Suonando al pianoforte
di nashi

07/11/14, ore 17:01

Ciao piacere di conoscerti mi chiamo Lisa-chan:) la tua song-fic di per sé molto carina, ma mi dispiace dirti che ci sono molti errori che non penso siano solo di battitura:( ecco come consiglio ti direi di ricontrollare bene il testo prima di pubblicare. Secondo me, come ti ho già detto, la storia è molto carina solo che i vari errori la rovinano ad esempio:
"Però Natsu-san è troppo ingenuo per capirlo " disse wendy arrosendo l' eggermente.
Dovrebbe essere così:
"Però Natsu-san è troppo ingenuo per capirlo " disse Wendy arrossendo leggermente.
Cioè:
I nomi si scrivono tutti in maiuscolo e, scusami se sembro un po' antipatica, ma come hai potuto scrivere "leggermente" in quel modo? Per quanto riguarda la fine, secondo me, è molto improbabile perché primo Lucy non sarebbe mai andata a casa di Natsu( dove per altro non c'è nessun pianoforte) e secondo anche con una sola parola di Erza lei non avrebbe fatto tutte quelle storie. E poi Natsu che crea una canzone in quel modo, su due piedi? Non ce lo vedo proprio. Ti ripeto che di per sé la ff è carina, ma ti consiglio vivamente di stare più attenta agli errori perché sanno essere davvero antipatici al punto da rovinare una ff. Nel testo ne ho riscontrati tanti altri come:
"Ha si ?!! Parteciperò anche io e lo batterò!! Devo scegliere qualcuno che mi aiuterà..." "Che ne dici di Lu-chan " disse Levy indicato col dito la povera Lucy con la bocca tappata e erza che gli manteneva i polsi "Mmmmm!!!mmmm!!!!" Cercò di dire la bionda. "Si e perfetta!!,ci vediamo dopo a casa mia!!!"

In queste poche righe hai fatto moltissimi errori, guarda:
"Ah si? Parteciperò anche io e lo batterò! Devo scegliere qualcuno che mi aiuti."
"Che ne dici di Lu-chan? " disse Levy indicando col dito la povera Lucy che, con la bocca tappata e con Erza che gli manteneva bloccati i polsi non riusciva a parlare, infatti:
"Mmh! Mmh!" Cercava di dire la bionda.
"Si e perfetta! Ci vediamo dopo a casa mia!" e poi continui...
Capisci? Con i punti esclamativi o interrogativi non hai bisogno di metterne tre o quattro, uno basta e poi, la virgola dopo il punto esclamativo? No, non si fa. Per non parlare di come risulta il testo, è tutto appiccicato. Questo porta il lettore a sforzarsi per leggere e capire cosa che è molto brutta perché il lettore deve rilassarsi e lasciarsi andare quando legge capisci?:)
Allora la mia recensione è critica, ma non abbatterti per questo ok?;) perché non serve a niente, so che probabilmente questo ti possa scoraggiare ma tu lo devi prendere come un insegnamento per farti migliorare perché a questo servono le critiche:)
Mi scuso se sono sembrata antipatica o altro, il mio interesse è solo quello di farti migliorare e spero che ci sia riuscita almeno un po'xD ora ti lascio, un bacione a presto
Lisa-chan<3

07/11/14, ore 16:02

Bellissima ff!!!!! *-* Anke io adoro la nalu e la mia coppia preferita!!!! Far cantare una canzone a Natsu x Lucy e stata una genialata ma solo una domanda mi pongo.......... da quando in qua Natsu ha un piano in casa ??!?!? 0.o No susserio dve ke io nn l'ho mai visto?!?!? Spero ke tu abbia una spiegazione!! XD ovviamente Skerzo!!!
Non vedo l'ora di leggere una tua nuova fanfiction!
Baci Alej ♡