Il Carnevale dell'Anima
di nhfan25

20/12/14, ore 00:37

Ma quanto caspita è bello questo capitolo? No, aspetta, la storia! Mi sta catturando tantissimo, giuro! Non capita tanto spesso che qualcuno riesca a trasportarmi così efficacemente a Konoha, ma tu ce la stai facendo senza troppi sforzi, Cel! Complimenti, davvero!
Shikamaru sta guadagnando sempre più punti! Lo adoro: è il Nara di sempre, ma gli hai pure dato uno spessore caratteriale più evidente, in questa fiction.
Niente, la BROTP ShikaHina è solo da amare! ♥
Sakura è stata tremenda! Mi aspettavo potesse aver soffiato Naruto a Hinata, dopo quanto visto nel finale del secondo capitolo, ma qui le ha veramente spezzato il cuore. Che infida! :(
Trovo che ciò che è accaduto fra le due sia molto vicino a quanto succede ogni giorno: insomma, ci sono i falsi amiconi di turno che si rivelano senza scrupoli, purtroppo.
Il dialogo tra Hiashi e Hinata, con il costante ricordo di Neji (♥) è stato parecchio emozionante, proprio come quello con Hanabi; in particolare, adoro la grinta di Hinata, il suo rifiuto a ulteriore inutile protezione, ora che è una kunoichi di alto rango. Ecco, secondo me, per quanto OOC, la sua reazione sdegnata è pure perfettamente in linea con ciò che le è successo durante la guerra!
I miei complimenti vanno anche per il tuo stile di scrittura: è molto fluido e si vede quanto la storia ti stia "tenendo occupata" :D
Sono veramente curiosissima di leggere il prossimo capitolo! Continua così! ;)
Un bacio, ♥

Ophelia

PS: Ma che bella la tua Asuka! Assomiglia tanto a entrambi i genitori! *-* Bravissima, Cel!

19/12/14, ore 11:25

Ciao Celeste!
Finalmente sono riuscita a ritagliarmi un po' di tempo per leggere il tuo ultimo aggiornamento... Vederlo lì, aggiornato, ma non avere tempo per leggerlo è stato frustrante. Comincio ad amare alla pazzia la "coppia" ShikaHina.
Mi dispiace molto per Hanabi. Povera ragazza. E povera Hinata. Certo che Hiashi è una spina sul fianco. La guerra e le relative perdite che ha portato, non sono servite a niente se rimane così despota! Argh! Che odio! In fondo non è colpa di Hanabi. Spero che prima o poi riusciranno a riallacciare il loro rapporto.
Non provo un particolare odio verso Sakura, ma scusa tanto cara Celeste... Qui merita la morte!! Un po' di sano splatter suvvia! ;) Spero solo che Naruto faccia quel che deve per farsi perdonare... ma deve un po' patire. Come vuole la legge del contrappasso.

A parte i miei discorsi stupidi, ottimo capitolo. Attendo con ansia il seguito!
Un bacione!!
Sara

16/12/14, ore 23:22

Che bellina Asuka! ^__^ In questo capitolo mi è piaciuto molto Shikamaru, si comporta in modo coerente all'originale, commovente il ricordo di Asuma e l'affetto per la figlia. Sakura ha cambiato clamorosamente bandiera, e la povera Hinata ha preso una bella batosta! Anche se in effetti lei e Naruto non stavano insieme, quindi non è che Sakura sia una ruba-fidanzati... Anche questo però ha contribuito a rendere Hinata più sicura di sè e battagliera, forse fin troppo! Spero che lei e la sorella facciano pace, e che anche Hanabi tiri fuori il coraggio. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, alla prossima! ^^

16/12/14, ore 20:14

Ciao! :D ma questa fanficition?! tantitantitantitanti complimenti! davvero mi piace moltissimo, tant'è che l'ho inserita tra le seguite! mi piace come hai trasformato Hinata e mi piace il rapporto che si è instaurato con Shikamaru (non sei l'unica che ha fantasticato su una tenera amicizia tra i due :D) per quanto riguarda il NaruSaku (che io odio moltissimo), metterlo com una delle movitazioni che ha portato Hinata a un cambiamento così radicale è stata un'ottima idea, anche se non lo sopporto come paring, adoro vedere Hinata contro Sakura *o* poi soprattutto se ci sta di mezzo un bel SasuHina!!!
Che dire.... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! vai così che sei grande :D
Aggiorna presto che son curiosissima!!
un abbraccio :))

16/12/14, ore 17:51

Mi piace molto come hai trasformato il carattere della dolce e timida Hinata, è qualcosa di diverso.
Mi spaventa un po' quel "Hinata/Sasuke" tra le coppie citate, ma almeno ci sono i miei Naruhina!
Non vedo l'ora di un nuovo capitolo, a presto.

15/12/14, ore 21:38

Ciao, io forse ti sembrerò fuori luogo e se devo dirti la verità non ho letto ancora la tua storia, ma non per cattiveria o simili...!! Solo che con la fine del manga ho preso una brutta batosta! ( ti spiego, io sono una NaruSaku accanita, e col tempo mi sono affezionata sempre di più a questa coppia, quindi quando il manga è finito col NaruHina non ho gradito molto, però per carità ognuno ha le sue idee e vanno rispettate u.u ) quindi quando nell'introduzione della tua storia ho visto sia il Narusaku che il NaruHina la domanda mi è sorta spontanea, quindi non volendo sembrare antipatica e se è possibile, potresti dirmi quale coppia tra queste due hai scelto �� ! Attendo la tua risposta qualunque sia!! ;) !!

09/12/14, ore 23:20

Adoro la tua fanfiction!
Il Sasu Hina l'ho sempre apprezzato e scrivi in maniera semplice e molto piacevole. Errori di ortografia non li ho notati perchè ero troppo impegnata a divorare i due capitoli dalla curiosità ( e poi sono una somara u.u). Mi ha colpito dell'insolita amicizia tra Hinata e Shikamaru, però ce li vedo bene a spettegolare della vita sentimentale di Shikamaru, invece del solito trio Ten Ten, Kiba e Hinata che vedo in molte fanfiction  ( XD).
 Capisco che la morte di Neji, delle persone innocenti (e forse anche l'amore non corrisposto di Naruto?!)abbia fatto cambiare radicalmente Hinata, ma mi ha scombussolato un po' all'inizio. Tutto sommato devo dire che mi piace la nuova lei! . Brava Brava, io aspetto con ansia il prossimo capitolo. Ciao!
Weiky

05/12/14, ore 17:48

Ciao, Cel! Come va?
Ho sempre i miei tempi, purtroppo, ma finalmente riesco a passare.
Ora capisco ancora di più perché dicevi che questa storia ti sta tenendo occupata: se questo è solo il secondo capitolo, non immagino gli altri!
E' stato un vero piacere, leggerlo: è scorrevole, i personaggi sono ben caratterizzati e i dialoghi sono semplicemente perfetti! D'accordo che anche in KDA eri brava, ma qui ti sei superata, dico sul serio! Mi hai tenuta incollata e mi hai fatto amare ancora di più Shikamaru ♥
Hinata ha sviluppato un carattere molto forte e finalmente si mostra come una vera kunoichi. Immagino anche che parte dei motivi per cui ora lei è così agguerrita e "spigolosa" sia dovuto a quei personaggi che compaiono nel finale: Sakura e Naruto. Non è decisamente capitata in un bel momento, la Hyuga :(
Mi è piaciuto molto anche il dialogo con Hanabi, ma il momento che ho gradito di più è stato quello con Shikamaru. Non li avevo mai immaginati come possibili amici, perché forse nel manga non si sono nemmeno mai parlati (ricordo bene?), eppure il fatto che entrambi si debbano occupare di Asuka (amore!) li ha indotti a conoscersi e a stringere un bel legame d'amicizia. La cosa m'aggrada parecchio! Che bella BROTP!
Non so perché, poi, ma voglio immaginare che sia anche merito del Nara se ora lei è diventata più spigliata (me lo immagino, insieme con Temari, a spronare Hinata a "tirare fuori gli attributi" - sì, questa è la bionda, che parla ahah - e andare avanti, dimenticandosi delle delusioni).
Sono curiosissima di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo!
Complimenti per questo, intanto! ^^
Un bacione, ♥

05/12/14, ore 00:52

Che dire... un capitolo a dir poco ottimo.
Ho visto che hai addirittura creato una pagina facebook per la tua storia, davvero ammirevole.
Adesso si spiega almeno in parte il comportamento della ragazza. La morte di Neji, unita al fatto che Naruto si stia "sbattendo" Sakura sono a mio avviso ottimi motivi per abbracciare il cinismo.
Mi stupisce la scelta di tenere in vita la madre delle sorelle Hyuuga. Non è mai stato specificato il suo fato, ma credo sia appurato che sia morta, probabilmente nel dare alla luce Hanabi. Non che sia una questione di reale importanza.
Ho apprezzato moltissimo le scene di vita quotidiana, le hai descritte in maniera ineccepibile.
Aspetterò con ansia di vedere il tuo nuovo capitolo!
P.s. Avevo supposto che ci fosse di mezzo Sakura...

01/12/14, ore 21:35

Quando ho letto Nhfan25 e {NaruHina, NaruSaku, accenni di SasuHina}

Devo dire che ho riletto più volte per capire se ero scemo io o eri impazzita tu...
Però dopo aver letto tutti e due i capitoli, mi sono detto. Wow!
Hinata Anbu, Aahw che bella cosa! L'hai descritta proprio come me la sarei immaginata io!
Tutti sono cresciuti, ma di una cosa ho detto what? La mamma di Hinata non dovrebbe essere morta?
È  viva, vabbè meglio per lei. Poi Asuka, che carina!(anche se non possiamo vederla)
E ultima cosa, vediamo se ho capito, Naruto si trova nel ufficio di Sakura ed inciampando ha fatto accidentalmente cadere tutte le pratiche di Sakura giù per terra. Giusto? Giusto? Non riesco a pensare ad altro sennò... Scherzo, ora sono curiosissimo del seguito!
Sei andata diciamo "controcorrente"? Ma ci stai andando davvero bene!
Ci sentiamo presto
Byee
         Lo SmashioBanano

01/12/14, ore 15:31

Però, non c'è che dire, questa Hinata è sorprendente: è matura, ribelle, per niente sottomessa alla famiglia. Questo sì che si chiama voltare pagina! Comunque hai modificato il personaggio in modo credibile e coerente, senza stravolgerlo troppo, brava! Riguardo alla NaruSaku, questa coppia non piace molto nemmeno a me ma d'altronde, soprattutto durante i primi anni, praticamente tutti pensavamo che prima o poi loro due sarebbero finiti insieme (in barba alla NaruSasu, nonostante sembri tuttora molto più canon XD)... Ma credo anch'io che Sakura sia stata troppo bistrattata dai fans: personalmente, l'unica cosa che ho da criticare sul personaggio è il suo attaccamento eccessivo per Sasuke, da una parte è ammirevole, però dall'altra è poco edificante. Asuka è adorabile! ^_^ Shikamaru baby-sitter fa troppa tenerezza, ho sempre pensato che fosse nato per fare il papà! Essendo una fan della ShikaTema non posso che fare il tifo per Temari, forza che ce la farai ad impalmare il tuo ananas! XD Ancora complimenti e alla prossima. ^^

01/12/14, ore 13:45

Ciao Celeste!!
Finalmente il nuovo capitolo!
Scusa il francesismo.. ma Hinata così è cazzutissima! E poi chi l'avrebbe detto: Hinata e Shikamaru che se l'intendono (in amicizia, ma se la intendano).
Asuka è tenerissima. Si vede che sente la mancanza della nostra kunoichi. Shikamaru ha sempre ragione! ;)
Questo momento NaruSaku come è successo? Esigo spiegazioni! Sakura la vedo solo con Sasuke. È più forte di me. NaruHina is the way! Ahahah! Ci vediamo al prossimo capitolo!
Un abbraccio.
Sara

20/11/14, ore 23:03

Ciao, Cel-chan! :)
Ero davvero curiosa di leggere di questa tua nuova long che tanto ti sta tenendo occupata - piacevolmente occupata - nelle ultime settimane e direi che per essere un breve capitolo d'introduzione questa storia risulta già parecchio originale e interessante.
Prima di tutto, la tua è la prima Hinata ANBU che incontro nel fandom, e l'idea mi piace parecchio.
D'accordo, tutti la conosciamo per essere la timida ragazza riguardosa e attenta a non ferire nessuno - nemici a parte, ovviamente, perché quando deve si sa trasformare in una leonessa -, ma sono convinta che in sei anni, dopo una guerra e la perdita di Neji, la Hyuga sia per forza cambiata, anche nel manga (seppur Kishimoto non l'abbia apertamente mostrato troppo, se escludiamo quel rimprovero con schiaffo che lei propina a Naruto, poco dopo che il cugino si è sacrificato per salvarli entrambi). Ecco, se non altro stai già presentandomi la ragazza che spero sarà protagonista anche in "The Last": una kunoichi forte, sicura di sé, affascinante e letale. Anche se sono sicura che riuscirai ad accontentarmi più tu che Kishimoto ;)
Ecco, questa Hinata, per quanto OOC, mi piace! Di solito non amo quando la personalità viene "sconvolta", ma questa novità da te introdotta, invece, mi garba molto perché è ciò che da tempo sogno di vedere. Good job! :D
Parliamo, poi, delle tecniche che ha usato: sono le stesse di Zabuza... e io adoro Zabuza! E' uno dei miei "cattivi" - non si può definire così, in fondo ♥ - preferiti, perché sotto muscoli e freddezza nasconde un cuore capace di amare, di affezionarsi a una fragile vita che da lui dipende (Haku!).
Inoltre, devo dire che immaginare Hinata avvolta da un velo di nebbia, mentre uccide un antagonista, è qualcosa di scenograficamente incantevole. Penso che quest'elemento le si addica perfettamente.
Che dire? Comprendo perché questa storia ti stia appassionando tanto, si nota anche dalla scrittura :)
Ora sono proprio curiosa di leggere il prossimo capitolo! :D Spero arriverà presto :)
Un bacio, ♥

19/11/14, ore 14:27

Una Hinata più adulta e matura questa, e non solo anagraficamente: mi intriga molto, non vedo l'ora di leggere il resto! Hai intenzione di seguire la linea della trama ufficiale (secondo il finale che è appena uscito) oppure questa storia farà un percorso tutto suo? Comunque sia, questo primo capitolo promette già bene, continua così mi raccomando! Alla prossima. ^^ P.S.: tranquilla, sono una ragazza. XD

17/11/14, ore 15:07

Finalmente mi trovo di fronte a quella che si preannuncia essere una fanfiction su Hinata ben fatta.
Ho apprezzato molto il tuo sforzo nel dare alla kunoichi delle nuove tecniche, sul serio.
Avrei gradito qualche spiegazione in più su come la ragazza sia riuscita ad unire la tecnica del velo di nebbia con degli effetti che potrei facilmente ricondurre a un'illusione.
Immagino che l'abilità innata della protagonista sia idonea a ipnotizzare le persone a distanza, anche se non ai livelli di uno sharingan...
Ho dato un occhio ai paring... che casino. XD
Si prospetta una trama intricata, decisamente. Il che non lo condsidero affatto un difetto. Sono incuriosito... ci vediamo tra due settimane, sicuramente.