Up on the Roof
di Hermione Weasley

25/02/15, ore 11:30

Innanzitutto grazie! Grazie per aver descritto uno spaccato di vita quotidiana di Clint e grazie per esserti in parte ispirata alla Brooklyn dell' Hawkeye di Fraction. Hai saputo orchestrare bene Simone, Gill (sigh!)  e gli altri personaggi secondari di quel fumetto nella tua fic , così come hai ben descritto i famosi festini sul tetto del palazzo del nostro supereroe preferito, rendendoli quasi visibili agli occhi di noi lettori. Ma passiamo a parlare di Clint e Natasha, che forse è la cosa che ti interessa di più.
Devi sapere che amo il Clint di Fraction quasi quanto quello della MCU, quindi ho particolarmente apprezzato la sua caratterizzazione nella tua fanfiction. Questo Clint è gentile ma non ossequioso, sfrontato ma anche un pò impacciato, amichevole ma selettivo nella scelta delle persone con cui circondarsi. Hai creato un giusto equilibrio tra quello che sappiamo del personaggio nei fumetti e quel poco - almeno per il momento - che abbiamo potuto vedere nei film, quindi brava!
Natasha poi è...Natasha. Ho sorriso quando ho letto della sua entrata nell'appartamento di Clint. È stato un bel contrasto porre proprio lei in un contesto di quotidianità e familiarità. Non sorprende che si senta a disagio e che in seguito si aggiri sul tetto come un "anima in pena". Fa fatica a sciogliersi con persone che non conosce, anche quando queste fanno del loro meglio per farla sentire "a casa". Per fortuna che a questo ci pensa Clint!
Ah! La tua definizione del Ringraziamento meriterebbe un premio! Mi ha fatto sbellicare dalle risate, ma è anche terribilmente vera!
Spero che tu possa ripetere l'esperimento Fraction/MCU, dato che ti riesce bene.

27/11/14, ore 15:30

Il mio commeto è: awww *w*
Ero depressa e triste ma questa storia mi ha decisamente risollevato il morale <3 Mi è piaciuta da morire e leggendola mi sembrava di stare leggendo il fumetto (che peraltro amoamoamo): ad esempio quando Clint si passa la mano sulla nuca, cosa che fa spesso nel fumetto **
Complimentoni, un bacio!

16/11/14, ore 23:04

Ma quanto stracacchio è carina questa cosa? **
E sì che io non sono esattamente un'amante del fluff (ma non mi dire, disse in coro la Curva Sud del Picchi) però questo particolare fluff è scritto da te ed è condito da tali bartonaggini e amabili bischerate assortite e battute sagaci che non posso non trovarlo adorabile. Oltretutto l'atmosfera calda e accogliente, familiare, tranquilla e ordinarissima – nel senso migliore del termine – della festa è qualcosa di davvero bello, e ho un debole per ciò che si svolge sui tetti, dalle feste ai concerti. Nei film, ovviamente, perché in America non sono ancora andata e da noi in Europa semmai si fa baldoria su terrazze e affini XD
Bella è anche la variopinta fauna di contorno, da Simone con i bimbi a Red Jesus, passando per la vecchina col cane, il re della griglia di Brooklyn e i capelli rosa di Aimee, e sono belli dammorì loro due (che te lo dico a fare?) che si rotolano tra giochi da tavolo, cereali, coperte e prosciutti in TV e celebrano il Ringraziamento nel migliore dei modi. E Phil è un gran furbastro ;D
Sai che ho apprezzato tantissimo anche l'impaginazione e il font che hai usato? *questa è la me-traduttrice che parla per deformazione professionale*
Per finire, entro in scivolata sui ginocchi per ringraziarti della pubblicità: signora, lei ci onora *^* (essì, fa rima)
Complimenti per questa piccola perla mentre aspetto il nuovo capitolo di Ride On :)

N.

15/11/14, ore 16:05

Quando parlo di piccole perle, è proprio a storie come questa che mi riferisco. Perché è una bella diapositiva familiare, rilassante che regala scorci di vita, tra un action movie e un altro. Perchè, parliamoci chiaro, se di action ne abbiamo a bizzeffe nei film e nei fumetti, scene più quotidiane scarseggiano allegramente. E quindi evviva le fanfiction! E sopratutto le fanfiction così ben scritte. E con i personaggi che sono così IC da far piangere. E ancora di più con due dei personaggi a cui tengo di più in questo fandom, ma chi saranno maaaaaai? Fra l'altro battute divertenti, tempi comici da manuale, e una bella, bellissima atmosfera. Stavolta più che mai mi scatta: I like it! ANOTHER! E comunque sì, anche io voglio Clint come professore di storia... o almeno lo avrei voluto. Ma potrei iscrivermi a un corso random solo per partecipare XD
Quindi complimentissimi per l'idea e per come l'hai sviluppata! E grazie per la pubblicità, davvero, smack, è sempre un piacere!
(Recensione modificata il 15/11/2014 - 04:10 pm)

14/11/14, ore 14:49

Quindi era questa la cosetta che stavi preparando e che avevi annunciato nelle note al capitolo 12, eh? (Sì, l'ho letto, lo ammetto...ora vado anche a recensirlo, con calma XD) E sappi che se rimandi gli aggiornamenti per produrre certe one-shot, vai tranquilla, per me puoi ritardare quanto vuoi =D
Caspita, questi momenti quotidiani sono adorabili. E poi loro due che sono così loro - ma ormai lo sappiamo, te e la tua socia siete una garanzia in questo senso - e sono anche così bellini *^* Ormai sto sprofondando anch'io sempre più nel vortice del Clintasha, ed è assolutamente colpa vostra. Assumetevene la responsabilità u.u
E' giunto il momento dei soliti complimenti di rito: scritta come al solito benissimo, con un sacco di comprimari vividi e interessanti e con ottimi dialoghi. Quelle scene dalle 1:03 in poi mi hanno mandato in brodo di giuggiole. Però devo dire che concordo con Clint: le parole "Peppa Pig" (dio, è ovunque XD) e "nuda" non devono stare nella stessa frase. Ho riso di raccapriccio alla sola idea °_°
Per ultima mi sono tenuta la cosa che più mi ha fatto scompisciare di tutto il capitolo, e cioè quel “Per ricordarci di come i padri pellegrini l'hanno messo nel culo ai pellerossa, ogni anno riempiamo di ogni ben di dio il canale rettale di un uccello obeso comprato al supermercato”. Nat ha ragione, il nostro Clint doveva fare il professore di storia. L'avrei voluto io, un professore di storia così. La migliore definizione del Ringraziamento che abbia mai letto in vita mia XD
E come i nostri anch'io ho qualcosa di cui ringraziare. Il periodo di sclero totale sta avviandosi al termine, per fortuna, anche se presto potrebbe aprirsene un altro molto diverso, ma sempre abbastanza folle. Ora mi manca solo di aspettare una certa conferma, e son qui che attendo. Quindi grazie per avermi allietato l'attesa =D

A.

P.S. E siccome che sono un'emerita idiota, presa com'ero dalla foga di recensire mi sono pure dimenticata di urlarti un enorme GRAZIE per la pubblicità alla nostra storia, da parte mia e per ora anche da parte della socia (che quando sarà libera da prove e affini forse riesce a farsi viva da queste parti XD). Fa davvero sempre tanto piacere *^* Grazie ancora, un bacione! <3
(Recensione modificata il 15/11/2014 - 04:23 pm)

14/11/14, ore 14:41

Così è questa la sorpresa che avevi in serbo per noi... l'attesa è stata ripagata!
Bellissima storia Clintasha!
Il periodo dell'anno è quello giusto (ogni tanto è un po' strano leggere una storia ambientata in inverno, mentre fuori ci sono quaranta gradi all'ombra... questi però sono dettagli) ormai siamo vicini alla Festa del Ringraziamento e il barbecue sul tetto è l'ideale per trascorrere quel giorno di festa con i vicini.
Passiamo ai nostri beniamini, avrei voluto vedere l'espressione sul viso Natasha quando ha trovato i bambini in casa di Clint e quando è rimasta incastrata con la vecchietta che tra parentesi l'ha inquadrata con precisione, un po' come ha fatto Aimee del resto.
Clint che gioca con della birra e delle monetine, chissà perché ma mi ricorda dei dettagli delle storie della tua socia...
Alla fine però la ginnastica l'hanno fatta comunque, giusto?
Adesso ti saluto e aspetterò il prossimo aggiornamento di "Ride On".
Ragdoll_Cat