La maledizione dei fratelli
di cin75

20/07/17, ore 22:38

Oddio!! Dean che fa promettere a cass di badare al suo fratellino😭 bromabce a palate😍😍😍😍
Povero Sammy quando Caino dice no è se ne va😭😭😭😭
Ma poi al bunker oddio quello che vuole fare Sammy 😭😭😭 li adoro ! Unici!! Povero Dean sta male quando the King glielo dice😭😭😭😭😭
Per fortuna è arrivato Caino e si è ripreso il marchio. Bravo Caino che ha intuito che loro possono spezzare questa maledizione ✌e ci riusciranno😍😍😍
Bromabce a palate alla fine. Li adoro. Unici. Fantastici😍😍😍😍
P.s. Sammy che vuole avvicinarsi alla gabbia(anche in questo caso hai anticipato quelli che succederà nella 11*09 e 11*10✌)
Nella profezia c'è scritto "quando la morte lascerà cadere sconfitta la sua arcuata falce..." lo vedo come altra anticipazione della 10*23(Sammy desta Dean dall'uciderelo, poi morte minaccia di uccidere Sammy e Dean uccide il cavaliere perché nessuno può toccare e minacciare il suo fratellino😍😍😍😍). Tu devi fare l'autrice!!!

20/07/17, ore 21:48

Povero Dean! Quando non mangia sta veramente male e le poche volte che non ha mangiato sono sucesse tragedie😭😭😭
Come in questo caso. Poveto patato😭😭😭
Quei segni che partano dal braccio fino ai vari organi(soprattutto il cuore) fanno impressione😭
Mi strazia vedere Dean così...Sammy e cass sono fantastici. The King è sempre lui! Lo adoro 😆
Sammy che lo pugnala e lo minaccia: wow fenomenale✌✌✌✌
Caino l'entrata in scena da proprio il senso si superiorita(quanto mi piaceva anche se è apparso per due puntate)
Sammy mi ha fatto piangere con il suo discorso.😭😭😭😭😭😭
Come sempre devi fare l'autrice✌

25/12/14, ore 12:33

Ciao!!! Ho letto solo ora questa ff ed è stata bellissima :):) anche io avevo pensato a Caino come l'unico che può risolvere la situazione che si è creata :) e spero anche io di rivederlo ahahah :D è un grande ;)
Nella prima parte hai trasmesso bene il dolore fisico di Dean e spirituale di Sam; e certe scene mi hanno davveor fatto lacrimare gli occhi :( erano così intense e tristi e bellissime *.*
In questa ultima parte mi sono impanicata come Sam all'inizio, quando Caino aveva rifiutato di riprendersi il marchio ma dopo quando è comparso nel bunker, si è riaccesa la speranza :):)
Bellissimi i momenti tra i bros :) e anche quelli con Cass e Crowley!! :)
Complimenti :):)
E Buon Natale :):) :*

21/12/14, ore 16:53

Il giusto e bellissimo finale!Mi è piaciuta moltissimo questa fic, tutto, quindi da dove cominciare? Beh, ho adorato come Dean pensi sempre prima a Sam che a se stesso, sia quando ha implorato Cas di proteggerlo, sia quando era pronto a riprendersi il marchio sfidando Caino per evitare un patto al fratellino. Cas così addolorato era dolcissimo e perfino Crowley era dispiaciuto e penso ci hai azzeccato perchè secondo me gli si era affezionato! Sam che è pronto a morire per salvare il fratello è semplicemente stupendo e finalmente qualcuno che gli riconosce quanto ama Dean! Che altro dire meravivigliosa fic e speriamo che il finale sia questo anche nella serie!

21/12/14, ore 16:44

Dio mio, leggendola ora questa fic sembra rispecchiare quasi perfettamente quello che sta accadendo nella serie televisiva! Povero Dean quello che hai descritto tu è paragonabile a quello vero, la soffrenza è la stessa! Sam è fantastico, mi ricorda il Sam dei primi episodi disposto a tutto per salvarlo! Hai azzeccato perfino il ritorno di Caino a pensarci mi viene da chiederti, sei indovina per caso?

21/12/14, ore 14:48

Tutto è bene, quel che finisce bene! Almeno per ora! XD Caino è arrivato e il marchio si è portato via! XD l'inizio è stato straziante! Dean che implora Cass di proteggere il suo fratellino! E anche Crowley che guarda Dean e sembra dispiaciuto di come è ridotto il giovane! Un po' mi ha fatto pena per come è stato trattato da tutti! Ahahahahahahahahahah! XD e poi, quanto mi è piaciuto il fatto che, prima, quando Caino si è avvicinato a Dean, questo ha ritratto il braccio, ma quando il fratellone è venuto a sapere che Caino e il suo fratellino avevano un accordo, ha subito offerto il braccio per riavere la maledizione! Tutto per salvare il suo Sammy! <3 Sammy che ha davvero degli istinti suicidi, ma sappiamo che i Winchester  sono così! XD e questa maledizione dei fratelli è davvero interessante! È una cosa che hai inserito solo per questa ff oppure la vuoi sviluppare in un'altra? Perché, volendo, è una cosa molto interessante che mi ha incuriosito e leggerei volentieri il suo sviluppo! Bravissima come sempre! Alla prossima! Ciao ciao XD

21/12/14, ore 14:08

Mamma mia...leggendola adesso, dopo la mid season finale, e sapendo anche che Caino rispunterà, trovo che questa ff sia ancora più azzeccata è in linea con la trama di spn! Hai dipinto un Sam davvero determinato, quasi spaventoso nella sua decisione di salvare Dean, spaventoso come lo è stato nel cercare il fratello nel suo periodo oscuro! Anche il re dell'inferno ha capito che non era il caso di ostacolarlo! E chi può salvare Dean se non Caino? Ed ecco che Sam deve ricorrere a tutte le sue arti retoriche e deve mettere a nudo i suoi sentimenti per cercare di muovere a compassione il primo omicida! Nel frattempo, Dean sta soffrendo come non mai! Speriamo in bene! Corro a leggere il prossimo e ultimo capitolo! Ciao ciao! XD

26/11/14, ore 07:27

BRAVISSIMA, ance fic è stupenda; be mi è dispiaciuto per Dean ( ormai si è capito che è il mio personaggio preferito ) la parte in cui Dean supplica Cass di proteggere Sam mi ha commosso, ma soprattutto la parte che non mi aspettavo, è che Caino dopo aver detto di no a Sam, riappare per aiutare Dean *.*

Orami te lo dico tutte le volte che sei stramitica , continuerò a leggere altre tue storie. ;)

14/11/14, ore 01:29

daiiii è fluff in una maniera meravigliosa questa storia <333333

e poi che bello quando cas si emoziona quando dean gli chiede di vegliare sempre su sam <3

mi è piaciuto vedere crowley avvicinarsi a dean e mostrarsi dispiaciuto, anche se avrei voluto forse una parte più sentimentale ahhahah <33333

cmq sono rimasta con un sorriso sulla faccia quando ho visto tornare Caino <333 ha voluto aiutarli <333

sam e i suoi istinti suicidi -.-

GRANDIOSA l'idea della maledizione dei fratelli. complimenti . sono rimasta impressionata <3

chissà magari aprendo al gabbia ritrovano anche adam hahahhaha

bella storia. brava <3

12/11/14, ore 18:08

FANTASTICA!! BRAVA davvero! Questa parte mi è piaciuta anche più della prima! Pover Dean, mi era preso un colpo quando Caino sembrava non voler aiutarlo, ma poi c'era il colpo di scena e meno male l'ha fatto! Dean che sta per morire mi ha spezzato il cuore e ti giuro che mi sono commossa qundo ha chiesto a Castiel di occuparsi del suo Sammy! Tenerissimo anche Cas che soffre per il suo amico! Sam è un amore, pronto a tutto per il fratello, anche a rischiare la sua vita. MERAVIGLIOSO! Crowley è sempre il solitto antipatico e Caino mi è piaciuto molto. Ottima l'idea della maledizione e ho apprezzato molto il riferimento a Lucifero e Michele, ho amato molto quella story-line. Che altro dire COMPLIMENTI!

12/11/14, ore 17:20

Ciao!:) che bella storia:) si sono sicura che lui è l'unico che può riprendersi il marchio;)
haha sam farebbe di tutto per dean;) ma dean ha fatto di tutto pur di salvare sam dalle sue folli idee;)
sono davvero due fratelli fantastici!:)
bellissima questa ff:)
ci sentiamo presento con un'altra storia;)
ciao a presto;)

12/11/14, ore 16:20

Che per una volta tutto si risolva senza sangue,che poi è anche difficile da lavare via? Magari! Caino ce lo vedo a riprendersi il Marchio,anche se dovranno trovare un buon motivo per cui lo farà. Per quanto riguarda la maledizione,a me sinceramente è piaciuta come idea. La mitologia è piena di storie fratricide,ma tutto parte,appunto,da Michele e Lucifero. Valli a ripescare nella gabbia,adesso,ma i nostri bros troveranno un modo -e magari una brava autrice potrebbe scriverci sopra.

“Sam…Sammy…” sussurrava il giovane.
“Ancora non è tornato, ma vedrai che…”
“Mmh!!…no.” fece esasperato nel non potersi spiegare. Cercò di prendere un respiro più profondo e ci riprovò. “Prenditi cura di lui….” iniziò, ma Castiel non voleva sentirlo. Non voleva sentire quello che sembrava essere un discorso di addio. “Dean, no!…sta’ calmo..vedrai che…”
“No. Devi guardargli … le spalle, Cass. Io…Io…ho solo..te…a cui…a cui affidare il…il mio fratellino!...promettimi….promettimi che lo farai, Cass.” Disse riuscendo ad afferrare un lembo di quel trench così familiare ormai.
“Dean…” e Cass, stranamente, sentì la sua voce incrinarsi. Sentì quella che gli umani chiamavano “emozione” farsi pressante e pesante al centro del suo petto.
“Per favore…prometti. Prometti!!” disse ancora.
“Te lo prometto, Dean. Avrò cura di lui, a costo della vita!”
Dean non ce la fa a pensare a sé stesso se prima non hamesso un angelo sulla spalla di Sam.

“Sta’ lontano …da mio fratello….” Si sforzò di minacciarlo. “Tieni..i tuoi scagnozzi demoniaci…lontani da Sam…mi hai capito??!!” continuava ad ammonirlo, senza , comunque , avere la forza di alzare , neppure, la testa dal cuscino. Solo con gli occhi , sperava di farsi ascoltare e risultare convincente. “O giuro che ovunque ….ovunque andrò….verrò a prenderti…lo..lo giuro!”
E anche qui cerca prima di tutto di mettere in salvo Sam,e sono sicura che se Crowley avesse cercato di fare qualcosa contro Sam,Dean sarebbe strisciato e gliel'avrebbe fatta pagare cara. Del resto,questo è il big brother!Dean che amiamo!

Sam , sei impazzito?!” fece Castiel.
“Magari!! Ma anche i pazzi sanno quando fermarsi!” lo corresse il demone.
Io adoro come gestisci i personaggi,ma Crowley mi fa sbellicare.

“Dovremo chiarire una o due cosette su certe idee che ti vengono quando sei sotto stress, fratellino!!” lo disse scherzando , ma dentro di sé, il maggiore,tremava. Sam che si sarebbe fatto uccidere per calmare l’ira del marchio, o Sam che cercava di avvicinarsi alla gabbia di Lucifero, erano idee o solo immagini che nemmeno voleva considerare. Ma quello, convenne con sé stesso, non era il momento. Ora voleva gustarsi un po’ di tempo col suo fratellino e negli occhi del minore, lesse lo stesso desiderio.
“Quali idee?!” chiese perplesso Sam.
“Non adesso. Ora, ho fame e a quanto pare tocca a me offrire.”
“Ci puoi giurare e non provare a chiedermi un prestito!!” s
I bros sono sempre propensi a sacrificarsi l'uno per l'altro,ma per fortuna qui è finita bene. Sam probabilmente si sarebbe fatto uccidere lo stesso,per dare qualche ora in più a Dean. Meno male che tutto si è risolto per il meglio -e adesso Dean deve sganciare i dobloni!

A quella domanda, Sam, non resistette. Forse fu la domanda in sé, forse la tensione che scemava, forse l’espressione titubante  del fratello ma fatto sta’ che il giovane sbottò in una risata liberatoria e andò via, lasciandosi alle spalle un Dean che lo rimproverava offeso e che ancora più offeso, lo raggiungeva, gli dava uno scappellotto sulla testa e fuggiva via tra i corridoi del bunker, rincorso subito dopo da Sam che lo minacciava di fargliela pagare.
Scena semifinale perfetta,con i bros che ridono e si prendono a scalpellotti per finta! Dovrebbero metterci più scene del genere! :)

10/11/14, ore 21:04

Bella anche questa ff <3 sono un pò sorpresa, perchè ormai ero abituata alle Os, E Ora sono preoccupata che finisce con il prossimo capitolo. spero che sam non si sacrifichi o.o

la bromance che hai descitto è stupenda. fluff a valanghe <3333

e all'inizio elenacando tutte quelle cose da mangiare mi hai fatto venire fameeeeeeee

e poi crowley...secondo me avrebbe accettato di aiutare dean anche se sam non l'avesse minacciato...ma vabbè <333

è stato straziante vedere dean supplicare in quel modo o.o

e la supplica finale di sam a caino mi ha ricordato tantissimo la supplica a gabriel quando gli chiedeva di salvare dean <3333333
(Recensione modificata il 10/11/2014 - 09:32 pm)

10/11/14, ore 18:34

Bella storia davvero! Secondo me molto ben scritta e avvincente. I personaggi sono tutti abbastanza in carattere, dal solito Dean che si preuccupa più per il suo adorato fratellino che per se stesso, a Sam in soffrenza per quel che succede al fratello e anche Castiel e sopratutto Crowley con le sue battute arroganti.
BRAVA!! Continua così! Povero Dean! Amore Sammy che si fa in 4 per il fratellone! Non vedo l'ora di leggere la seconda parte!

10/11/14, ore 18:12

Prima o poi dovranno levare quel brutto marchio dal braccio del nostro povero Dean, e secondo me sarà più o meno cosi che andrà -come del resto ci sei andata vicinissima anche con la cura quando era un demone. Avevo pensato anch'io a Caino, ma vai a convincere quel vecchio demone a riprendersi quel marchio! Con Fergie è abbastanza facile convincerlo a collaborare,ma Caino è un altro paio di maniche! Sperando che si ricordi cosa ha provato lui a suo tempo e lasci vivere Dean.

“Ehi Dean!” risuonò la voce del più giovane attraverso i corridoi del rifugio. “Quello che tu chiami cibo degli Dei è pronto ma se ti aspetti che te lo venga anche a portare, morirai di fame, fratello.”
Io adoro sassy!sam e qui è proprio IC!

Il fratello era sudato, stravolto. Gli occhi lucidi e dilatati. Il suo viso era una maschera di sudore e tensione. Con la mano sinistra si premeva convulsivamente la parte del braccio destro su cui ancora il marchio campeggiava. Ogni tanto il corpo di Dean si contraeva come se volesse sopportare fitte di dolore e quando l’ennesima contrazione lo costrinse a gemere, Sam, gli andò vicino.
“Che hai!?...che succede??” chiese mentre cercava di portargli conforto sia fisico che fraterno.
“Sam..vattene…” fece cercando di farsi ascoltare.
Dean che cerca di proteggere Sam e Sam che vuole salvare Dean. Che c'è da dire di più? ♥.♥

Non abbiamo qualche ora, Cass. Dean non ha qualche ora..” spiegò furioso all’angelo, ma si rese conto di aver esagerato e stava per chiedergli scusa, quando si voltò verso il fratello e lo vide contorcersi dolorosamente, spasmodicamente. Lo vide vomitare ancora, anche se adesso era solo ed esclusivamente sangue quello che il fratello buttava fuori. Lasciò cadere il telefonino e corse accanto al corpo convulso di Dean. Lo chiamava e lo incitava a resistere. A combattere il dolore che il marchio gli stava provocando a causa di quella fame non saziata.
Sam cerca sempre di essere gentile con tutti, ma quando si tratta di Dean non c'è educazione che tenga! E vorrei vedere!

“Dobbiamo trovare Caino. Dobbiamo convincerlo a riprendersi il marchio. E’ l’unico modo, Sam!
E mi sa che è l'unica! Altrimenti rimane Dean mezzo demone e mezzo umano.

“Abbiamo bisogno di qualcosa che solo tu hai!?” iniziò l’angelo.
“Potere?, eleganza?, innegabile fascino?, buon gusto nel vestire?….” elencava con tono saccente.
Crowley è sempre Crowley e io lo amo quando sfotte i bros, anche se a volte anch'io gli pianterei un pugnale demoniaco nella spalla!

“E’ mio fratello, è la mia famiglia, è l’unica persona che ho al mondo e sta morendo tra atroci dolori e sofferenze. Io non posso permetterlo. Ha rischiato la sua vita per me un infinità di volte. Ha patito l’Inferno per salvarmi la vita. Ha sopportato patti e compromessi assurdi per starmi comunque accanto. Io non posso lasciarlo morire. Non così. Non finchè sarò in grado di respirare. Se c’è qualcosa che posso fare per salvarlo, lo farò a costo della mia stessa vita.”
Questa parte potrei incorniciarla, sul serio. Esprime tutto quello che dieci stagioni ci stanno dicendo e stanno cercando di insegnarci da una vita. Ed è resa benissimo, con parole stupende che prima o poi uno dei due dovrà dire così per come le hai scritte!

non vedo l'ora di leggere la seconda parte! Ma poi, ti ci metti pure tu con i cliffhanger? Dieci stagioni di supernatural fanno questo effetto? XD adesso mi sa che controllerò ogni due minuti per l'aggiornamento!