Le cronache di Imperia
di Dreamer_10

04/06/17, ore 09:48

ciao !
ho letto la tua storia fino a questo capitolo per ora mi è piaciuta molto !
la continuerai ?
nancyiry

20/03/16, ore 19:19

Ciao, eccomi qui. Sono in super ritardo lo so, ma sto via tutto il giorno all'università e quindi non ho molto tempo da dedicare ad EFP purtroppo.
Inizio col dire che mi aspettavo che Alyssa e Richard sarebbero stati messi in prigione. Mi è dispiaciuto tantissimo per la loro situazione, dev'essere statoterribile, ma per fortuna Alyssa no nha mai perso né il suo coraggio, nè la sua simpatia e la capacità di sdrammatizzare, cosa, quest'ultima, molto complicata in una situazione terribile come quella nella quale lei e il fratello si sono trovati.
Forse avresti dovuto approfondire un po' di più le loro emozioni. Hai parlato di "terrore" ma non ne hai parlato molto nello specifico. Questa non è assolutamente una critica, solo un piccolo consiglio.
MOlto bello che le finte guardie li abibano salvati dall'esecuzione, già mi prefiguravo il peggio ma effettivamente, pensandoci bene, se fossero morti la storia sarebbe finita lì e non avrebbe avuto senso.
Chissà come saranno preoccupati Cara e suo marito, oddio!
Comunque, la cosa importante è che ora Alyssa e Richard stiano bene.
Infine, ti volevo fare i complimenti per la scelta di aver pubblicato il prossimo capitolo il giorno del tuo compleanno. E' una cosa molto carina, davvero. Lo leggerò il prima possibile.
In sostanza, la storia continua a piacermi. Alyssa è simpatica e anche Richard e non vedo l'ora di scoprire quali altre avventure li attendono. Li caratterizzi davvero bene, brava!
A presto.

23/02/16, ore 21:51

Ciao Dreamer! Scusa se recensisco in ritardo, ma con tutte le storie che sto recensendo faccio un po' fatica e voglio seguirle un po' tutte, perciò perdonami se a volte arriverò in ritardo qui. Ora passo alla vera recensione del capitolo.
Allora, Alyssa è molto simpatica, divertente, spiritosa e allera. Mi piace veramente tanto, soprattutto quando si riferisce a Rasked come "sottospecie di re". A quanto ho capito, se lei chiama Kara e suo marito mamma e papà e parla dei re morti chiamandoli per nome, signififca che non sa niente, giusto? cusami, forse la domanda è un po' banale. E' bellissimo il modo nel quale lei sveglia suo fratello, davvero divertente (non per lui, ovviamente). Hahaha, ho fatto la rima anch'io. Vorrei provare a svegliaare così mio fratello ma non lo farò, mi sembra una cosa troppo crudele e poi so che si arrabbierebbe molto, quindi lasciamo stare. Mi piace anche puntualizza di essere più grande di Richarda anche se solo di pochi mesi. Ti devo però far notare una cosa (non è una critica, solo un dettaglio del quale mi sono accorta): nel capitolo precedente hai detto che Kara era incinta di quattro mesi e che Alyssa ne aveva sei. Quindi, dato che la gravidanza dura nove mesi, Richard è nato quando Alyssa ne aveva undici, per cui in realtà hanno undici mesi di differenza, non dieci. Lo so, sono troppo precisina, ti prego non odiarmi per questo. Non te lo dico per offenderti, davvero, solo perché ho notato questa piccolissima imperfezione e mi è sembrato giusto dirtelo, ma in fondo non è così importante. Parlando della loro battaglia a palle di neve, Alyssa è stata brava ad usare i rami per nascondersi e per butare la neve addosso a Richard. mi sono spaventata, però, leggendo che qualcuno li ha addormentati con un fazzoletto imbevuto di sonnifero. Sei stata molto brava: hai interrotto bruscamente una scena divertente per descriverne una che mette un po' di paura, cosa non facile per uno scrittore secondo me, quindi complimenti davvero! Sono curiosa di sapere chi sono gli aggressori e ciò che succederà nei prossimi capitoli. I personaggi mi stano tutti molto impatici, anche Kara e suo marito sembrano davvero due bravissime persone, come i loro figli. Leggerò e recensirò il prossimo capitolo il più presto possibile, promesso.

11/02/16, ore 00:27

Non ci credo, hai aggiornato in pochissimo tempo
Il capitolo é bello come sempre e sono felice di aver letto ancora di alyssa, spero di leggere presto il prossimo capitolo,
la caverna non é stupenda di più, complimenti
Alex

09/02/16, ore 16:30

*parte un coro di angeli*
Non hai idea di quanto ho aspettato il capitolo *si commuove*
*si ricompone*
Comunque è bello risentirti (la mia prima reazione a quando hai postato l'avviso ero tipo: "È ANCORA VIVA :D") e mi fa piacere che tu abbia aggiornato dopo tanto tempo. Dopo il tuo avviso ho dovuto riprendere i scorsi capitoli dato che ho la memoria corta ;-) Il capitolo mi è piaciuto molto anche se era un po' cortino (o forse sono io che leggo troppo velocemente).
Attendo con ansia il prossimo capitolo,
saluti Sara ;-)

08/02/16, ore 09:49

Ciao carissima! Non aero appassionata del genere fantasy fino a poco tempo fa, finché una mia amica mi hafatto leggere qualcosa e allora ho cominciato ad interessarmi. Ho trovato la tua storia per caso e ho cominciato a leggerla, spinta dalla curiosità. A me sinceramente piace molto. E' vero, forse la trama si è gà sentita, ma essendo la tua prima storia secondo me sei anche troppo brava. Scrivi bene, non ti preoccupare. il tuo stile è scorrevole e le parole scivolano via lisce come l'olio l'una dopo l'altra. Mi piacciono i personaggi di Aurora e Cara (bellissimi i nomi a proposito). La bambina sembra dolcissima e no nvedo l'ora di vedere come crescerà nei prossimi capitoli. Hai descritto molto bene i sentimenti di Aurora, tutto quello di cui si preoccupa. E' vero è anche lei un essere umano e ha tutto il diritto di dimostrare i suoi sentimenti. E' una madre e come ogni mamma di questo mondo ama la sua bambina e vuole proteggerla da ogni cosa che potrebbe farle male. Hai descritto benissimo la distruzione di quel mondo, davvero, è reso in modo molto realistico, nel senso che mentre leggevo mi sono sentita come se fossi stata lì anch'io.
Sicuramente continuerò a leggere la tua storia e anche a recensirla. Spero che continuerà a piacermi così tanto, ma se sarai così brava succederà di sicuo.
A presto

08/02/16, ore 08:56

Ciao :)
Oh, ecco un nuovo capitolo :)
Ricordo ancora bene la trama, per fortuna, nonostante sia passato un po' di tempo.
Bene, la resistenza magica attende la protagonista del racconto... staremo a vedere che accadrà poi :)
Noto che hai ben chiara la disposizione dei regni di cui ci vuoi parlare, e questo è un bene.
Che altro dire? Beh, per ora niente di che... aspetterò il prossimo capitolo :)
Buona giornata e a presto :)

06/02/16, ore 20:15

La speranza è sempre l'ultima a morire spero che un giorno riuscirai a trovare ancora l'ispirazione perché voglio ancora leggere di alyssa e di tutti gli altri
E fino a quel giorno buonviaggioavvederci
Alex

31/12/14, ore 18:20

Bel capitolo! non deludi mai i tuoi lettori, eh? Breve ma rende l'idea di un regalo speciale: in fondo quello è "Il pugnale di Alyssa" quello come nessun altro e merita un capitolo tutto suo!! ;-)

Ciao, alla prossima!
Sara (alias Little_fox)

31/12/14, ore 18:15

Riciaooo!!! COMPLIMENTI, io questa storia la amo!!
Adoro Alyssa (sempre dritta al punto, mi piace la ragazza), amo Richard, mi è piaciuto da impazzire la trama e il finale che non me lo aspettavo proprio
Complimenti *porge a Dreamer_10 un Oscar per il capolavoro letterario*

Ciao al prossimo cappy

31/12/14, ore 18:04

Hello di nuovo! La tua storia mi piace da IMPAZZIRE!!! Alyssa mi sta davvero simpatica: vorrei avere anch'io dei fratelli (o sorelle) così provo il metodo della protagonista *fa un sorriso cattivo* no, dai. Questo è stato piuttosto perfido da dire...
Comunque volevo chiederti una cosa, forse piuttosto sciocca da domandare, ma da come parla di Cara, chiamandola "mamma" e si riferisce ai sovrani chiamandoli per nome, allora significa che la sua tata non le ha mai detto che è figlia dei sovrani morti?

P.S. potrei utilizzare la parte dello scherzo di svegliare qualcuno con una bicchierata (?) d'acqua? *lo chiede in ginocchio*

Okay, ora la pianto di dire scemenze e mi dileguo
Baci e abbracci
Little_fox
(Recensione modificata il 14/03/2015 - 10:33 pm)

31/12/14, ore 17:51

Ciao bellissima storia, un po' commovente: la separazione madre-figlia mi ha commosso e Cara è la tata (fedele alla signora, che a quanto leggo, ha un enorme stima e rispetto dato che - sebbene siano abbastanza "intime" in amicizia - la chiama "mia signora")

Ciao al prossimo capitolo

11/12/14, ore 08:22

Ciao Dreamer!
Il capitolo non è molto lungo, ma è ben scritto. Va bene ;)
Un bel pugnale magico.. non è un regalo da tutti! :) Ben lavorato, e fiammeggiante ;)
Che altro dire? Niente, ho concluso. Tanti, tanti auguri di buon compleanno! :)
A presto

10/12/14, ore 23:14

ciao Dreamer, buon compleanno, il capitolo è bellissimo per scannerizzare il disegno devi usare tiny.com almeno io faccio così. al prossimo capitolo e ancora buon compleanno
alex :)

09/12/14, ore 09:57

Ciao Dreamer, e grazie per il pubblico ringraziamento ;)
Bene dai, questo è un capitolo pieno di sorprese. Scopriamo dove sono finiti i due fratelli, che si ritrovano in guai grossi.
Però, alla fine, riescono a fuggire :) Sicuramente, non è stato un capitolo noioso, e c'è molta azione ;)
Bene, aspetterò il prossimo capitolo per dirti altro :)
A presto! ;)