The Wayright
di BlackSteel

02/10/15, ore 23:49

Arrivata a questo punto, sento il bisogno di dire alcune cose:
1) Chris e Tyler sono il principale motivo per cui leggo questa storia, sono stupendi!
2) Il Kevin innamorato di Wes non mi piace per nulla e questa storia del decidere tra lui e Wayne mi sa un po' di poracciata, non mi fanno impazzire 'ste cose.
3) Spero ancora in un ritorno di Koll che dice a Seth di amarlo e Seth che sfancula Dominik. *^* Dominik mi sa di 40enne single da sempre che dice cose d'effetto solo per inzuppare il biscotto.
4) In questa città il 90% dei maschi è gay, quindi il mio pensiero va a quelle povere ragazze che non riescono a trovarne uno etero.

21/09/15, ore 18:59

E' passato un po' dall'ultima volta che ho recensito questa storia e ho pensato fosse un buon momento per farmi risentire.
Che dire? La storia continua a prendermi, ma ormai muoio dalla voglia di scoprire come andrà a finire. Ho letto qualche capitolo fa (anche se forse non è più solo "qualche") che avete già finito di scrivere tutti i capitoli, perciò immagino che qualsiasi cosa dirò qui varrà solo come appunto per le vostre prossime storie, se avrete voglia di prendermi in considerazione. xP
A livello di trama non ho molto da dire: come ho già detto sono molto presa e ogni aggiornamento mi invoglia ad aspettare il seguito per vedere come sarà. Negli ultimi capitoli la presenza di sfondo di Richard Wayright e delle sue ultime volontà non si è fatta sentire granché, cosa che un po' mi dispiace: anche se ai fini delle storie per ogni coppia non è niente di comodo né di utile, speravo che il fatto che tutti fossero stati costretti a passare l'estate insieme si facesse sentire di più. Le presenze dei genitori non si sentono quasi per niente e pare che tutti i ragazzi se ne vadano un po' in giro come preferiscono - tutti tranne Matt, poverino, e probabilmente anche Debby, che se ne resterà sempre appiccicata alla playstation, immagino. xD
Anche la gestione della tensione narrativa è una cosa che va sviluppata. La struttura della storia ormai è fissata e immagino che continuerà così ancora per parecchio, se non fino alla fine (parlo delle coppie di PoV di Chris/Nikolaj, Weston/Kevin e Tyler/Seth); anche se è una cosa che apprezzo, mi è parso di sentire che qualche spezzone fosse lì per "riempire il buco": pezzi in cui non accade niente di particolare, quindi si possono tranquillamente togliere senza perdere nulla del filo narrativo. Come risultato ci sono a volte spezzoni pieni di tensione, ma che alla fine vengono interrotti sul più bello da altri capitoli o PoV "vuoti". L'esempio più recente cui riesco a pensare è il capitolo 62, con Kevin e Wes. Per il resto, niente di che: ogni tanto la punteggiatura lascia un po' a desiderare e ci sono degli errori di battitura, tutto qui.
In quanto ai commenti sulla storia, beh... non saprei. La coppia Chris/Tyler mi sta intrigando moltissimo, probabilmente più di tutte le altre. Quella di Wes e Kevin prima era forse la mia preferita, ma per i miei gusti ha perso fascino quando è tornato in campo Wayne: come personaggio lo trovo piuttosto insipido. Penso la stessa cosa di Dominik, che finora è stato solo capace di dimostrarmi che gli piacciono i maschi e che è gentile. 8/ Niente a che vedere con la presenza schiacciante di Koll, anche se ho il sospetto che lo rivedremo poco o per niente.
Scott, stranamente, ha avuto un impatto maggiore su di me. E' il classico rivale/antagonista che non ci si aspetta e secondo me ha un fascino tutto suo che si distacca completamente dagli altri personaggi.
Nikolaj è il mio personaggio preferito, quindi spero che si riprenda da questa calata a picco che ha avuto nell'ultimo capitolo. Sembra davvero una bimbetta infatuata, con tutti quei "te lo prometto", "ti amo" e discorsi sul futuro senza capo né coda. Mi auguro che torni a comportarsi e a ragionare come un adulto la prossima volta che si vedrà; né Matt né Dylan si meritano tutto questo.
Che dire invece di Chris? Sospettavo che sarebbe andata a finire in questo modo. Sin da quando Lewis l'ha minacciato, ho pensato che sarebbe stato molto meno stressante e molto meno complicato fare coming out. E' un passo difficile da fare, specialmente per un adolescente, ma considerata l'alternativa, forse avrebbe conservato la propria dignità. Poveraccio. xP
Continuerò a seguire fino alla fine e farò la brava, anche se mi faccio sentire decisamente poco spesso. xD a presto!