Chi ha incastrato Peter Pan?
di La_Sakura

07/06/10, ore 22:21

è sempre uno spasso leggere questo capitolo.Non solo,tutti gli indizi portano a sanae,addirittura,è stata arrestata!Sò che non è stata lei ma,avrebbe avuto tutte le ragioni,per farlo.Con tutto quello che ha passato per colpa di quel rimbambito con in testa sempre e solo un pallone da calcio....Mi ha lasciata molo perplessa,e triste, questa sua frase detta,alla fine dell'interrogatorio di mikiru ed aya:ho dovuto lottare contro il calcio,contro il brasile,contro le ragazze che volevao portarmelo via.Ho aspettato finchè,non realizzasse il suo sogno e,mi permettesse di condividerlo con lui.Soprattutto qust'ultima,è molto brutta:mi permettesse di....ma ci rendiamo conto dell'egoismo di quel ragazzo?Povera sanae,ma non poteva innamorarsi di un altro?Mi è piaciuta,invece,quella che,mikiru,le ha detto all'inizio:sà,tsubasa,era molto intimo con,la figlia,di uno dei dirigenti della società.Un'affascinante diciottenne,aveva paura di non reggere il confronto?Eppure,lei,è ancora giovane.....va bhe,per fortuna sua c'è aya bravissima e pignola al 100%,è l'unica che crede nella sua innocenza,nonostante abbia tutte le prove e il dipartimento contro.Fossero tutti così nella realtà
(Recensione modificata il 19/05/2011 - 03:44 pm)

28/10/08, ore 20:55

«Mi rifiuto di crederlo…» ecco potrei semplicemente quotare Aya per commentare questo capitolo! E no che non può essere stata lei, qui c'è qualcuno che la sta incastrando, non ci posso proprio credere (anche perché non mi faresti mai questo vero?????). Anche questa volta ti devo fare altri complimenti per come stai portando avanti questa storia, così avvincente, sorprendente e curata. Non mi aspettavo affatto questi indizi, che sarebbero spuntate fuori queste prove che portano a Sanae... tutto è possibile, ma anche io come Aya voglio credere e scoprire che non sia stata lei. Molto realistico il momento in obitorio (manco lo posso immaginare Tsu tirato fuori dalla cella frigorifera!!!), perfetti gli scambi tra le poliziotte. Aya è emotivamente coinvolta e forse anche per questo non vuole credere che sia stata la fidanzata ad uccidere l'amato, ma non credo sia solo questo a spingerla, il suo istinto le suggerisce qualcosa e io mi fido di lei.

27/10/08, ore 10:07

Fosse vero, sarebbe troppo bello, per cui mi metto la mano sul cuore, sospiro sconsolata e aspetto il seguito chiedendomi ancora una volta a chi dobbiamo fare 'sto monumento XD *schiva mattone lanciato da Only* Brava, cara, la tua storia si fa sempre più interessante. E' ben costruita (pare, a volte, di esser dentro in quei telefilm tipo Navy NCIS o CSI), hai creato un background interessantissimo ai tuoi personaggi originali e la stai svolgendo come il più classico dei gialli. Sono davvero curiosa di sapere chi ha incastrato Peter Pan! L'unico mini appunto che mi sento di farti è che davvero lasci poco spazio ai personaggi del Taka, usandoli solo come pretesto per la tua storia. Te lo dico solo perché mi piacerebbe vederli un po' di più (sì, ok, mi piacerebbe vedere di più *lui* ma non esagero con le richieste XD). Lo so che al prossimo capitolo non ci dirai chi è l'assassino\a (io son sempre pronta con marmo e scalpello per cominciare l'opera, eh?XD) ma voglio proprio vedere come e se toglierai Sanae da quest'impiccio. Complimenti, Betta, ottimo lavoro, mi stai coinvolgendo, brava!

26/10/08, ore 11:35

Ma tu vuoi proprio male a Sanae...Oltre ad aver perso l'amore della sua vita, l'accusano pure di esserne l'assassina, per fortuna che Aya sembra non esserne convinta (come me del resto). Mi è piaciuta molto la reazione di Genzo, molto IC a mio avviso. Devo farti i complimenti per la precisione della descrizione delle indagini, come sai curare ogni dettaglio senza trascurarlo. Spero solo che la nostra brava detective scopra presto chi è stato, perché io nutro forti dubbi sulla reale colpevolezza di Nakazawa. Sono proprio curiosa di vedere come srotolerai questa matassa. Ciriciao* Saretta.

25/10/08, ore 13:29

Questo capitolo è davvero denso di eventi e colpi di scena, no non uno solo, quello dell'arresto di Sanae, anche se tutti gli indizi portano a lei, e sembrano proprio messi apposta per farla risultare colpevole. Quindi si potrebbe pensare a qualcuna in particolare...
Ma l'investigatrice Aya con i suoi "ragionamenti istintivi" ci ha fatto riflettere su una cosa fondamentale che non quadra: se l'omicidio è stato passionale, non ha senso che l'assassino si sia messo i guanti prima e poi abbia invece lasciato le impronte sulla pistola.
Io continuo a non fare supposizioni, ma mi ricordo di una certa personcina che la mattina dopo l'omicidio fece colazione bella tranquilla cacchia cacchia... E qualcosa mi dice che sta diciottenne spagnola che è spuntata mo' potrebbe essere soltanto un modo per sviarci tutte, perché te sei subdola e sadica XD
P.S.: vedo che lo "Tsucoso" ha preso piede XDDDDDDDDDDDDDDD E Sakura-Crime ormai spopola ovunque!!! Brava, cara! Continua così, e come sempre credibilissime e molto realistiche le situazioni e le spiegazioni in stile poliziesco.

25/10/08, ore 12:48

COLPOOOOOONE DI SCEEEEEENAAAAA!!!
Sembra che adesso, tutte le strade portino a Roma... cioè, tutti gli indizi portino a Sanae! *ghghghgh* se mi mandi in galera pure lei, e sfrantumi la coppia per eccellenza, ti amerò all'infinito! *blink* XDDDDD
Non me ne vogliano le fan delle Tsu/Sanae, ma sarebbe un'immane goduria! XDD (ecco che BettaOnly vorrà uccidere anche me! LOL).
Ad ogni modo, concordo con la nostra Signora in Giallo: è troppo facile. *mmm* Quindi, chi sarà il VERO assassino di Tsu?
Tu la mia supposizione già la sai, cara, però sono davvero curiosa di scoprire come abbia fatto a posizionare tutti gli indizi in maniera tale da far accusare Sanae.
Sfortunate coincidenze? *MMM* Non credo.
Secondo me, il killer deve avercela con tutti e due e sta cercando di far incolpare Sanae per la sete di chissà quale vendetta (e se è CHI penso io, allora, diviene chiaro anche il movente!)!
Resto sintonizzata sul Sakura-Crime in attesa della prossima puntata! *_*/

25/10/08, ore 12:46

Vorrei ancora complimentarmi per la svizzera precisione dei tuoi aggiornamenti, ormai il sabato non è sabato senza saku-crime-scene!!!! Eppoi... questi giochi che sembrano fatti... eppure... Comunque secondo me la formula [calcio+ragazze(???)+Brasile+squinzia diciottenne (?????)= omicidio] avebbe DECISAMENTE il suo perché...XXXDDDD Ti seguiamo avide... Bacini sparsi.