A Night without a Day, a Day without a Night
di SusanTheGentle

10/05/20, ore 20:30

ecciomi di nuovo! ahaha
la Regina Titania con gli occhiali?! Perchè, fanno anche gli occhiali per i giganti ora?! ahahaaha
ma che teneriii i nostri Lumethh!! U.U
povero Emeth, mi fa quasi pena... aspetta e spera però!
ee mannaggia a Jill che dimentica i segni! ci credo, sta alle prese con quel CRETINO di Eustace che gli ha detto "MI PIACI COME AMICA" *muore e resuscita un'altra volta* CIOè!! MI PIACI COME AMICA!! QUESTO STA MALE!!
ok, calmiamoci e andiamo avanti...
ma poi, EUSTACE, GLIELO VOI DI A STA POVERA CRISTA CHE SI, LA TROVI CARINA E CHE SI, TI PIACE?! NO, DEVE FARE LO STUPIDO!!
ok ok mi sono calmata di nuovo...
POVERA MIAA!! FIDANZARSI CON QUEL BRUTO MASTODONTICO STRONZO!! NO, PROPRIO NO!! QUESTO NON LO ACCETTO!!
sì, sì, mi calmo, mi calmo...
Shira almeno serve a qualcosa, oltre che a farmi morire dalle risate!!
XD
poi poi poi... bella la scena tra Caspian-lupo e Aslan, veramente bella
ciaoo
>Susan Potter

10/11/14, ore 16:54

Ciao gemella mia!
Eccomi qui: volevo iniziare per bene la settimana leggendo le tue storie e sono soddisfatta di esserci riuscita! Se non spezzi il grigiore tu, allora cosa? :)
Devo dire che l'ultima parte è quella che mi ha emozionata di più: sempre Aslan è una presenza imponente, ma questo confronto con Caspian in forma di lupo è stato davvero bellissimo!! Brava!!
Avevo immaginato che Shira portasse brutte notizie... E sono molto curiosa! Devo dire che capisco bene la tua difficoltà di inserire ora scene romantiche... Si percepisce che si avvicina la battaglia e trovo molto giusto che tu non le tolga spazio (per quanto Lucy ed Emeth siano adorabili ;))! E non vedo l'ora di leggere dell'incontro con i bambini!!! Dalle parole di Aslan mi pare di capire che Caspian ne vedrà uno... Mmmm... secondo me Caspian vede Rilian e Susan invece Myra... Non oso pensare a come potrà reagire scoprendo che vogliono fidanzarla con Rabadash!!!!!!!! Sono già furiosa io per lei!!!!
Baci grandi tesoro e a presto!
Tua,
Joy

09/11/14, ore 17:30

CLIFFHANGER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non ci posso credere! Odio i Cliffhangers! Anzi, li odio e li amo insieme! Sono fantastici perchè danno l'immancabile tocco di suspense che ci fa tremare dalla curiosità, ma Dio mio, il TUO cliffhanger è da coma!!!
Come posso aspettare fino al prossimo capitolo per sapere che succede a Caspian??? Erano praticamente le due di notte quando avevo finito ieri di leggere il capitolo, e solo per questo mi sono trattenuta dal cacciare un urlo terribile di sorpresa!!!!!!! Ora che ci ripenso mi viene da ridere XD solo tu e la tua storia riuscite sempre a sorprendermi! Riuscirò mai a stare buona nell'attesa del seguito? Mi sa che mi tocca farmene una ragione.
Il punto che mi preme più di discutere: I GIGANTI SONO CANNIBALI? Perchè ho la strana, orribile sensazione che abbiano deciso di far ingrassare i loro ospiti per un motivo in particolare. Lo sapevo, non me la contavano giusta sin dall'inizio. Dopotutto, si capisce che sono in combutta con la stregaccia e con quel piccolo, sudicio usurpatore di troni che non è altro di Rabadash. Ho ragione?
Shira mi sta particolarmente simpatica! E' uno di quei personaggi che secondo me sono indispensabili in una storia. Arriva dunque da lontano e porta notizie. Il punto è, che tipo di notizie? Quanto sono gravi queste notizie? Quale inferno scateneranno queste notizie? Ma soprattutto, me lo dici come faccio ad aspettare per sapere di che trattano queste notizie?! :)))))
La Lumeth mi ha impressionato, sono dolci e teneri quei due! Ma sto aspettando anche qualche bel pezzo Shandmund. So che non mi deluderai ;)
Ho sempre pensato che Lucy non si sarebbe mai concessa troppo presto. Ne ho sempre quest'idea troppo pura e pudica per immaginarmela già donna fatta. Forse mi sbaglio. Boh! Sta a te farmi cambiare idea, quando sarà il momento. Per esempio, tra Peter e Miriel la cosa è stata così naturale, anzi, dovuta, direi io (proprio proprio penso che ci abbiano messo pure troppo tempo a lasciarsi andare); non parliamo poi dei nostri Suspian, che quello è un argomento a parte proprio, vero? Ahahahah!
La scena più toccante del capitolo, la conversazione tra Aslan e il lupo. E-C-C-E-Z-I-O-N-A-L-E. Molto significativa, e intensa soprattutto. Non finisci mai di stupirmi, eh? Preghiamo affinchè Aslan vegli sui nostri beniamini! Tra poco ci sarà l'attesissimo incontro figli-genitori del secolo!!! E ovviamente, non vedo l'ora di vedere Susan in azione.
Che altro dovevo dire? Oddio, ovviamente ci sarebbero miliardi di cose da dire, ma stasera se voglio fare la pizza devo mettere la pasta a lievitare, quindi ho già esaurito il tempo da dedicare a te e alla recensione della tua splendida, bellissima storia. Meno male che almeno la Domenica mi posso dedicare a quello che voglio!
Una preghiera: non ti dirò di aggiornare presto, anche se è il mio desiderio più forte, ma ti dirò: continua così, per favore! La tua fantasia e abilità narrativa crescono a ogni capitolo sempre di più! Non so davvero come fai.
Con tanto affetto (e in attesa del tuo prossimo capolavoro di narrazione),
Valeria

06/11/14, ore 21:52

Ciao DLF!
Alla fine ieri sera sono riuscita a leggere tutto! E ne è davvero valsa la pena!
Ovviamente mi è piaciuto molto, soprattutto perché sei anche riuscita a dare un po' di spazio alle coppie! Lucy ed Emeth sono davvero belli. In più lui è ancora più da amare per quello che le dice. Non è mica da tutti decidere di aspettare così come lui <3 Lucy si e proprio trovata la persona giusta. Lei e Sue sono state molto fortunte in fatto di compagni. Certo in questo momento Sue non si può dire esattamente fortunata... Però sappiamo tutti che lei darebbe la vita per Capsian e lui per lei <3
Anche il mini momento tra Eustace e Jill mi è piaciuto tanto! Lui riesce a farle un mezzo complimento e poi l'uno è più imbarazzato dell'altra! Se non è dolcissimo tutto questo!
Poi abbiamo la povera Jill pure alle prese con la gigantessa.. Per fortuna che è riuscita a fregarla! Altrimenti finiva come il povero Caspian!
Per quanto riguarda Myra, ho come l'impressione che la sua eccitazione non durerà a lungo... Quando si troverà di fronte l'indesiderabile chissà...
Sono felice che Shira sia tornata! Anche se purtroppo non porta proprio delle belle notizie..
Invece, dimmi un po'... Come puoi chiudere il capitolo con Caspian messo così? Non sarai così crudele da lasciare che qualcuno gli faccia del male?? Non essere così crudele, Dear little friend.. Please!
E Sue?! Oh my gosh! Si troverà davanti i suoi gemelli, ma non credo che la situazione sarà positiva :(
Comunque non vedo l'ora di leggere che cosa succederà! Come al solito praticamente *_*
Il mio pezzo preferito è ovviamente questo:
-Giunse ai piedi della lunga salita che portava al castello, si fermò e guardò il Leone in piedi in mezzo alla landa solitaria.
Il Grande Animale si girò e il lupo lo seguì.
Camminarono insieme, fianco a fianco, silenziosi, entrambi splendidi: l’uno sfavillante come il sole, l’altro nero come le ombre.
Sono qui da qualche parte, vero?
“Si Figlio. Questa sera incontrerai solo uno di loro, ma li ritroverai entrambi, presto”
Sei fiero di me, Padre?
Il Leone lo guardò e parlò solennemente. “Non dubitare mai di questo. Ti ho scelto per una ragione Caspian, non dimenticarlo mai: tu sei stato l’unico e il solo tra il tuo popolo a cercarmi e trovarmi. Per questo ora sei Re”
Sono ancora un Re?
“Quando si è Re o Regine di Narnia, si è sempre Re o Regine”
Il lupo non poteva dirlo con certezza, ma gli parve che il Leone sorridesse.-
Aslan è davvero maestoso. È pura luce credo. Guarda caso, proprio adesso mi sto guardando "Il Re Leone" in inglese (devo esercitarmi per inglese 3!!!) è chiaramente c'è un grandissimo parallelismo tra Mufasa e Aslan! Beh, in effetti, i film sono tutti della Walt Disney ;) comunque, io adoro i leoni! Il mio sogno è comprare un cucciolo di leone *_*
Con questo desiderio irrealizzabile ti lascio! Ma ci sentiamo presto!
Un bacione e un super abbraccio <3

Francy

06/11/14, ore 11:52

Noooo!!!
Caspian...noooo!!!!
Lo vedi che non mi sbaglio quando dico che sei sadica????
Ok, calmiamoci e andiamo per ordine.
Emeth e Lucy sono veramente una bella coppia. Emeth è un ragazzo speciale, per molti aspetti simile a Caspian.
Entrambi rispettano la propria donna, entrambi sarebbero disposti a sacrificare la propria vita per salvare la loro.
Sapere che erano da soli in una camera mi aveva fatto venire qualche dubbio, dubbio che è stato confermato da alcune righe sotto.
Emeth è un uomo ormai, e come tale avverte certi bisogni. Be', caro Emeth, guarda che non sei l'unico: hai idea di cosa farebbero a Caspian le sue fan???
Ma sorvoliamo. Sinceramente sono stata contenta che Lucy si sia tirata indietro, è ancora troppo presto...e hai fatto bene, invece, ad approfondire un certo discorso tra i due. Si sono parlati apertamente e senza vergogna (be', lei un po' meno u.u) ma adesso le cose saranno un po' più facili.
Vuoi la mia opinione??? Tempo un paio, o al massimo tre capitoli, e si saltano addosso a vicenda xD
E' palpabile l'atmosfera che si crea quando sono vicini e da soli.
Hai ragione, Lucy è cresciuta e ha tutto il diritto di prendere determinate decisioni. Certo, deve sentirsi pronta.
Continuerei a parlare di loro due per tutto il tempo, ma il resto del capitolo chiama xD.
Per quanto Jill non rientri tra i miei personaggi preferiti, sono felice che tra lei e Caspian le cose si siano calmate. Oddio, hanno perso un sacco di tempo eh...ma almeno hanno recuperato la retta via xD
W Aslan!
E comunque ha ragione: i vestiti di Narnia sono fa-vo-lo-si!!!!
Sono dispiaciuta che Susan non abbia preso parte al capitolo...ma in compenso "me so fatta na bella magnata de Caspian".
Shira è tornata *.* yeeeep!!! Purtroppo non porta buone notizie...
Ora mi hai fatto venire l'ansia y.y
Myra e Rilian si stanno preparando per la grande festa...finalmente Sue potrà vederli *.* troppe emozioni in una sola volta.
E per ultimo...che hanno fatto al mio Caspian?!!! Guarda che ammazzo tutti eh!!! è.é
Posta presto il prossimo capitolo!!!
Bacioni!!

05/11/14, ore 20:02

Che capitolo! *-*
Eccomi di nuovo qua dopo tanto. Che dire, fantastico capitolo, di cui ho molto appezzato la parte lumeth e il dialogo tra Aslan e il lupo. I primi perché son teneri e Lucy impacciata, i secondi perché.. Non so, mi è molto piaciuto come momento. Caspian se la caverà in un modo o nell'altro, deve incontrare Rilian!!! Anche se temo che l'incontro non sarà dei più pacifici, è pur sempre un lupo. Susan... Li incontrerà? Mah, vediamo cos'ha da dire Shira! Sì, insomma, ci hai lasciati con tante domande aperte, ma va bene così purché tu ti rifaccia viva presto! :)
Baci,
Ail