Plan Z
di Stelplena_Cielo

14/11/14, ore 22:55

Oh, che bello! Sono la prima a recensire il terzo capitolo! Perchè non me lo hai detto? Comunque, stamattina ero a scuola ed annoiata e ho pensato di andare a vedere tra le seguite, e mi sono trovata il tuo ultimo aggiornamento! No, ma.. boh ci sono rimasta sorpresa, però sono contenta perchè mi ha intrattenuta, quindi grazie xD Passando a tutt'altro, non vedo l'ora di vedere un po' d'azione! Mi manca l'azione tipica di Death Note! E, mi piace l'introduzione che hai fatto del personaggio di Nikola! E non so ho una strana impressione che possa essere ehm, gay? Non so mi sa di effeminato! AHAHAHAAHAHA ma sono dettagli! L'ultimo pezzo, mi ha fatto morire, rivedere un personaggio come Matsuda, ti fa salire il cuore in gola, solo perchè è uno di quei personaggi che ha vissuto nell'era di L e di Near/Mello/Matt quindi boh mi sono salite le lacrime agli occhi! Bello, mi è piaciuto anche questo capitolo! Speriamo di entrare presto nell'azione Death Notiana!
Bye!
St_rebel

04/11/14, ore 11:50

Aaaaaaaaaaaaaaaaah Ma io sono già innamorata di Thomas è un misto.di.Near Mello.e Matt!! Sei sempre grandiosa ciccia! E sai che. amo.come scrivi!! Scusa la punteggiatura ma sono da telefono!! Complimenti la sto
adorando!
Alla prossima
St.Rebel <3

03/11/14, ore 17:50

Tu sai vero che hai descritto perfettamente Scorpius Hipeyion Malfoy, vero??
Ergo, hai descritto il "principe azzurro" invece di uno strambo genio.
Cioè, Elle era stupendo e tenero con tutte le sue astruse ipotesi sui dolciumi che alimentano il suo intuito e le assurde posizioni che aumentavano del 40% la sua capacità di ragionamento.
Near era un puffo isterico e malato di giocattoli (si, detesto Near, ma mi pare di avertelo detto...).
Mello era un sexy boss amante dalla cioccolata (si, al contrario amo Mello, ma mi pare di averti detto anche questo...).
E Matt era un rosso affascinante e malato di videogame (adoro anche Matt). ;););)

Mentre Thomas e un normalissimo adolescente!!
Sfido io a trovare un ragazzo di 15 anni cui non piacciono i dolci, i chewin gum e la musica!!
Ma mi ha fatto morire con la storia delle sfide!!
Stavo letteralmente morendo dalle risate!!
Ma questo lo rende ancora più interessante.
Certo c'è ci hai fatto penare per questo capitolo, eh...

Baci!
Lils

30/10/14, ore 17:38

Ciao Stelplena_Cielo!

Inizio con il dirti che le note della storia sono alquanto contraddittorie.
Ti cito i significati delle note, tratte proprio da questo sito (le trovi qua: http://www.efpfanfic.net/efp/guide.html sotto "Note/Avvertimenti").

"Missing Moments = Momenti mancanti. Descrive quelle fanfiction che raccontano momenti inseriti all'interno della trama originale dell'opera che però non sono mai stati raccontati."
"What if? = E se? Descrive una fanfiction che va a modificare un elemento fondamentale della trama dell'opera originale e parte da lì per ricostruire come sarebbero andati i fatti se vi fosse stato quell'importante cambiamento. Esempio: se i genitori di Harry Potter non fossero mai morti, come sarebbe andata la storia?"

Come noti, nel Missing Moments sono momenti inseriti nella trama originale, quindi senza modificarla.
Mentre la What if punta proprio a modificarla.
Ti consiglio di togliere la nota "Missing Moments" al più presto, per guidare i lettori interessati ad una lettura senza contraddizioni!

Per il resto, la bandierina bianca... Non so, ho trovato i primi paragrafi molto confusionari. Ho dovuto rileggere e fermarmi a riflettere per comprendere a pieno ogni cosa che hai scritto.
Scrivi molte domande e risposte, botta e risposta insomma, quindi penso che tu abbia ben chiaro in mente cosa scrivere, ma l'impostazione rende difficoltosa la lettura, non è scorrevole.
Ti consiglio di scrivere in maniera più semplice, forse sono io la stupida, ma proprio mi sono impappinata a leggere le prime parti!

Tuttavia, nelle ultime parti ho visto uno stile di scrittura molto più piacevole, quindi non farti troppi problemi, secondo me devi semplicemente rileggerli varie volte e rendere tutto il più chiaro possibile, specialmente le parti in cui vuoi scrivere dei ragionamenti.

La storia non mi ha presa particolarmente, quindi aspetterò il prossimo capitolo per commentarla, non essendoci nemmeno il protagonista non posso fare alcun giudizio, ma per ora la storia mi sta "indifferente".
Spero che, come tu hai anticipato, il prossimo capitolo sia meno confusionario e più interessante!
Secondo me puoi farcela, sotto sotto.
Voi umani siete uno spasso.

Alla prossima, spero di esserti stata utile!
ShinigamiGirl