L'ultimo sorriso
di NymeriaBS

30/11/14, ore 18:56

Ciao! ^^
Dunque, a dir la verità ho aspettato a recensire perché prima partecipavo anch'io a questo contest, ma dato che mi sono ritirata (mancanza di tempo e ispirazione), direi che posso recensire questa meravigliosa storia! *.*
Già il Prologo mi sembra accattivante, amo le battaglie fra Auror e Mangiamorte e amo il tuo stile, quindi penso proprio che sia la storia che fa per me! =)
Ho anche apprezzato la contestualizzazione storica (cosa presente in ben poche Fan Fiction e che invece adoro) e la descrizione dettagliata degli eventi!
Ora non mi resta che scoprire cosa diranno/faranno i due schieramenti opposti, ma soprattutto voglio leggere del Personaggio Originale (OC) del tuo pacchetto! *me curiosa e saltellante*
Non mi resta che andare avanti allora!
Bacioni,
Black Beauty

26/11/14, ore 09:53

Capitolo molto interessante.
Sinceramente quando ho letto della gamba avevo pensato ad Alastor, ma non coincide il tempo.
Sono sicuro che riuscirai a farmi affascinare dal personaggio di Rufus Scrimgeour.
Bellissimo l'interrogatorio, un botta e risposta che ha comunque compreso dei piccoli monologhi, che hanno contribuito alla descrizione dei due personaggi (ideologicamente parlando).
Continuo ad apprezzare la puntigliosa ricerca delle fonti, di come hai descritto in quelle righe il Ministero.

25/11/14, ore 20:33

È assolutamente, e senza ombra di dubbio un capitolo affascinante.
Ho apprezzato, ma che dico, ho letteralmente amato questi continui parallelismi, le approfondite documentazioni storiche, Londra e Mosca, così distanti, così diverse, ma mai state così simili.
Personaggi inventati, ma in un solo capitolo mi hai descritto Nadezda in maniera molto accurata, sia dal punto di vista prettamente fisico, che da quello umano.
Sei stata geniale, idee brillanti, partire dalla Russia, arrivare a Durmstrang sfruttando le problematiche (storiche), da lì al Ministero, dal Ministero a Dolohov, e okay, si sa dove si arriva alla fine.
Ma quello che davvero mi chiedo è cosa potrà mai succedere?
Ormai hai stuzzicato la mia curiosità!
P.S. scrivi benissimo, e questo non prenderlo come elemento riduttivo.

20/11/14, ore 22:18

Devo ammette che questo prologo è molto particolare.
Non è accattivante oltre ogni misura, ma si conclude in maniera molto aperta, che lascia intravedere degli sviluppi, che stanno a noi scoprire, quindi scelta molto arguta!
Il vero e proprio incipit mi ha colpito. L'idea della rivolta irlandese mi è nuova, e sei, secondo me, la prima ad ideare una cosa del genere.
Non vedo l'ora di buttarmi nella lettura e di vedere come si comporterà il Ministero, l'Ordine della Fenice, e i vari Mangiamorte.
Amo questo genere di storie :D

10/11/14, ore 16:32

Le mie congratulazioni!
Hai descritto un personaggio originale ma lo hai fatto con assoluta naturalezza da sembrare da sempre un personaggio dei libri, assolutamente integrato e assolutamente coerente con quel poco che sappiamo della Prima Guerra Magica.
La sua ferocia, la sua follia, la sua disumanità la avvicinano molto a Bellatrix ma in un modo del tutto diverso questo personaggio si sviluppa grazie al background biografico che ci hai dato, eccelso, e della cui mancanza per altri personaggi mi accorgo ora.
Top la presenza in scena di un giovanissimo Rufus Scrimgeour...non toglie la scena alla protagonista ma nella sua breve apparizione ci da un assaggio decisamente azzeccato del futuro Ministro della Magia, della sua durezza, della sua ambizione, della sua rigidità.

L'ho trovata per caso questa storia e non ne potrei essere più contenta, inserendola subito tra le mie ricordate.
Ancora complimenti,

Mary