Oltre la neve
di _f r a n c y_

11/11/14, ore 15:33

Sono davvero molto contenta di essere riuscita, finalmente, a recensire questa storia. Più passava il tempo e più mi ricordavo di doverti scrivere un mio parere, ma non avevo mai i minuti necessari per farlo e mi dispiace tanto. Però ora sono qui, e passo - finalmente - dall'essere una lettrice silenziosa ad una ragazza a cui questa storia piace tanto. Mi è quasi entrata nel cuore, e sono sicura che andando avanti lo farà sicuramente.
Nonostante non ami particolarmente i personaggi femminili, che si parli di anime, manga, film o libri, devo dire che in questa storia ci sono dei caratteri che mi hanno colpita parecchio, ad esempio quello di Sango, che mi è piaciuta fin da subito. Non solo per il fatto che sia rossa di capelli, ma anche per il suo modo di fare, per voler scoprire il mondo e più di ogni altra cosa per il suo coraggio. Ha lasciato quella che era la sua famiglia, le sue Sorelle, e anche un'amica importante riconoscendo i suoi spazi ed i suoi doveri.
Il personaggio di Ten, invece, è un grande contrasto per me, e per questo motivo ti faccio i complimenti. Hai saputo caratterizzarla in maniera eccezionale, indipendentemente dal fatto che possa essere una OOC o un AU. Del resto credo anche che il suo carattere sia molto simile all'originae, poiché Tenten è fiera, sicura di sè ma che ragiona di testa sua, nonostante conosca i suoi valori.
Probabilmente dicendo che sono innamorata del personaggio di Neji ti sembrerò scontata, ma sei riuscita a dargli la sua naturalità, proprio quella che io ritengo abbia il Neji Hyuuga di Kishimoto. Ha il suo esatto temperamento freddo ma presente, se capisci ciò che voglio dire.
Venendo al capitolo in sè, oltre all'ammirazione per Sango direi che vari ragionamenti mi porterebbero a pensare che, probabilmente, Sonoko non è così sincera. Forse è una mia impressione, ma dato che adesso non è l'unica a sapere la verità sul "tradimento" di Tenten, poiché Girin potrebbe essere un vero problema, avrebbe delle occasioni in più per spifferare tutto.
Sono davvero curiosa di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo. Questa sarà la mia prima recensione, ma di certo non l'ultima. Spero aggiornerai presto.
Un abbraccio,
Haruka-chan.

29/10/14, ore 15:59

Ciao cara :D devo dire che questo capitolo è pieno di sorprese: davvero non pensavo che la Madre potesse ordinare di uccidere una sua "figlia" per proteggere la comunità...sopratutto incaricare una fedelissima per farlo come se jon volesse sporcarsi le mani...ma forse è solo un'impressione mia.
ora anche un'altra amazzone sa del segreto di Tenten e credo che non se ne starà buona buona ma che lo dirà alla Madre...brrr applicherai il metodo Matsumoto per tentare di uccidere anche lei?? Spero proprio di no! Aspetto il prossimo capitolo, un bacio
Summer