Suonando al pianoforte
di nashi

07/11/14, ore 17:01

Ciao piacere di conoscerti mi chiamo Lisa-chan:) la tua song-fic di per sé molto carina, ma mi dispiace dirti che ci sono molti errori che non penso siano solo di battitura:( ecco come consiglio ti direi di ricontrollare bene il testo prima di pubblicare. Secondo me, come ti ho già detto, la storia è molto carina solo che i vari errori la rovinano ad esempio:
"Però Natsu-san è troppo ingenuo per capirlo " disse wendy arrosendo l' eggermente.
Dovrebbe essere così:
"Però Natsu-san è troppo ingenuo per capirlo " disse Wendy arrossendo leggermente.
Cioè:
I nomi si scrivono tutti in maiuscolo e, scusami se sembro un po' antipatica, ma come hai potuto scrivere "leggermente" in quel modo? Per quanto riguarda la fine, secondo me, è molto improbabile perché primo Lucy non sarebbe mai andata a casa di Natsu( dove per altro non c'è nessun pianoforte) e secondo anche con una sola parola di Erza lei non avrebbe fatto tutte quelle storie. E poi Natsu che crea una canzone in quel modo, su due piedi? Non ce lo vedo proprio. Ti ripeto che di per sé la ff è carina, ma ti consiglio vivamente di stare più attenta agli errori perché sanno essere davvero antipatici al punto da rovinare una ff. Nel testo ne ho riscontrati tanti altri come:
"Ha si ?!! Parteciperò anche io e lo batterò!! Devo scegliere qualcuno che mi aiuterà..." "Che ne dici di Lu-chan " disse Levy indicato col dito la povera Lucy con la bocca tappata e erza che gli manteneva i polsi "Mmmmm!!!mmmm!!!!" Cercò di dire la bionda. "Si e perfetta!!,ci vediamo dopo a casa mia!!!"

In queste poche righe hai fatto moltissimi errori, guarda:
"Ah si? Parteciperò anche io e lo batterò! Devo scegliere qualcuno che mi aiuti."
"Che ne dici di Lu-chan? " disse Levy indicando col dito la povera Lucy che, con la bocca tappata e con Erza che gli manteneva bloccati i polsi non riusciva a parlare, infatti:
"Mmh! Mmh!" Cercava di dire la bionda.
"Si e perfetta! Ci vediamo dopo a casa mia!" e poi continui...
Capisci? Con i punti esclamativi o interrogativi non hai bisogno di metterne tre o quattro, uno basta e poi, la virgola dopo il punto esclamativo? No, non si fa. Per non parlare di come risulta il testo, è tutto appiccicato. Questo porta il lettore a sforzarsi per leggere e capire cosa che è molto brutta perché il lettore deve rilassarsi e lasciarsi andare quando legge capisci?:)
Allora la mia recensione è critica, ma non abbatterti per questo ok?;) perché non serve a niente, so che probabilmente questo ti possa scoraggiare ma tu lo devi prendere come un insegnamento per farti migliorare perché a questo servono le critiche:)
Mi scuso se sono sembrata antipatica o altro, il mio interesse è solo quello di farti migliorare e spero che ci sia riuscita almeno un po'xD ora ti lascio, un bacione a presto
Lisa-chan<3