il film più pazzo al mondo
di DARK_ZOE_GAZZEL

15/11/14, ore 18:34

Salve! c:
So che hai già ricevuto una recensione negativa, però anche io ci tenevo a dirti che qualcosa non va!
Riassumerò tutto in breve, così da non annoiarti troppo. Dividerò la recensione in punti, così che tu possa seguire passo per passo i miei consigli!
Chiaramente non voglio sminuirti o offenderti, ma dato il numero elevato di recensioni positive mi sono molto stupita che nessuna abbia effettivamente sprecato qualche parola per darti qualche dritta in più! Le nuove vanno aiutate... Quindi, anche se non sono spesso presente nel fandom, eccomi qui.

1) Titolo e presentazione: Volevo soffermarmi sulla presentazione: a parte il fatto che mancano le maiuscole (e questo può solo far presagire il contenuto della fic a livello grammaticale, che non è dei più invitanti), volevo farti presente che è piuttosto corta e non stimola davvero il lettore a leggerla. Non dice nulla di che, del resto già dal titolo si comprende la... "trama".
2) Appunto, trama: mi rendo conto che si tratta di una fic demenziale, e io stessa ne ho pubblicate di simili agli albori della mia gioventù da scrittrice. Tuttavia volevo farti presente che una fic demenziale non consiste esattamente nel far ridere il lettore con battute banali e scontate del tutto fuori contesto. Insomma, io non vedo propriamente una trama, ma un vano tentativo di far sorridere il lettore ridicolizzando i personaggi con stereotipi e frasi comuni. Il che non è una cattiva cosa, tuttavia potresti segnalarlo nelle note.
3) Forma: Ecco, qui proprio non ci siamo... volevo solo farti presente che lo "stile copione", con tanto di asterischi in cui inserire le azioni compiute dal personaggio, è altamente sconsigliato. Tuttavia questa è una demenziale, si tratta (forse) di un vero e proprio stile copione per il film, e non posso dirti molto. Tuttavia vorrei farti presente che qualora voglia affrontare fic più serie dovrai abbandonare questo genere di stile.
4) OC, ovvero Original Character (personaggi aggiunti nella storia non appartenenti alla storyline originale): EFP vieta severamente che le schede degli OC vengano inviati tramite recensione, devono essere inviati via messaggio privato (nella casella di posta che vedi alla tua destra nel tuo profilo). Inoltre consiglierei una traccia della scheda leggermente più ampia, perché ecco, anche io sarei in grado di dire che il mio OC si chiama James Lind e ha i capelli rossi e vuole limonare con Axel, per dirti... ci vuole qualcosa di più!
5) Grammatica e Ortografia: Stai molto attenta! Rileggi più volte ogni cosa che scrivi con molta attenzione, e stai attenta agli errori di battitura. Sono piuttosto numerosi. Inoltre vorrei informarti che Gazel si scrive con una zeta. Un errore ricorrente che fai è quello di togliere e inserire doppie erroneamente (come ad esempio: viziata si scrive con una z, arrossire con due s, "arrossiscono" con due s solo nella prima parte...). Inoltre pecchi di punteggiatura, e non inserisci bene le maiuscole. Se hai qualche dubbio, consulta il vocabolario o fatti aiutare da qualcuno, che sia la professoressa di italiano o la madre o la sorella maggiore. Due menti sono meglio di una!

Attualmente credo di aver finito coi consigli generali. Grazie per l'attenzione, spero darai ascolto a ciò che ti ho scritto! Come ripeto non lo faccio per cattiveria ma per solidarietà.
Au revoir!

Fay
(Recensione modificata il 15/11/2014 - 06:37 pm)

14/11/14, ore 07:44

-e la mia prima neutra...

Prima di tutto ; BENVENUTA/E SUL FANDUOM DI INAZUMA ELEVEN!!!

Ehm...ciao a voi Zoe e Eva! ^^
Io sono come vede dal mio nick
Felicity_Rune ma qui mi chiamano Fely o un termine raffinato Signora Evan prrche' sono sposata con S-

No,dimentica l'ultima frase! X//D

ma passiamo alle cose serie...come vedi dalla recensione e neutra,non sapevo se' fartene una posstiva o neutra ma la mia scleta e ricaduta su' questa,quindi non arrabiardi! Ç.Ç

allora in se' la FF e bella ma...ci sono tante,TANTISSIME pecche.

La prima sono i nomi.

Tu hai messo

Es : Axel:stai attento mark che faccio un tiro!!

Hai scrito Mark con la M minuscola ci vuole SEMPRE LA MUISCOLA!

Axel : stai attento Mark che stai attendo che ti faccio un tiro.

Ma c'e' ne sono altri basta solo che rilegi attetamente il testo.

I.nomi.

Allora..qui nel famduom prefferiamo usare i nomi giaponessi.

Es :
Axel Blaze->Shuuya Guonij.

Caleb Stawoll->Aiko Fuodo.

Ma c'e' sono tanti,altri tranquilla stato sul fanduom gki amparerai.

E ultima cosa.

Quanto descrivi un azione non mettere ( ma metti *

Es : *va via*
*sospira*
*sbuffa*
*dorme*
*prende in calci un culo.Aiko(?)*

Ecco sono esempii di come potresti usare *

Adesso vado,scusa...se" di sono.sempreta cattiva un una neutra...

UN RUGITTO A TE!
-Felicity_Rune