Il sangue del vicino è sempre più rosso.
di pandaivols

30/10/14, ore 20:44

Ciao! Ammetto di essermi preoccupata non poco quando ho visto l'aggiornamento (e i cambi di nome): dopo che avevate detto quella cosa che nella "prova" Beryl avrebbe vinto ero sicura che sarebbe schiattata presto. E invece per ora sembra essere sana e salva... E insieme ad Ocean <3
I vestiti sono fighissimi ma mi preoccupa il fatto che molti siano ingombranti o comunque non molto adatti ai movimenti... Spero non siano troppo d'intralcio all'azione!
Mi è dispiaciuto un sacco per tutti i tributi morti, in particolare la morte di Go mi ha inquietata parecchio: Wednesday la odio sempre di più... E ora che ha pure la bambola di Kenia mi fa ancora più paura.
Mason poi lo shippavo con Mim- ehm, Naomi e quindi ciao ciao anche a questa ship.
Il fascio di luce: che cos'è e dove porta? Mah. Da questo capitolo sembra quasi che i tributi si trovino in una situazione che li mette alla prova in modo soggettivo, nel senso: Zhu ha problemi con il suo aspetto e con il dolore e si trova davanti degli specchi, L fa affidamento sulla sua intelligenza e si trova davanti un indovinello... Mi sembrano proprio delle prove fatte per colpire i tributi nel profondo... Ma forse mi sbaglio. Comunque, sono ansiosa di scoprire cosa attende tutti coloro che ci sono passati attraverso! Soprattutto Beryl ovviamente. Spero davvero che non si separi da Ocean... Ma ho davvero paura che muoia presto.
Ecco finalmente comparire anche la Gioconda, mi ero sempre chiesta che cosa c'entrasse ^^"
Belle tutte le descrizioni degli abiti e dell'azione e anche le emozioni e il tumulto interno dei personaggi! Mi è piaciuta molto la parte di Benvolio, ubriaco di potere!
Non vedo l'ora di scoprire qualcosa di più su questa arena!
ily

30/10/14, ore 16:47

Eccomi qua.... sì, sono un attimino sconcertata da tutto. Andiamo con ordine.
Avevo intuito qualcosa sulle epoche storiche dal banner e dal primo costume visto, per cui come cosa ci sta e mi piace, tutti vestiti diversi, l'innegabile eleganza in panna di Jeyl unita alla sua tenera ingenuità disarmante che lo rende quasi geniale non è da sottovalutare in questo quadretto, ma Go mi è morta massacrata da Wednesday e ciò è decisamente troppo triste. Considerando che Jeyl nemmeno se ne è preoccupato, forse è strano, ma direi che in un certo senso è da lui pensare alla pellaccia prima che a tutto il resto... come farebbe quasi chiunque, insomma: lui è innamorato di Virginia e farebbe di tutto per tornare da lei. Poi nuove illazioni mi dicono che gli succederanno cose belle, per cui stiamo a vedere. Per ora sono felice che non sia morto xD
Non si può dire lo stesso per Kenia, Jason, Haylee, Mason, Go e L (sì, ho fatto copia e incolla dalle note perché sono una brutta persona pigra). Devo dire che, inaspettatamente, mi dispiace per tutti loro, oltre ovviamente per i loro creatori, ma proprio per i piccoletti, cioè... mi ci ero affezionata! Nemmeno me ne ero accorta, ma è così. Con questo non voglio dire che io non vorrei vederli tutti morti per la vittoria di Jeyl... anche perché io sponsorizzavo Kenia, la quale ha pensato bene di morire per prima -.- quindi non ho nessun altro a cui aggrapparmi se non lui. Oltretutto, come se non bastasse, la bambola di Kenia è ora passata nelle mani di Wednesday, nientepopodimeno(?) che colei che ha ucciso Go, per cui dovrei in un certo senso odiarla... e mi sa che sto facendo un discorso senza senso, per menti non contorte come la mia, quindi la smetto xD
E niente, concluderei facendovi i complimenti, anche se ho perso una delle mie scommesse e quindi un discreto numero di punti sponus che peraltro non saprei come usare visto che Kenia è morta e... la pianto, sì.
Siete geniali, niente da dire. La cosa della Gioconda mi ha shoccato, ma non tanto per la scena in sé, quanto per il fatto che avevo indovinato la risposta: cioè, io sarei sopravvissuta! #lafelicità xD
Ora concludo davvero, giuro. Dico solo che spero non passino altri millenni prima del prossimo capitolo perché sono davvero curiosa di vedere dove finirà Jeyl e cosa gli succederà di tanto bello, ma anche cosa accadrà a tutti i miei preferiti (in primis i Genui e Nate e Lila che è sparita con Jeyl e molti altri).
A presto,
JD

P.S.: avevo recensito con l'account condiviso, ma ok. Sono un Guru distratto xD Ora ho risolto ahah

30/10/14, ore 14:22

Ammetto di aver fatto un colpo quando vi ho viste cambiare nome su facebook.
E' una sopresa comunque vedere che Ocy è ancora vivo (con l'elmo che mi immagino simile a quello di Loki <3 ) ed è insieme a Beryl. Temevo che almeno uno dei due crepasse subito e invece sono sopravvissuti almeno al BdS. Spero che durino ancora, anche perchè devono dichiararsi eterno amore e magari, come direbbe la Nisi, scopare almeno una volta prima di morire (e sto iniziando a desiderare anche che Leila cambi sponda così non ci sarebbero problemi per nessuno <3)
E' stato comunque brutto vedere i primi morti. Kenia mi ha lasciata sorpresa perchè pensavo avrebbe fatto strada e anche Haylee pensavo durasse di più. Per Go ci sono rimasta malissimo, mi piaceva quella bimba (e sì che a me i bambini di solito manco piacciono).
Elle pure è stato una sorpresa, che trollata si è sorbito povero!
Anche per Mason mi è dispiaciuto, dopotutto è morto per salvare BdR, però, sarò stronza a dirlo, tifavo un po' di più per Nymeria e Jeremy, quindi sono stata sollevata nel vederli sopravvivere. E infine salutiamo anche Jason.
Mi ero affezionata terribilmente a tutti questi tributi e mi fa strano pensare che non ci siano più.
Passando a cose più allegre, vedo che la mia protetta Ty è ancora viva insieme a Perry, quindi dovrò pensare a cosa inviarle :3
Sono contenta anche per Jeyl e Lilah, mi sono simpatici quei bimbi. Brick ero quasi certa che sarebbe sopravvissuto. Che bbbelli Will e Jamie di nuovo insieme <3
Wednesday che trova Betty è una genialata. Betty/Maria Antonietta OTP forevah and evah, I don't wanna closa my eyes, I don't wanna faal asleep... *canta*.
Ok, sto sparando cose alla caspio, sono ancora scossa e non so organizzare bene i pensieri. Lancya e Langst a mille pensando al prossimo capitolo.
Bao Pives!
(Recensione modificata il 30/10/2014 - 02:25 pm)
(Recensione modificata il 30/10/2014 - 02:29 pm)