Enjorlas- Amato (Les Miserables )
di LeMuseInquietanti

07/03/13, ore 16:07

Hai proprio ragione! Victor Hugo fa appassionare il lettore anche ai personaggi secondari di questa storia.
Premetto di non aver mai letto il libro, ma solo qualche brano tratto da esso e posso confermarti che ti rapisce davvero il cuore.
Ok, non ho mai letto il libro, ma sono andata a vedere il film al cinema. Pare che il regista sia stato fedele al libro e che quindi racconti la storia come la si legge.
Ho visto anche un'altra versione del film dei Miserabili, ma niente in confronto all'ultimo che è uscito. :)
Passando a questa OS.
Enjolras è uno dei personaggi che, personalmente, stimo di più.
E' quel genere di persona che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno e questa storia mi ha colpito perchè descrive bene il suo carattere.
Sono proprio felice che ci sia qualcuno che scrive storie di questo genere perchè è davvero importante.
Ora ti lascio andare e smetto di annoiarti con le mie paranoie.
Kiss Kiss
_Nessie_Jonas_

10/09/11, ore 23:23

Una fic ben scritta, anche se con qualche ripetizione di troppo. Hai tratteggiato in modo originale il personaggio di Enjolras (non ce lo vedo proprio ad avere ripensamenti dell'ultimo minuto), senza tradire l'atmosfera del romanzo. Sono contenta di averla letta.

01/08/09, ore 02:21

Una pagina davvero intensa. Splendido il modo in cui hai tratteggiato l'atmosfera, "fotografando" le ultime, toccanti riflessioni del personaggio nel momento estremo. Belle le immagini evocate, la bandiera che si gonfia, la stretta sulla mano dell'amico.

25/10/08, ore 00:40

Veramente splendida queste parole dedicate alla morte di Enjorlas (spero di aver scritto il nome giusto)...ricordo ancora quelle pagine de I Miserabili. Quei personaggi fantastici che muiono, appena li si inizia ad apprezzare e a conoscere, lasciandoti con le lacrime agli occhi, man mano che sfogli questo fantastico romanzo (come fantastici è tutto ciò che ha scritto Hugo).
Mi è piaciuto il modo in cui sei riuscita a trasmettere in poco spazio quello che Enjorlas deve aver provato in quel momento estremo. Veramente da lacrime agli occhi.