A Night without a Day, a Day without a Night
di SusanTheGentle

10/05/20, ore 22:22

stavolta non ho molto da dire, ma procediamo per parti...
bellissimi i nostri Shandmund!!! *occhi a cuoricino* U.U
Giganti stronzi, li vogliono cucinare... ma nuu, questa volta non gli andrà bene ehehe
e quindi RAVENLOCK è SCHIATTATO!! AAA CHE BELLO ALMENO LUI!!! *salta, balla e canta per tutta la casa*
ASPETTO CON ANSIA IL TURNO DI ERTON, RABADASH E JADIS!!
...
NO BAMBINA MIA NO!! NON FARTI IMPRESSIONARE! NON FARTI INCANTARE! RABADASH è STRONZOO!! FATTELO ENTRARE NELLA TESTA PLEASEE!!
vabbè, mi devo calmare...
Eustace e Jill, pucciosi!! belli, belli, belli, aspetto la dichiarazione!!
poveri illusi i giganti ahahahaha
ora ho una cosa importante da fare
*PRENDE MILLEMILIONI DI FAZZOLETTI PER IL PROSSIMO CAPITOLO*
a quando sarò in lacrime,
>Susan Potter

02/12/14, ore 10:21

Ciao mia carissima gemella!
Ci tenevo particolarmente a lasciarti questa recensione da ieri... Ma qui è sempre tutto un corri corri, un apri e chiudi il pc...!
Ma eccomi, finalmente!
Il capitolo è avvincente e si legge molto bene: non temere che sia troppo lungo o noioso! Ho molto amato la lotta contro Ravenlock, anche se ammetto che per un attimo avrei scrollato Susan! Capisco che è gentile e tutto.... ma insomma!! Puoi fidarti di uno così?! Hai fatto bene a rimandare il discorso di Shira, se pensi che vada meglio strutturato... Intanto io rabbrividisco di fronte all'immagine di Rabadash che conversa con la piccola Myra!! Ho adorato il paragone di Rilian con Caspian e non vedo l'ora di leggere dell'incontro con i bambini!!!!
E tra l'altro.... i Giganti se li vogliono mangiare tutti?!
Aiutooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!
Aggiorna presto tesoro <3
Ti adoro!
Tua,
Joy

18/11/14, ore 22:10

Waaaaaaaaaaaa come sono felice che hai aggiornato così in fretta!!! Non me l'aspettavo proprio, grazie! Meno male, mi hai alleggerito questa settimana da incubo!
Allora, allora, allora... da dove inizio? Mmm ma dalla Shandmund ovviamente!!! Che pezzo di bravura fantastico, non ho più parole, guarda. A parte che lo aspettavo ormai da secoli, e poi quei due insieme sono troppo cicci!!!
"Tu mi parli con l'anima, mio Re" e io a sciogliermi sulla sedia!!! Bellissimo, bellissimo, bellissimo! Shanna è un personaggio ben tracciato, complimenti, mi piace sempre di più. Ormai è entrata a far parte della squadra proprio del tutto del tutto. Quella che ancora devo riuscire a inquadrare bene bene è Jill, ma sono sicura che tu mi darai ottimi motivi per imparare ad adorare anche il suo personaggio!
Ma il punto di massima tensione è stato il combattimento. Piccolo, sudicio Lord Ravenlock. Pretendeva di poter uccidere Caspian. Povero sciocco. Mi dispiace per te, caro mio, ma c'è il Grande Leone Aslan a proteggere il nostro Re, senza contare poi Susan. Vabbè quello è un discorso a parte.
Che ti avevo detto qualche recensione fa?! Susan è una badass tostissima. Ha infilzato quel porcello di un Lord come uno spiedino! Dunque, hip hip urrà per Susan la Dolce che quando vuole non è poi tanto Dolce!!! No, sul serio, cmq bravissima a inserire quell'attimo di tentennamento e di compassione che la nostra eroina ha provato di fronte alla supplica di Ravenlock: questo ce la fa vedere come noi vogliamo che sia, una regina coraggiosa e forte e allo stesso tempo meravigliosamente dolce e buona. Susan  è così buona, Dio mio. La interpreti in maniera perfetta secondo me! Quindi, hip hip urrà anche per te. E poi, quanto è sexy un donna quando sa combattere anche con la spada? Secondo me da morire. Non c'è da stupirsi che Caspian si sia innamorato di una donna così perfetta; quando avremo l'immenso piacere di rivederli insieme, finalmente uniti e felici? **sospiro triste nell'attesa del più che desiderato ricongiungimento ahimè forse troppo lontano**
Aggiungo inoltre il piacere che mi ha dato vedere che Ombroso e Caspian il lupo si sono salvati la vita a vicenda. Magari questo li farà comportare un po' meglio nei confronti l'uno dell'altro? Speriamo di sì, anche se le loro scenette comiche sono da delirio, vorrei che non smettessero mai!!! XD
E i Giganti??? Che esseri spregevoli. Tradire il sacro ideale dell'ospitalità, preparandosi a cucinare, impiattare e servire i poveri malcapitati! Ma sappiamo già che riusciranno a scappare no? ;)
E ancora Shira! Il falchetto che ha ancora una storia da raccontarci nei minimi dettagli. Quando Susan ha detto quella frase, "Narnia sta morendo", mi sono spaventata, ti confesso che sono in ansia per tutto quello che succederà. Ma i nostri eroi salveranno questo magico mondo e ci sarà un nuovo lieto fine, giusto? Quindi, non c'è da temere! Dobbiamo temere solo la tua vena di sadismo che ogni tanto salta fuori per farci prendere un colpo.
A proposito: è crudele fare spoiler mostruosi come quello che hai fatto. Guarda non ci voglio nemmeno pensare. Povera Myra. Mi risparmio i commenti su questo particolare argomento. Non riuscirei a trattenere il conato di vomito pensando a quel mostro di Rabadash. Prima o poi mi farai venire il mal di stomaco, accidenti!!! XD Ultima precisazione: io. adoro. Rilian. Punto. Degno figlio di Susan e Caspian!!! Non che Myra non lo sia, eh, intendiamoci, ma Rilian mi sembra proprio uno bello tosto! Aiuterà il padre a fare giustizia, ne sono certa.
Non sto più nella pelle per la voglia di vedere l'incontro figli-genitori più atteso di tutti! Non vedo l'ora!
Siamo entrati nel vivo della vicenda, credo, vero? E chi è questa guida misteriosa che sarà al fianco dei nostri beniamini? Curiosaaaa, sono troppo curiosa!!! E' un personaggio tutto nuovo o lo conosciamo già? L'abbiamo forse intravisto da qualche parte??? Non mi dirai niente, vero?! Cattiva!!!
Be', non mi resta che aspettare il tuo aggiornamento! A presto allora!
Baci,
Valeria

P.S. Bravissima, Sue! Continua così.

18/11/14, ore 18:17

Ciao tesoro! Eccomi qui :)
Ohhhhhh finalmente una Shandmund! Non vedevo l’ora di leggerla <3 e infatti ha soddisfatto tutte le mie aspettative perché è stato davvero bellissimo leggerla *_*
Sono così dolci Ed e Shanna. E come dice Ed, lei è proprio perfetta per lui!
-Shanna fece una risatina, posandogli un leggero bacio sulle labbra. “Spero non sia l’unica cosa in cui ti ho stupito”
“No, certo”. Lui si fermò e la prese per la vita, baciandola di nuovo. “E’ con questi che mi stupisci di più. Mi fai sentire bene”
Lei si beò del suo sguardo innamorato...di lei. Edmund era davvero innamorato di lei. Era ancora così strano pensarlo…
“Una cosa che mi stupisce molto, è come sai sempre capire di cosa ho bisogno e quando” confessò il ragazzo.
“E’ perché ti amo, Edmund” disse lei, facendogli una carezza sul petto. “Quasi non me ne rendo conto, però hai ragione: quando sei da qualche parte, io ti trovo senza che tu mi dica dove sei perché…ti sento”
Lui le rivolse uno sguardo interrogativo e forse un po’ imbarazzato.
“E’ un po’ difficile da spiegare” continuò la Stella. “Vedi, quando ho cercato Harfang con la mia magia, ho dovuto concentrarmi intensamente per vederla. Al contrario, se conosco bene un luogo o una persona, la cosa mi viene molto più facile. Ma se tu ti trovassi molto, molto lontano da me, non dovrei concentrarmi affatto: ti troverei in un battibaleno, perché sei parte di me”
Edmund le passò una mano tra i capelli, attento a non disfare l’acconciatura. “Dici cose bellissime. Io non so esprimere così bene quello che sento”
“Non è vero” Shanna si allungò di nuovo verso di lui, arrivando alle sue labbra. “Le parole non ti servono. Tu mi parli con l’anima, mio Re”-
Sono troppo belli insieme! E spero che si sposino anche loro prima o poi. Pìù prima che poi, chiaramente, ma adesso sappiamo entrambe che la tranquillità è un po’ carente -.- sono comunque felice che riesce sempre ad inserire queste scene un po’ romantiche.
Cambiando argomento, Susan dimostra tutta la sua maestria con la spada e uccide quel lord traditore. Se lo è proprio meritato. Comunque, qualche volta, mi piacerebbe vedere Sue e Caspian che combattono insieme con la spada. Beh, grazie che però hai inserito quella specie di flashback in cui spieghi come si allenavano insieme ç_ç mi viene da piangere se penso a questa orribile maledizione… meno male che so come va a finire LadyHawke!
I gemelli sono finalmente arrivati al cospetto dei giganti. Ma questo vuol dire solo una cosa: fidanzamento. Non posso credere che la vogliano davvero far fidanzare a quel vecchio maniaco di Rabadash. Vecchio, si fa per dire… è vecchio se paragonato alla povera Myra. Povera Myra davvero, fidanzata con un vecchio che appena vede non le fa provare nulla. Lei che sperava in un momento magico, sono rimasta malissimo per lei in quel momento. Ma poi ho pensato all’indesiderabile e mi è salito l’odio!
Jill e Eustace infine. Lui le fa addirittura un altro complimento! Poi trovano Shira e poi si ritrovano in cucina. Mannaggia, ma proprio in cucina dovevano andare per darle da bere?! Così anche loro saranno gli ingredienti del piatto forte, aggiungendosi a Ed e Shanna. Cavoli, ma quanti esseri umani ci vogliono nella ricetta?!
Ecco, con tutti questi bei interrogativi ci lasci con il fiato sospeso fino al prossimo capitolo! Chiaramente, non vedo l’ora di leggerlo!
Tesoro, sei magnifica! Non mi stancherò mai di dirtelo!
Un bacione e un super abbraccio tutto per te, mia cara piccola amica!

Francy

Ps: anche se molto fugace, ho adorato l’apparizione di Aslan anche in questo capitolo ;)

17/11/14, ore 19:51

No, senti...basta! Tu vuoi farmi morire!!!
Edmund e Shanna sono bellissimi *.* sono così spontanei e divertenti...e credo sia la cosa migliore in una coppia.
Fiducia, amore, bla, bla, bla, sono importanti, è vero, ma divertirsi insieme? Quanto è belli ascoltare la risata l'uno dell'altro, rincorrersi, giocare come bambini e poi ricominciare da capo???
Li adoro, punto.
Se non fossi così follemente e disperatamente innamorata di Caspian...penso che mi fionderei su Edmund senza pensarci due volte xD
E' diverso da Emeth, e forse è anche questo a renderlo speciale ^^
Ma passiamo alla mia Susan!
Oh mio Dio!!! A parte il fatto che mentre leggevo immaginavo la scena del film (quando scende da cavallo e affronta tutti i soldati in modo che Lucy vada avanti), ma Sue è stupenda! Gli ha fatto il bip con la spada! Diciamocelo, è bravissima in tutto.
Sapevo che Caspianuccio non poteva morire u.u altrimenti lo avresti seguito a ruota perchè ti avrei ammazzata con lei mie mani <3
E quando tutto sembra andare bene tu che fai? Mi tratti male Ombroso permettendo a un pincopallo qualsiasi di ferirlo..scherziamo???? Nessuno tocchi il mio pipistrello preferito u.u
Non mi esprimo su Eustace e Jill, poichè ancora non riesco a provare troppa simpatia per lei u.u
Mi puzzavano già da un po' i giganti, ma volevo credere che i nostri amichetti non fossero così sfigati (dimentico che l'autrice è sadica).
Ti ho mai detto quanto faccia il tifo per Rilian??? No, cioè, è fantastico!!!
E' il mio idolo!!! Purtroppo Myra ancora non si rende conto dello sbaglio che sta commettendo...come potrebbe? E' così piccola che le fanno tutti il lavaggio del cervello!
Se Rabadash le mette le mani addosso lo strangolo!
Sto tipo col cuore in gola xD stanno per incontrarsi con i genitori e tu mi blocchi il capitolo...brutta cattivona u.u
Anche se era più lungo non l'ho trovato noioso, anzi. Per me è impossibile annoiarmi con i tuoi capitoli.
Sì, la maggior parte delle volte ti prenderei a capocciate perchè mi fai soffrire, ma questo non vuol dire che io non ti ami u.u
Per concludere in bellezza cosa fai? Mi dai lo spoiler che mai nella vita avrei voluto leggere: il fidanzamento.
Basta, mi ritiro in un angolino a soffrire y.y