Sleep Twitch
di Sheep01

30/11/14, ore 20:36

Buonasera,
premetto che già dalla citazione iniziale avevo capito che questo era un altro buon capitolo. Ho letto il libro "La Strada" di Cormac McCarthy un po' di tempo fa e mentre le leggevo mi sentivo così strana, è un libro particolare, come hai detto tu: toccante, e apre gli occhi su molti aspetti della vita. Anche se non esplicitamente, alcune delle persone che compaiono in quel libro possono essere definiti zombie. Chi lottava per salvare una vita mettendo essa davanti alla propria e chi non aspettava altro che dilaniarne una solo per puro egoismo.
Terminato il momento filosofico, passiamo al resto del capitolo.
L'apertura con Loki mi è piaciuta molto e mi piace molto il suo sentirsi superiore rispetto alla situazione (perchè dopotutto Loki, è sempre Loki), ma allo stesso tempo il suo vedersi sminuito da chi lo circonda, come se non riuscissero mai a prenderlo sul serio, è profondamente realistico!
E a proposito di prendersi sul serio... Nick Fury tira fuori le palle con Steve che "canta" tutto ciò che sa. Questo Paziente Zero... perchè ho come l'impressione che sia un brutto mostro?
Non mi riferisco a Bruce perchè altrimenti non starebbe in compagnia di Betty (giusto?). Il nostro caro dottore ritorna finalmente sulla scena e non posso essere che entusiasta, mi mancava ahahah.
Per ultimo, ma non per importanza, ho lasciato il trio delle meraviglie. Insomma, sembra che Natasha stia sviluppando qualcosina verso Clint, diciamo pure che lo sta valutando..
Per il resto, non posso crederci che tu sia in crisi da ispirazione perchè anche leggendo le altre storie tu sei piena di fantasia e sei praticamente dentro la testa dei tuoi personaggi. Si, lo so che viene alla maggior parte delle persone che scrivono, anch'io parto con un'idea e poi non sono mai in grado di portarla a termine, però voglio sperare che sia solo una cosa passeggera e se hai bisogno di un consiglio io sono qui per rendermi utile. ;)
Sono sicura che è solo un periodo e passerà. Piuttosto, non vedo l'ora di leggere l'altra 'cosa' che hai in testa, lo sai che accetto sempre con piacere una delle tue creazioni.
Ci sentiamo presto,
Ro :*

22/11/14, ore 12:46

L'inizio con Loki è davvero ganzo. Insomma mi piace tanto come lo rendi. Ti confesso che sono un a delle poche al mondo che non subisce il fascino di questo personaggio, ma comincio ad subire il fascino di questo tuo Loki che davvero mi intriga.
E mi piace anche come stai caratterizzando bisteccone Thor, lo trovo molto "lui" nel senso che anche io lo percepisco così come lo rendi tu.
Interessante ed intrigante la facoltà percettiva del signore degli inganni.
 Aveva sognato di vederli rialzarsi dal loro tumulo di terra e sangue. Le mani protese nella sua direzione a invocare il suo, di sangue. La sua, di carne. Così come a pagare lo scotto di una vita colpevole, di una sopravvivenza immeritata.
Ottima l'introspezione di Natasha le stai dando davvero un bello spessore.
Come sempre godibili i dialoghi del segmento a lei dedicato insieme ai fratelli Barton. Questa volta è un segmento di raccordo, ma è vivo ed interessante e come sempre le immagini scorrono nitide davanti al lettore. Peccato che finisca subito ne avrei lette 10 pagine!
Adoro il pragmatismo di Fury e la tenace "ingenuità" di Steve, che hai descritto in modo plausibile e attinente ai personaggi, almeno come li conosco io dal movieverse.
Quindi  le ganasce sono un esperimento mal riuscito, o magari una nuova arma "batteriologica" o similare, ed esiste un  anche "paziente zero". Figo!!! La cosa si fa molto interessante!
Il pezzo finale è bellissimo! Mi ha fatto venire i brividi. Grande!!! E' descritto tutto alla perfezione e benché tu non ti dilunghi in chissà quali spiegazioni hai perfettamente saputo rendere, con poche immagini descritte magistralmente i sentimenti e le sensazioni sia di Betty che di Bruce/Hulk (mi chiedevo dove fosse finito). Chapeau! Davvero!
Ecco... ora i spiace ancor più che sei in fase di crisi e che hai sospeso la storia... (io spero sempre in un aggiornamento bi settimanale però!) ma chi meglio di me può capirti? Posso dirti, se ti può consolare, che a me sta passando e ho ripreso a scrivere con nuova linfa. Auguro a te la stessa cosa anche perché, ora sono davvero curiosa di sapere come andrà a finire la storia!
Quindi rilassati, ricaricati, e poi torna più pimpante e più in forma che mai, io ti aspetto e intanto mi porto avanti con la lettura delle tue altre storie.
Un abbraccione!

20/11/14, ore 02:21

Allora, fammi capire (e ricorda che io non seguo TWD e sparo a casaccio): il Paziente Zero si trovava nel laboratorio di Bruce? Per quello il suo collega si è trasformato di botto? E Bruce è rimasto "Hulk" invece di diventarlo soltanto quando perde le staffe? Certo, così ha vita facile con le Ganasce, però che tristezza – soprattutto per Betty. Ecco, questo capitolo è molto triste, forse un tantino troppo, e per quanto sia ovvio che la situazione non è rosea mi chiedo se questo non stia rattristando anche l'autrice e la sua ispirazione ;)
Ci vorrebbero più fratelli Barton, sceriffi Fury e Sam Wilson a questo mondo!
Altra cosa che ho notato: benché le parti che lo vedono protagonista siano sempre straordinariamente suggestive e ben giocate, mi sembra che tu non abbia ancora del tutto delineato Loki come personaggio, in questo particolare contesto; è ancora poco cervellotico nel senso freddo e calcolatore del termine, manca ancora di un preciso scopo quantomeno egoistico (non dico megalomane e/o di conquista, essendo una AU) e il fatto che lui e Thor non condividano una storia comune lo mantiene, per adesso, in uno stato un po' "nebuloso". E per quanto riguarda le mosse del personaggio in sé *tono da Quella Che Si È Laureata Con Lode In Mischieffology Alla Asgard University*, assai IC sono i suoi pensieri sulla ghenga di motociclisti e le sue risposte false/elusive, mentre mi è risultato eccessivamente sincero e prolisso il monologo sulla sua fuga. Insomma, cara, perdonami se a questo giro ti muovo qualche piccola critica, ma se ti servissero consigli "comportamentali" sul signor Inganni ti basta chiedere, sallo :)
Sulla qualità generale non si discute, anzi, hai sempre classe da vendere. Solo, ti prego, riacquista la tua solita verve: voglio vedere le Ganasce soccombere a suon di brillanti tamarraggini epiche!
(e naturalmente spero che in quel cacchio di tunnel non ci sia del ganasciume ad attendere Clint, Barney e Nat...)
Alla prossima :*

N.

17/11/14, ore 18:37

Ciao!!!!
Come va? *saluta con la manina*
Lascia stare sono su di giri per il capitolo visto che c'è Steve!!!! Tenero lui! Mentre tenta di tenere testa (inutilmente) alla vecchia Betsy a Bess, che lo vuole sfamare a tutti i costi... che volpe la signora!
Steve mi ricorda i militari dei film catastrofici, quelli ligi alle regole che all'improvviso si ritrovano allo sbaraglio e devono velocemente imparare a pensare fuori dagli schemi.
Nick è Nick, lo sceriffo tutto d'un pezzo, a pochi mesi dalla pensione, (anche qui il paragone filmico è servito su di un piatto d'argento...) ormai esasperato dal mondo in generale, menefreghista al massimo... quando... Bam! Succede il patatrac e tutti si rivolgono a lui, quindi pensione rimandata a tempo indeterminato...
Il Paziente Zero? Chi sarà? Io non so mai se essere il paziente Zero sia un bene o un male, della serie il primo a morire o l'unico che si salva?
Thor è sempre gentile in tutti gli universi, si si, il fatto poi che chiama Loki fratello mi piace sempre di più...
E Loki ha mentito, riguardo al motivo per cui era in prigione, strano... però lui sente arrivare le ganasce (cit. Barney) come mai? Mistero...
Povera Betty, deve stare molto male... ma non ho capito chi la protegge? Bruce o Hulk?
Ho lasciato il meglio per ultimo, come sempre no?
Clint appollaiato (in tutti i sensi) sul cartellone mentre scruta l'orizzonte assomiglia proprio ad un falco, eh eh...
Adesso hanno un piano staremo a vedere se funzionerà...
Lancio un'ipotesi azzardata, il primo maxi gruppo che si formerà, sarà composto da quelli Albany e il trio in arrivo dal Tennessee, me lo sento!!!
Cara Sheep01, mi prendo questa libertà di trattarti da amica, per dirti di stare tranquilla, l'ispirazione arriverà, mai abbattersi! *porge biscotti al cioccolato.*
Al prossimo capitolo!
Io sarò qui ad aspettarlo, non importa per quanto tempo dovrò farlo!
Ragdoll_Cat
P.s. Stasera film! Con Clint senza Natasha, però sempre sul quella falsariga lì, spie e dintorni...

17/11/14, ore 15:35

Here I am!!
Allora, andiamo con ordine:
Loki con il suo radar-rileva-zombie ha avuto una botta di fortuna immensa ( fortuna.. siamo sicuri?) ad incontrare proprio il gruppo di Thor.. almeno ha il cibo decente! Come diciamo noi, "se può 'ngozzà" (Ok la mia parte golosa sta prendendo il sopravvento XD)
E anche Thor non sembra essere proprio uno stinco di santo.. ma infondo chi non lo è? L'unico è il caro Cap, con il suo ingenuo candore patriottico.. e arriviamo proprio a lui e a quel mito di Sam Wilson*.* ed ecco che il mistero di Atlanta inizia a svelarsi piano piano.. il paziente zero? Mmmh.. curioso.. davvero curioso.. (cit. Olivander) Anche Nick Fury stavolta mi è piaciuto un sacco:D anche se come personaggio mi piace, generalmente non gli do mai troppa importanza, ma stavolta sei riuscita a renderlo serio al punto giusto, ma con quella leggera vena di simpatia che in genere è sostitutita da un leggero cinismo.
Il mio trio preferito non smetterà mai di sorprendermi:D adoro le battute tra Clint e Barney*.* e Natasha la adoro solo perché è Natasha. Passare nella galleria del treno? Staremo a vedere.. state attenti ragazzi!
E finalmente è ricomparso Bruce!! Uuuh che tenerooo:3 poveretto, io lo davo già per morto e sepolto, anzi ad essere sincera mi ero proprio scordata di lui.. ma allora non è stato zombificato.. o si? Di sicuro bene non sta:(
In conclusione il capitolo è bellissimo, e anche bello lungo come piaciono a me:) la storia sta prendendo una piega moolto interessante;) continua così, alla prossima!!

16/11/14, ore 22:12

Loki è così totalmente fuori di testa da essere meraviglioso. Adoro come lo rendi, col continuo bisogno di essere... validato (l'italiano mi tradisce ogni tanto) per le sue "conquiste", e il modo disarmante in cui si accorge che Thor ha fatto le stesse cose senza doverci pensar troppo su. Di stomaco. Sei riuscita ad inquadrare bene qual è la debolezza di Loki, secondo me. E poi vabbè, quando parla mezzo delirante è fantastico. La storia del formicolio alla nuca mi intriga... possibile che riesca a prevederne l'arrivo? Voglio saperne di più!
Mi è piaciuto molto anche il pezzo sulle considerazioni di Natasha riguardo i Barton Brothers e la "colpa del sopravvissuto" di cui sembra soffrire :( Il suo passato mi intriga tantissimo, spero si scopra di più in futuro ù_ù (insieme ad altre cose, of course!) Però quel tunnel mi preoccupa non poco ;_;
Il quadretto familiare di Albany è adorabile invece, con l'affabilità di Bess (che mi pare s'attacchi al primo che passa ogni santa volta XD) stona tantissimo con i modi burberi di Fury; l'imbarazzo di Steve è la ciliegina sulla torta. Il dialogo tra lo sceriffo e il capitano è perfetto... l'ho detto che amo Fury? Con lui che ormai vuole arrivare al succo della questione, e Steve ancora attaccato alla forma. Li capisco tutti e due :'( (I dubbi di Nick sulla vita di Twitter nell'apocalisse zombie è il tocco di classe XD)
La scena finale invece l'ho trovata triste e agghiacciante ;_; l'immagine di Betty tenuta "in ostaggio" da Bruce trasformato in Hulk, i gesti goffi con cui lui tenta di convincerla a mangiare (chi ti ha dato il permesso, Eli?!) e la disperazione di lei, rassegnata alla morte del bambino. Da brivido!
La cosa che preferisco è la diversità degli spezzoni e il cambio di stile per ciascuno dei personaggi... insomma, ancora complimenti :P
Ti mando taaaantissime vibrazioni positive e clintashaporneggianti (?) per l'ispirazione, si sa che è una stronza :( d'altra parte però sono curiosissima di sapere che hai in cantiere *cough* Qui scatta l'ANOTHER! obbligatorio :P
Un bacio e alla prossima!

Edit: argh mi stavo dimenticando di ringraziarti per la pubblicità. Quindi, grazie :*
(Recensione modificata il 16/11/2014 - 10:34 pm)

16/11/14, ore 18:52

È dall' inizio che la leggo e ora è arrivato il momento di recensire :D!
Appena ho letto la trama mi è venuto in mente the walking dead, e l' idea mi è piaciuta molto perché è abbastanza originale e avvincente.
Brava! continua così!
Sai ho scritto una storia sugli Avengers, mi farebbe piacere che cosa ne pensi visto che non mi ha ancora recensito nessuno, sempre se non è un disturbo.
Ancora brava! Al prossimo capitolo!
Baci!
MUMMA