Stardust - A Magic Story Of Different Worlds
di Kamala_Jackson

09/06/15, ore 00:17

Ciao! Prima di tutto, a me sei mancata.
Lo so, sono una pigrona e anche se ho letto questo capitolo appena e' stato pubblicato, la cara e dolce me ha pensato solo oggi di recensire.
Scusami.
Ora passiamo al capitolo vero e proprio.
Io Katniss e Annabeth le amo. Katniss e' piu' audace e schietta, Annabeth intelligente e determinata... insomma insieme sono un duo esplosivo.
E anch'io le amo, ma amo un sacco anche la coppia mezza vampira e shadowhunter!! Dai le hai azzeccate benissimo e amo il fatto che pur lasciando nelle loro personalita' dei tratti ben distinti e originali sei sempre tu quella che le ha cambiate migliorate caratterialmente.
Comuuuunqueee!! E cosi' si tratta di ombre ehh?? Oddio, a proposito.. spero che Astoria non muoia perche' sinceramente mi ci sono un po' affezionata! E sono molto curiosa di vedere come svillupperai la storia.
Oh dio, sembro una tossica, amo veramente troppo la tua storia e il tuo modo di scrivere, si vede no?
Ritornando al discorso principale: Capitolo strepitoso! Annabeth/ Katniss sono un duo che fa scintille e per il resto nada, a parte i complimenti che ti devo!
Complimenti sei fantastica e ti prego, di darmi la mia dose di droga appena ti sara' possibile perche' sono dipendente sul serio!
ahahaha, un abbraccio!

06/06/15, ore 17:56

Eccomi qua, supercontenta per questo aggiornamento così precoce! *-*
Adesso che ho finito l'esilio da mia nonna e sono tornata a casa, posso finalmente recensire.
Un capitolo a POV Annabeth *^* Leggendo di lei che fa ricerche in stile Hermione - Aw aw aw - ho pensato che sì, se avesse frequentato Hogwarts, si sarebbe comportata esattamente in questo modo di fronte ad un mistero del genere. E Travis e Connor che rubano libri dal reparto proibito... sono loro, punto
Per quanto riguarda invece il rapporto tra lei e Katniss, quelle due hanno due bei caratterini prese singolarmente e sono convinta che la loro amicizia sarebbe proprio così, esattamente come la stai descrivendo tu ;)
E Lupa... Oh miei dei, è perfetta come insegnante di Trasfigurazione! Come sempre, scelta azzeccata.
Il mistero intanto si infittisce sempre più, rendendo questa storia ancor più avvicente da seguire.
E niente, inutile che stia a riperterti le solite cose, ovvero quanto tu sia brava e quanto ogni cosa in Stardust sia giusta e coerente col contesto e coi personaggi scelti, perché ormai ti avrò annoiata abbastanza ^^"
Perciò, ancora bravissima Lia - ci risiamo -.-" - e alla prossima! ♥

01/06/15, ore 20:26

Okay, si' devo ammetterlo: mi sei mancata.
Sono quel tipo di persona che quando trova una storia cosi' intrigante poi passa notte dopo notte a sognare i risvolti!
Ho scoperto per caso questa tua splendida creazione quando mi ero presa il raffreddore e ora penso proprio di avere una dipendenza!
Ma siccome anch'io scrivo e vado a scuola allo stesso tempo, capisco benissimo i tuoi ritardi!
Ti prego lo stesso di continuare a pubblicare, hai uno stile scorrevole e personale. La storia piu' originale del momento e non vedo l'ora di vedere come andra' a finire questa avventura.
Un bacio.

01/06/15, ore 17:43

Ciao Lia, quanto tempo :P
Nonostante gli impegni sono contenta che tu non abbia mollato la storia. Non conosco Quintus e il cane infernale, ma immagino che avrò modo di conoscerli meglio grazie a questa storia. Clary e Percy li shippo come amici *-* e vorrei bere anch'io la cioccolata blu, mi hai fatto venire fame ahahah

P.S. Piccolo errore:
Quintus frugò nella credenza e uscì alcune bustine di Cioccorane
(uscì è molto dialettale, la forma corretta è ne fece uscire).

A presto, spero!
Ormai ho anche quasi terminato la mia ff, quindi avrai la fortuna di leggerla senza dover aspettare i capitoli XD
Baci, Greta
(Recensione modificata il 01/06/2015 - 05:44 pm)

31/05/15, ore 23:10

Ooohhh ehi, ciao!
Mi sei mancata, sai? :3
Pov di Clary...adoro sempre più Niss, sai?
Anche se i Serpeverde sono meglio...
Ahahah ora sono di parte!!
Non vedo l'ora di leggere di più!
La ladra di libri

31/05/15, ore 18:59

Okay, è ufficiale: la storia si fa sempre più interessante.
Come ho già detto, non importa quanto tempo ci metti a pubblicare - è assolutamente normale che l'odiata realtà debba sempre metterci i bastoni tra le ruote >.<  - se poi alla fine i risultati sono questi *-*
Cioè, Clary e Percy? Dei, che amori! *^*
E, sì, è stata una sola frase quella riguardante Peeta e Rachel che parlano di pittura con Clary che se non avesse avuto altro per la testa li avrebbe raggiunti ma è bastata a farmi sorridere e pensare: ' Ma come le vengono queste idee? '
Sappi che portare avanti un progetto del genere riuscendo ad incastrare personaggi provenienti da universi completamente diversi in un contesto tra l'altro lontanissimo da tutti loro non è difficile ma di più, e ci stai riuscendo divinamente, trovando ogni volta analogie perfette per unirli nel migliore dei modi. Possono sembrare piccolezze queste ma non è affatto così, non per una come me almeno che ai dettagli come questi nei Crossover ci tiene particolarmente.
E Mrs. O'Leary? Io AMO quel segugio infernale *-* E con l'apparizione di Quintus nelle vesti di guardiacaccia - GENIALE - mi è sorto un dubbio sulla fine che farà. Penso sarà la stessa del libro dato che mi pare di ricordare - e la mia memoria non è attendibile perciò non so x'D - che avevi detto che le storie dei personaggi non sarebbero mutate molto. O magari ho appena detto una cavolata per via della mente offuscata dalla Foschia e non hai mai detto un boccino su ciò x'D
Well, la smetto di fare la matta, ancora complimenti e tieni duro a scuola, è quasi finita grazie agli dei! >.<
Alla prossima Lia ♥

31/05/15, ore 10:56

Tesoro, io... grazie mille per la dedica, non ho davvero parole. Ti riempirò di coccole non appena ti vedo - promesso! -

Torniamo al capitolo, che le smancerie pubbliche mi fanno sempre arrossire troppo... quanto sono belli Percy e Clary? Come coppia mi ispirano proprio tenerezza, e mi è piaciuto tanto il modo in cui hai caratterizzato lui: senza uscire fuori dal personaggio, ma contestualizzandolo in modo perfettamente amalgamato alla storia. Quintus al posto di Hagrid mi ha fatto sorridere, così come il segugio infernale al posto di Thor... è una rivisitazione appropriata e divertente.
Sono combattuta tra l'amore per Annabeth e quello per Clary, non so quale delle due sia il mio personaggio preferito. Ora ovviamente, come tutti gli scrittori che ho amato, immagino che prima o poi farai morire una delle due random, giusto per spezzarmi il cuoricino *occhiataccia e sospiro afflitto*

Ti voglio bene piccola
Dai che la scuola sta finendo, tra una settimana potrai postare con più frequenza e - finalmente - potrai iniziare a ruolare con me

11/04/15, ore 12:26

Eeeeeeee... rieccomi qua. A romperti i cabbasisi con una recensione scritta sul mio bel pulmino dei bimbi alias scatoletta delle sardine e.e
Maaaa... bando alle ciance, parliamo un po' del capitolo!

Allora... stavolta abbiamo il POV di Clarissa Cognomeimpossibile... E giá la cosa si fa parecchio interessante, chissá dove verrá smistata la nostra pel di carota 0u0
E... vediamo un po'... Gli smistamenti degli altri ragazzi sono stati proprio come immaginavo (tranne Katniss, forse, ma son dettagli) e... arriva finalmente il turno di Clary!
"Figure di cacca" ... Ohibo', non è molto fine cone espressione, ma sicuramente adatta alla situazione di graaaande tensione...
E il Cappello Parlante col suo umorismo da quattro dobloni è stato reso davvero bene, eeeee... ZAN ZAN ZAN, Clary é fra i Grifondoro! (piuttosto prevedibile, devo esser sincera, ma maledettamente azzeccato u.u )
Pooooi... che dir di piú... la nostalgica canzone del prof Silente (sniff... :c ) , e allucinazione post Cappello inaspettata (no, all'inizio non avevo capito che era Nessie D: ) e... Concludo dicendo che sono sempre piú curiosa di vedere il legame di amicizia fra le nostre giuovini u.u

Peeeerció... Larissa qui saluta, si complimenta per la scorrevolezza del capitolo e per la sua buona impostazione, e si dilegua *ascende al god tier e scomparisce accaso* (?)

P.S. Go Annabeth with yohr glare, go!

07/04/15, ore 07:00

Come ti avevo promesso, ieri sera ho letto la tua storia. Ho trovato davvero particolare il mix tra diversi personaggi - mi hai ricordato che quest'estate devo assolutamente leggere qualche fantasydi quelli che mi mancano *tipo Hunger Games e Il Signore degli Anelli, per citare le mie più gravi insufficienze*

Non vedo l'ora di leggere qualche altra cosa, quindi o aggiorni presto oppure mi metto a cantilena notte e giorno fin quando non arriverai a bloccarmi su whatsapp e a farmi estinguere da questo mondo.
Volevo soprattutto ringraziarti perchè mi hai fatto tornare voglia di scrivere, mi sono messa all'opera stamattina

S

26/02/15, ore 18:43

Ed eccomi qui, con un mal di testa tremendo, a tentare di lasciare una recensione quantomeno decente alla mia Lia ♥
Non so se riuscirò nel mio intento, date la ore passate a fare esercizi per il compito di matematica di domani ( >.< ), ma ci proverò, perché te lo meriti! ^^
Non preoccuparti per il ritardo, noi siamo qui ad aspettarti pazienti, e poi è ovvio che la scuola viene prima di tutto ( a proposito, sono sicura che riuscirai a recuperare le tue insufficienze ;) ).
Ad ogni modo, andiamo al capitolo, così stacchiamo un po' la mente dalla triste realtà di tutti i giorni! >.<
Sinceramente, mi sento confusa... ma non nel senso negativo della parola, anzi, confusa e terribilmente curiosa! Voglio scoprirne di più, in poche parole x'D
La mia parte preferita? Di sicuro l'abbraccio fra le quattro, che, cavoli, mi ha provocato un sacco di feels! E' dolcissimo immaginarmele così unite nel posto più famigliare che ci sia ♥
Detto questo, non ce la faccio proprio a scrivere qualcosina in più, però sappi che mi è piaciuto tanto tanto anche quest'altro capitolo e che sarei disposta ad aspettare anche secoli se è necessario per questa storia ( l'importante è che l'aggiornamento arrivi, che sia prima o poi è uguale ^^ )!
Ti saluto e ci sentiamo alla prossima! ♥

22/02/15, ore 13:51

Ciao Lia♡
Non preoccuparti per il ritardo, le insufficienze da recuperare sono la cosa più importante ed io sono sempre qui ad aspettarti. Sono entrata anche io nel club delle autrici ritardatarie XD Sei stata carinissima ad avvisarmi nelle note, passa da me appena ne hai tempo ;)
Passiamo al capitolo: è interessante che tu abbia reso il lato vampiro di Renesmee in modo più accentuato, e suppongo che Clary, Katniss e Annabeth non sappiano niente di questo. Il fatto che la civetta di Clary sia stata attaccata si ricollega alla creatura misteriosa sulla quale le ragazze stavano facendo ricerche, immagino... Si entra nel vivo della storia e c'è un sacco di mistero *_*
Spero che tu possa aggiornare presto, scuola permettendo, io invece sto per pubblicare a giorni anche il nuovo capitolo di FD :)
Un bacio ♡
Greta

22/02/15, ore 11:35

oddio...
capitolo...emozionante(?)
complimenti, mi piace molto...come sempre, oltretutto!
Connor assomiglia a me
*IO? assomigliare a questa pazza rincretinita dagli occhi giganteschi?? nonono!*
"Zitto te!! e poi, sì, assomigli a me CARATTERIALMENTE!
e ti sei dato del rincretinito, sappilo"
*ma...*
scompari, eclissati, smaterializzati!

comunque, finita la scenetta da cabaret...complimenti, ancora!!
non so più che scriere, i complimenti ci sono, critiche non esistono...quindi (?)
ciao e a presto Kamala!
la ladra di libri

19/01/15, ore 19:50

Eccomi Lia! Bel capitolo, che introduce nuovi personaggi e approfondisce le amicizie, infatti ho trovato molto dolce il pezzo con Katniss e Renesmee *^*
Johanna l'avrei messa anch'io in Serpreverde, e finalmente arriva il (fighissimo) capitano della squadra di Quidditch Finnick Odair! *esulta*. Amo Finnick! Sei stata molto brava a descrivere le scene d'azione della partita, perciò ti faccio i miei complimenti! È quel genere di scena sulla quale resterei bloccata, se mi ritrovassi a scriverla XD
A presto tesoro!
Greta

Piccolo appunto: per due volte hai scritto Howthorne anziché Hawthorne, ma ora che te l'ho detto puoi correggerlo, lol :P

18/01/15, ore 19:48

Eccomi qua, a recensire felice come una Pasqua! *-*
Quanto è stato puccioso questo capitolo? Troppo
A partire da Johanna e Katniss, passando per Katniss e Renesmee e finendo con Katniss e Connor.
Tanti ma tanti pucciosi feels *^*
Aw, Crossover is the way
E Finnick che gioca a Quidditch... posso anche morire adesso. x'D
Immaginarli tutti insieme, ad una partita... No, sul serio, il mio cuore da fangirl esplode
Si respirava quell'aria felice, quell'amicizia stupenda che tra tutti loro si è creata... è stato bellissimo, insomma! *-* Così bello che non trovo parole.
So cosa starai pensando: Ma non succede nulla di che.
Beh, si, non aggiunge nulla alla trama principale, ma... mi ha scaldato ugualmente il cuore.
Sul serio, se fino a poco prima mi sentivo tristissima ( perché amicizie del genere sono rare, anzi, impossibili da trovare in questo mondo corrotto in cui viviamo ), adesso sento che potrei spaccare il mondo, incoraggiata da questo bel capitolo!
Quindi grazie, Lia, perché la storia si sta guadagnando sempre più un posto speciale nel mio ♥ ^^

18/01/15, ore 18:29

Bellissima storia, spero che tu vada avanti! È veramente WOW! A presto:)
Beatrice