burton, aveva abbastanza stile, tutto sommato

05/02/15, ore 21:18

-hHaha un uomo saggio mi disse che se devi raccontare la tua storia..abbi sempre scielte multiple..
Concordo N..sono curioso di vederti davanti a hugo nella storia }=}
-hahaha tranquillo, rivedrò quella scena ridendo ironicsmente
Be si, sei riuscita a rendere i personaggi molto profondi, mi ha dato un pô di ispirazione sai? Ti ringrazio! Sappi che non ruberò nulla! Mi ha dato l'incipit della creazione, tutto qua! Bene, spero che i prossimi capitoli siano sempre più magnifici! Interessante il colloquio con il pinguino, si..mia cara io ho una collezione di film che va sui 200 film, tra cui molti cult, e si, batman il ritorno è il mio preferito! Magnifico, strange e cobbelpot, così simili e così diversi..anche se io mi domando il perchè bisogna odiare una creaturina simile ad un pinguinello? I figli del mio demone non hanno pianto o si sono spaventai quando lui li ha presi con se, che brutta cosa :"l'umanità"... Ora sono curioso di vedere il piano dei cariminali hahah!

22/12/14, ore 20:30

tKay: Decimo capitolo! Eheheh... siamo forti! XD Allora... Burton everywhere! Burton in Scarecrow! Burton in Pinguin! Bellissime citazioni a Burton ovunque! Ammmore!! Ma, non diciamo altro perchè Black deve ancora vedere il film con Oswald, so... no spoilers, please. :) Per il resto... Crane e Nigma sono stupendi insieme. Sono BFF! Litigano ma... alla fine sono quelli che collaborano meglio! XD Sclero a parte... :/ [Giuro che se il mio gatto, "Terror-cat", la piantasse di fissarmi come se mi volesse uccidere, starei meglio...] Nigma fa la sua figura con Langstrom ma... ahiahi! Se ne accorgeranno i secondini che c'è un detenuto con strane tendenze nella postura per dormire *eh-ehm*pipistrello*eh-ehm*?
B: la scena finale con Kirk appeso a testa in giù è fantastica. Te lo immagini proprio con la telecamera a fuoco sui suoi occhi e che lentamente va indietro fino a inquadrarlo a testa in giù! Si, mi faccio dei viaggi, ma è perché apprezzo. U.U
Eddie dice che Jon e Linda litigano come una coppia sposata ma neanche lui e lo spaventapasseri scherzano XD
Kay: AHAHAHAHAH!! Oh, my! E' veroooo!!! Ahahahahah!!! Sono pucci insieme! XD :3
B: e comunque un po' di rispetto al povero Eddie: le sue misere doti atletiche gli hanno permesso di schivare un detenuto volante non identificato XD
K: Sarà anche vero, ma se ci fosse stato Jon, eheh, il detenuto non identificato sarebbe stato rimandato al mittente con un mawashigeri volante! Ah-aaaah! U^U Because Crane is an "hot" guy! Wait... He's an """"""hot"""""" guy! XD
B: moltiplichiamo il numero di quelle virgolette che è veglio XD
K: B-beh... se teniamo in considerazione "Year One"... He's gorgeous! :'3 <3
B: ... qui si fangirleggia troppo per poter considerare tutto ciò una recensione... XD
K: Giuuuusto. Quindi... Termino dicendo che Crane con il raffreddore mi piace! Gliela danno una sciarpina colorata in manicomio? :'3

Black&Kay

06/11/14, ore 16:13

Il Pinguino è un Boss! è lui il re del capitolo! La discussione con Strange è pazzesca e la tensione al massimo!
"Un tale mi disse che raccontando storie si finisce col diventare parte di esse"
Ecco perchè hai detto di scrivere "Big Fish" nel capitolo prima! XD

Nigma e Crane che litigano sono sempre uno spasso, con Eddie che ammette indirettamente di aver fatto apposta a gettare Spaventapasseri nelle fauci della "Malvagia ex Fidanzata" (stile Scott Pilgrim" XD)
L'evasione sarà uno spasso, appena Crane si riprenderà dal raffreddore!

Il dualismo è ancora presente in Harvey: ha subito notato il contrasto tra Maschera Nera e Squalo Bianco che in effetti sono speculari (uno arso vivo, l'altro assiderato, uno Nero, l'altro Bianco ecc...)

Ps: pollici in su per Langstrom che spazza il cortile come l'Indianone del Cuculo mentre la Squadra Suicida gioca a Basket!

31/10/14, ore 21:16

:-)
Ovvio che il Pinguino è il pezzo forte di tutta la faccenda, e che ci vuole un qualcosa di molto più distensivo, anche se la mia impressione è che il cardiopalmo sia molto di più nelle tue corde. Più che altro ho l'impressione che ti diverta parecchio di più nello scriverle.
Poi vabbè, Freeze e Bats, LANGSTROM (breve ma immenso!!!) e Eddie e Crane... magnifici. È una mia impressione o Crane ha un che di dominante riguardo Eddie? Non so se mi spiego, ma mi sembra sempre che Eddie debba rendere conto di quello che fa, più a Crane ancor prima che so, a Bane, che forse ne avrebbe maggiormente il diritto.
Insomma, un capitolo più suggestivo che attivo, o almeno io l'ho precepito così... complimenti :-)
(Recensione modificata il 31/10/2014 - 09:17 pm)

30/10/14, ore 13:51

Strange mi sembra che palesemente sta parando il culo ai PG, non so mi sembra intelligente per non capire chi è il colpevole e rifugiarsi dietro il loro abituale modus operandi! Certo che fa ridere che tutte le compulsioni di cui ha parlato i PG le hanno avute realmente! Solo che sono stati bloccati dagli altri! Se è vero che cade dalle nuvole (e ribadisco che sec me non è cosi) allora non ha previsto la collaborazione!

La rissa in giardino è stata provvidenziale! Kirk che vuole la sua dose sembrava proprio un drogato!
Cmq mi sono rotolata sulla sedia a leggere di crane con il raffreddore che dice "guarda che ho ucciso per molto meno!!" mi ha ricordato izma delle follie dell'imperatore! Ti giuro muoio!
PS: povero dent XD

Ma solo a me sembra che le parti con Batman che monologa siano le più noiose??? Non fraintendermi, sono scritte benissimo, Ma... Lui è cosi serio! XD

L'interrogatorio di pinguino è stato fighissimo! Davvero mi si è quasi gelato il sangue!! Ovvio è di Burton!!!

29/10/14, ore 21:25

Capperi capperi capperi, a quanto pare Man-Bat non solo per l'udito eh, speriamo che non sia un mostro mutante nel frattempo, aspetterò con ansia mercoledì prossimo per saperlo ghgh
Comunque, un ottimo capitolo. Chissà se la rissa era voluta o meno. Hanno cominciato a chiamare in causa anche la "solita tranquilla" mafia di Gotham?
Ottimo il pezzo tra Strange e Pinguino. Difficile piegarlo, Cobblepott, che si mantiene orgoglioso e risponde come sempre in modo geniale. Un ottimo dialogo, veramente ben orchestrato.
Vedremo cosa si inventeranno per i prossimi passi i nostri anti-eroi, sono ansioso di vedere la fine della lotta :D

29/10/14, ore 16:50

*ride fortissimo*

Nella tua storia c'è una nota realistica e una quasi comica (Crane che si è preso il raffreddore perché vestito di paglia - un po' come Selina in tutina nera aderente in pieno inverno, ecco - le battute dell'Enigmista, il pover Kirk che non ha ancora capito d'essere appeso a testa in giù e cose del genere) e questo la rende diversa dalle altre.
Mi piace la personalità che dai ad ognuno di loro, quei piccoli riferimenti al comics che li rendono tutti diversi e riconoscibili - e mi incuriosisce la trama.
Una cosa che ho notato è che ti concentri molto sui villain, il che è cosa buona e giusta, perchè di Batman si parla moltissimo ed è giusto che anche gli altri abbiano il loro spazio, e a tutti loro fornisci poi connotazioni molto umane - il raffreddore di Crane, per esempio.
Sono domande che a un lettore nascono spontanee, tipo: ma Catwoman e il freddo con quella scollatura? Ma Batman e il mal di pancia? Ma l'influenza non li colpisce mai? E una colite? E un male alla testa? Non si può mica risolvere tutto con SONO BATMAN HO DATO UN NOME AL MIO DOLORE (prova con i dolori mestruali e poi vedi, è il mio sottotesto, LOL)

E niente, sto divagando, ma il succo è che il capitolo mi è piaciuto tanto, ecco. ♥♥♥♥♥♥♥

*lancia pasticcini e tè caldo, che qui fa freddo*

29/10/14, ore 13:49

Ehi treasteun altro bel capitolo , ora langstrom ha bevuto la fiala ed e gia a testa in giu pero io gia me lo immagino con le foglie al posto dei capelli per via delle modifiche di poison ivy o chissa che razza di modifiche gli avra fatto la FIDANZATINA di crane XD e due facce pare si stia riprendendo ora che tutti lo credono innocuo di sicuro colpira all'improvviso e povero freeze non ha i soldo per continuare le ricerche pee salvare nora TT_TT .

P.S. PER quanto riguarda pinguino non posso dare giudizi perche l'unica versione della sua vita che conosco e quella del vecchio film degli anni 80/90 che e per l'appunto quella di tim burton XD . AL PROSSIMO CAPITOLO CCIIAAOOOO