Orgoglio e Pregiudizio- Come avrebbe dovuto essere raccontata la storia
di saitou catcher

Ciao! Premettendo di amare alla follia "Orgoglio e pregiudizio" e la Austen, la tua parodia mi ha molto divertita! Brillante, dissacrante, ironica e ben scritta. Godibili le esasperazioni dei personaggi, divertente il modo in cui racconti e commenti gli eventi principali del romanzo, e carino il finale. Pur non potendo condividere le tue opinioni sul libro, ho trovato la one-shot piacevolissima. Complimenti! :)

Ammetto la mia ignoranza: io conosco "orgoglio e pregiudizio" solo dal riassuntino del libro di letteratura inglese, non ho mai letto il libro vero e proprio. Appunto non mi era mai venuta la curiosità perché già dal riassuntino mi sembrava un ammasso di inutilità ed in più una storia romantica (genere che io sfuggo) praticamente l'ultimo comune antenato di tutti gli Harmony.
E mi sa che comunque la tua parodia è meglio!
Mi piace che sai prendere in giro le cose con molto garbo e anche con intelligenza, perché sarebbe facile fare una parodia superficiale, ma il bello della parodia è proprio quando è più attinente possibile con l'opera originale.
E comunque povera Jane Austen: vivendo in un mondo di zitelle nevrotiche e perbeniste era ovvio che le sue trame non potessero brillare di originalità... Compatiamola per questo!

Ok perdona se ci sarà qualche errore grammaticale in questa recensione, ma il fatto è che sto piangendo dal ridere.
Io l'ho amato questo romanzo, e mi sono detta "voglio leggere tuutti i libri della Austen!!" e invece mi sono incagliata su quel mattone assurdo peggio di "i miserabili" che è "ragione e sentimento" e ho abbandonato l'eroica impresa; ma passiamo alle cose importanti.
Questa FanFiction è la cosa piu bella e divertente che io abbia mai letto, tanto da spingermi a leggerla a alta voce in piedi nel mio salotto, con tanto di espressioni e voci varie... Risultato: mia sorella si sta rotolando dal ridere.
Veramente molto molto bella, complimenti :D