Blu come la neve
di Koa__

24/10/18, ore 02:18

Finalmente ho potuto leggere un altro capitolo di questa meravigliosa storia. Purtroppo degli impegni mi hanno tenuto occupata, ma ora eccomi qui. Mi piace tantissimo come stai sviluppando il rapporto tra i due, la confidenza e la fiducia reciproca. John è riuscito ad aprirsi completamente con Sherlock, solo con lui, ed è una cosa bellissima. Ma anche i piccoli scorci che ci dai sul pensiero di Sherlock mi piacciono un sacco, perché lo rendono meno impenetrabile, più umano. L'atmosfera di tutto il capitolo è coinvolgente, la notte fa percepire tutto in maniera diversa, rende le confessioni più facile, fa dare un peso diverso alle cose. Mi spiace che sia l'ultimo capitolo ambientato nel treno, na d'altronde sono curiosissima di vedere come la storia continuerà. Ancora complimenti, la storia è bellissima.

17/07/17, ore 12:24

buongiorno, dolcezza!
intato ho visto che hai pubblicato su Victor, ma prima leggerò questa! sono a casa un po' malmessa...
dunque. La cosa che più mi è saltata all'occhio è il finale che mai mi aspettavo. Probabilmente il concerto è vero, però Sherlock ha chiaramente scelto la via di fuga nel momento in cui non ci avrei pensato.
L'altra opzione era accorgersi sempre di più di quanto John lo abbia preso, convinto, sia entrato con facilità nella sua vita, come anche lui ha fatto, da parte sua.
Due diversi tipi di solitudine che hanno trovato il modo di sintonizzarsi già così bene.
Il bacio non ti ha fatto schifo, caro Sherlock, sei pure tutto rosso... che cucciolo **
le spiegazioni di John d'altra parte sono state validissime, ci mancherebbe. Peccato che la verità sia così brillante e bella da mangiarsele tutte.
Da far succede che John per arrivare a Parigi in tempo non potrà che prendere l'aereo, di sicuro. Con qualche risultato comico o solo felice di farlo lo scoprirò tra poco...
Mi piace tantissimo che Sherlock lo abbia ascoltato, capendo quanto era giusto quello che gli chiedeva, è come diventato migliore di colpo.
Infatti provoca una bella reazione in John, che si fida, e racconta cose difficili di cui soprattutto del blocco dello scrittore, di quanto sia ipocrita da parte sua fingere con tutti di amare ogni suo "bambino".
E' stato guadagno, o la possibilità di fare questo bellissimo lavoro a portarlo avanti, ma la vera passione non c'è più. Per ora...
Quando John ha pensato che dalla custodia di violino saltasse fuori un povero animaletto trasportato così mi sono offesa, ma a volte è stupido, lo sa anche lui. Comprendiamolo.
Invece di un iguana però salta fuori un teschio, che se in fondo è più adatto al contenitore non è rassicurante sulla salute mentale di chi lo porta a spasso come amico. mancava il giunzaglietto, però ;)))
La parte su Mary mi ha impressionata moltissimo.
Questo perchè non mi piace, eppure qui, anche avendo un carattere IC, sei riuscita a farmi dispiacere veramente per lei.
certo, qui non ha sparato a Sherlock, quindi sembra facile: invece il punto è che parteggiare per lei, anche brevemente, vuol dire remare contro il Johnlock.
Ma non ho potuto raccontare bugie a me stessa: mi hai messa nella condizione della solidarietà femminile, e questo è da me, ma non per le storie di finzione, dove voglio solo vedere le mie coppie preferite andare bene... sappi che questo lo considero - dal mio strettamente personale punto di vista - uno dei tuoi più esaltanti trionfi!
baci, carissima, a presto
tua, setsy

17/11/14, ore 00:02

Ciao :)
inizio a recensire da qui dato che ho letto il secondo capitolo (sappi che ho adorato, tra le altre, la scena del bacio) e il terzo capitolo praticamente uno in fila all'altro!!! Comincio con il dire che è da pochissimo tempo che ho iniziato a leggere storie AU e, nell'ambito delle Johnlock, questa è proprio la prima. Pur avendo tu cambiato l'ambientazione (tanto Agatha Christie ^^) e le circostanze del loro incontro, una cosa che apprezzo, è che sia John che Sherlock sono rimasti entrambi "riconoscibilissimi" e questo, pur trattandosi di una AU, è a mio parere un fattore fondamentale.
Mi è piaciuto moltissimo come hai raccontato i progressivi cambiamenti in John e il suo prendere coscienza del fatto che, quel violinista che ama fare l'investigatore, sia riuscito in un tempo così breve a fare per lui cose che nè la sua ex moglie nè la sua psicologa siano riusciti a fare in un tempo molto più lungo. John gli è sinceramente grato, pensa che sia brillante, geniale e glielo dice senza farsi problemi, così candidamente, e Sherlock che è stupito perchè non ci è abituato...l'ho trovato molto dolce, come l'ho trovato dolce anche nel momento in cui se ne sta in silenzio perchè non si fida di sè stesso e arrossisce perchè protetto dal buio. Mi piace questo suo lato così vulnerabile e sono curiosa di sapere come reagirà John quando si fermerà a pensare e realizzerà che Sherlock ha lasciato nelle sue mani il suo unico "amico".
Ah, una cosa di cui ti sono estremamente grata è che Mary sia l' ex moglie di John e che faccia dunque parte del suo passato, infatti per quanto mi sforzi, è un personaggio che, nella serie, non va va proprio a genio XD
A presto,

Alex

16/11/14, ore 17:50

Ciao! questo capitolo è davvero bellissimo. La prima parte incentrata sui pensieri di John e sul suo passato è stata davvero toccante.
La seconda è incalzante e ti sembra di essere insieme a loro in quello scompartimento.
Peccato che John non abbia visto Sherlock arrossire e non sappia che anche lui ha sconvolto il violinista.
Un gran bel capitolo.
Inutile dire che non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Spero che tu la continuerai perchè ne vale davvero la pena.
Un abbraccio.
Bombay

16/11/14, ore 15:08

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato! È veramente bella! È profonda, tratta in modo eccellente i pensieri e i sentimenti dei personaggi! Amo alla follia i Johnlock e capisco quanto sia frustrante, ma continua a scrivere questa storia, perchè è veramente bellissima!
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!

15/11/14, ore 23:41

Innanzi tutto grazie perche' nonostante tutti i tuoi dubbi non vuoi deludere chi ti segue come me e non aspetta altro che i tuoi aggiornamenti , sappi che reputo Blu come la neve un lavoro molto ben riuscito e sarebbe un peccato interromperlo perche' si sta svilluppando in maniera molto diversa da come avevo immaginato e tu mi avevi avvertito che il bacio non era come sembrava avevi ragione, sta diventando molto introspettivo e profondo complimenti non posso dire di piu' solo che rimango in attesa bacioni