Dark Life
di federica biggio

18/11/14, ore 14:59

Ho dovuto (e sottolineo il "DOVUTO" lasciarti una recensione negativa per più motivi:

a) Non c'è nessuna introduzione che può destare interesse, solo un titolo che può ricondurre, per chi di fanfiction su questa sezione ne ha lette parecchie (io) a cose già scritte e lette, insomma può già far intuire molto.

Il consiglio annesso alla critica è: inserisci una introduzione che sia intrigante, non banale e curiosa.

b) Ammesso e concesso che qualcuno si prenda la briga di entrare per leggere (di nuovo io), questa persona si troverà davanti ad un testo scorretto dal punto di vista delle grammatica (non ti allarmare perchè sono piccoli errori che si possono tranquillamente correggere con maggiore attenzione, ma soprattutto errori di battitura.

Visto che non sono una persona che parla senza prove ti faccio alcuni esempi scritti da te.

"Entro la professoressa, seguita da un ragazzo. Esso era Biondo,alto, indossante una canottiera che lasciavano intravedere le sue braccia ricoperte da vari tatuaggi."

Qui hai mancato l'accento sulla "o" del verbo e leggendo sembra un presente quando, rispettando il tempo scelto per la narrazione, dovrebbe essere un passato remoto e non è l'unica volte che ometti un accento sui verbi e ciò mi fa intuire che tu non abbia riletto affatto.
Inoltre "Esso" non è adatto per indicare una persona, ma un oggetto.

"Questa ragazza non sapeva con chi aveva a che fare. è tremendamente fastidiosa, fa la difficile. ma si sa a me piacciono le sfide difficili"
Manchi di correttezza grammaticale, non rispetti il tempo che hai scelto per la narrazione. Troviamo un passato e subito dopo un presente.

La critica principale, oltre a questi errori che riguardano il modo in cui hai scritto il testo, risiede nella trama.
Già dal primo capitolo posso capire che tipo di persone siano i personaggi, hai usato per Justin i soliti atteggiamenti inespressivi, fastidiosi, sarcastici, tipici quindi del cattivo ragazzo di cui tutte insistono nello scrivere.

Non voglio però dire che non si possa scrivere su un Justin cattivo, certo che si può, ma se lo si vuole fare (visto che sul sito c'è concorrenza) almeno di farlo bene.

Ti consiglio di rivedere ciò che hai scritto, di rendere più originali le tue idee, di scrivere qualcosa che sia unicamente TUO e che nessuno possa plagiare. Una volta che hai scritto un buon primo capitolo (con tanto di html, dovresti sistemarlo) pubblicalo e seguita a creare un qualcosa che sia originale e fatto interamente da te senza prendere spunti evidenti da altre fanfiction o opere non tue.

Scusa se risulto cattiva o stronza ecc... ma sono completamente sincera.
Persevera nelle tue passioni, non arrenderti a critiche come può esserla la mia e poniti l'obbiettivo di migliorare, sempre.

-parolecomemarchi
(Recensione modificata il 18/11/2014 - 03:01 pm)