Let the Games begin, baby. (49esimi Hunger Games)
di GaladriellePeriwinkle

30/10/14, ore 20:19

Gala! *-*
Adoro come hai descritto Amber, è la mia dolshe dolshe rosa con più spine che petali. *-*
Anche Juliette mi sta tanto simpatica, visto che è il primo caso di persona travestita.
E Nives... il rapporto fra lei e Maya mi ricorda tanto quello fra me e la mia migliore amica. La adoro.
E Rahe...no, Dell...no, Rahe...Dell...Rahe...Dell...al diavolo, chiamiamolo RagazzoDallaPersonalitàMultiplaNumeroUno. E' così dolshe la sua parte Dell, la amo. E, in modo direttamente proporzionale (o qualcosa di simile) odio la sua parte Rahe, ma tra un po' inizierò ad amarla, lo so.
Che dire, perfetto. Ti saluto,
Psyco XD

30/10/14, ore 18:03

Latino? Mah; una volta che studi anche greco con una prof del ca**o, ti sembra acqua fresca in una giornata d'estate! XD
Però ... Sono stupida io, o in questo ci dovevano essere i commenti di Caesar? Shit, io li aspettavo!
Inoltre, solo un saluto e tre teni? Mi sembra strano...
Anyway, passiamo ai tributi!
Nives: Eeeeeh, i tributi con famiglie stra-numerose non mi piacciono molto, quindi... Meh.
Rahe Dell: Vai Dell! Sconfiggi il tuo te cattivo! "Acrobazia da cheerleader"
... Non s'era capito che e' uno dei miei preferiti, vero?
Juliet: Mi sembra strano che il mentore sia cosi' accondiscente... Ma ok, il suo piano potrebbe funzionare.
Amber: Capisco la paura... Ma cazzo, hai il tuo ragazzo li' e lo tratti di m**** in questo modo?! Lui e' un santo!
Eeee basta. Al prossimo capitolo, sono felice che tu abbia aggiornato e ciao! :)
P.s: Il titolo del capitolo mi suona strano... Non e' che hai dimenticato una parte?
(Recensione modificata il 30/10/2014 - 10:15 pm)

30/10/14, ore 17:48

Salve!
Comincio questa recensione con un piccolo appunto, o forse un chiarimento: il titolo del capitolo è "Capitol City, we are going!" Dato che il verbo "go" significa "andare", il titolo significa "Capitol City, stiamo andando", e non torna tanto. Non sono strabiliante ad inglese, ma è giusto per capire.
Per il resto, il capitolo mi piace. Ci sono dei tributi che non mi convincono tanto (Nives, Juliette e quelli del tre) e altri che mi piacciono sempre di più (Rahe/Dell, anche se preferisco Dell... Rahe mi spaventa). Ma Amber che usa le parolacce della Radura? Top. Anche perché non so da dove l'ha tirata fuori.
Comunque, buon resto di San Saturnino (accidentaccio, la festa del patrono della mia città è in estate) e alla prossima!
Bolide

30/10/14, ore 15:49

Hey, don't worry! ;)
Ti capisco sai? Io faccio il linguistico e in quanto a latino siamo messi davvero male. Oggi abbiamo fatto anche il compito e non so come sono riuscita a rimediare un 9. Sarà che sono stata una settimana a studiare O.o
Comunque, passando al chapter. è un po' cortino e ci sono i punti di vista di solo 4 tributi di cui 2 dello stesso distretto, quindi...spero che il prossimo capitolo arrivi presto, che sia succoso e che appaia il mio OC. Comunque non ho notato particolari errori e il tuo stile è scorrevole, mi piace.

Passiamo ad un opinione dei tributi:

Nives: Mi piace, non so il suo carattere mi ispira :)
Rahl (o Dell ?): Potrebbe essere interessante ma la sua doppia personalità mi inquieta, insomma, non vorrei avere niente a che fare con lui...
Juliette: Per quanto la stimi non mi piace da impazzire.
I due del 3: Pucciosiii *-* anche se lei non mi ispira tanto.

Mmm...che dire? Finire qui?

Stomaco: Grrr dammi i biscotti -_- !!

Mi hai fatto venire fame, quindi ti lascio e vado a rubare qualche biscotto dalla credenza :3

Kisses and hugs <3

denydany1105

30/10/14, ore 15:16

*prende i biscotti arancioni e bluH*
Ciao! Grazie per i biscotti!
Comincio col dire che ti capisco. Anche io frequento lo scientifico e sono nella tua stessa situazione, perciò hai tutta la mia solidarietà! Stupido latino... che San Saturnino (che nome figosissimo) possa essere con te (?). Ma passiamo al capitolo, visto che sono qui per questo e non per parlare a vanvera.

Allora, devo dire che dopo tutto questo tempo (bah, non è neanche così tanto, ma vabbè...) mi sarei aspettata un capitolo un po' più lungo, ma non importa, perché mi è piaciuto tanto.

L'ho già detto ma lo ripeto perché sì: hai uno stile davvero bello e la narrazione scorre che è una meraviglia. Non è cosa da poco: parlare di così tanti tributi senza rendere i capitoli pesanti non è facile, ma tu finora ci sei riuscita benissimo. Good job!

Confermo il fatto che per ora Nives mi piace. Non so bene perché, semplicemente m'ispira simpatia. Mi piace il fatto che abbia così tanti fratelli (boh, adoro le famiglie numerose) e poi ho apprezzato la scena con Maya e il rapporto che c'è tra le due. E mi dispiace per Louis...

La storia di Hector e Juliette, invece, continua a non convincermi per il momento. Sì, sono abbastanza scettica, ma magari in seguito mi ricrederò.

E poi... amo Amber ed Alex. Mi pare di aver detto che non mi sembrava credibile che fossero stati estratti entrambi, ma ho lasciato definitavamente perdere questa cosa perché li adoro. M'ispirano molto come coppia e infondo posso capire molto bene lei. E' normale che voglia prendere le distanze da lui, nella speranza che lui non si senta in dovere di sacrificarsi per mandarla avanti nei giochi. How sad! (Comunque penso che sia un tentativo inutile, visto che immagino già come andrà a finire...)

E anche per stavolta è tutto. Complimenti per la storia!

Un abbraccio e alla prossima,

Ellie

P.S.: Una domanda: nel prossimo capitolo leggeremo altre scene tra saluti e treno o si procederà con la sfilata?

(Recensione modificata il 30/10/2014 - 03:24 pm)