L'ultimo respiro, prima di diventare uomo.
di poetaperiferico

03/11/14, ore 17:25

Bene, gran senso. Mi ci ritrovo molto!
Intrigante l'atmosfera che rievoca in me momenti di giorni passati in spensieratezza.
La stessa location riempie il cuore di tante piccole emozioni che solo la vita quotidiana riesce a dare. Complesso e ben strutturato la relazione e la rievocazione dell'incontro di "universi".
Non sono il tipo che riesce molto nelle critiche, ma forse la struttura sarebbe da ordinare, dato che utilizzi una certa metrica dovresti creare un ordine dispositivo. Rilasciare un pensiero così bello in una forma così scomposta non riesce a illuminare al 100% l'intensità della tua poesia, secondo il mio mero pensiero.
Per il resto davvero una bella composizione.

31/10/14, ore 09:45

Un altro piccolo capolavoro! Ciao Andrea, sono sempre io, Ramona. Allora.. i sogni e le incertezze che una vita nuova porta con sé. E sono tanti, soprattutto se non siamo soli e abbiamo qualcuno che intraprende questo viaggio con noi. Mi è piaciuta la differenzatra i due protagonisti, uno che teme il passato e ciò che si porta con sé, l'altro che ha paura di un futuro incerto. Che dire? Bravo davvero.
A presto

-Grido nel silenzio-