Sconclusionatamente
di bulmasanzo

18/11/14, ore 16:04

Ok, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo. Intanto è scritto molto bene, ma c'è sempre quel tono a volte un po'ironico che si può notare nella 'meravigliosa' avventura e che rende la lettura piacevole e scorrevole. Non pensavo che nel Regno dei Funghi ci fossero dei tassisti, ma sicuramente la personalità del toad a cui hai affidato questo incarico rende il tutto più credibile. All'inizio pensavo che Mario stesse tornando da Peach, e la cosa non mi dispiaceva, ma poi ho capito che invece quello era il suo viaggio di ritorno. Esiste davvero la base stellare in qualche gioco? Ho sempre desiderato Mario Galaxy ma non l'ho mai avuto, per cui non sono un'esperta in materia. Però dal nome immagino che questo posto sia legato al gioco. Se l'hai inventato tu wow, sembra reale. La parte più bella è di sicuro il finale, con Rosalinda e lo sfavillotto che accolgono Mario. Ieri ho dato un'occhiata ai capitoli precedenti e mi sono resa conto di aver lasciato un'unica recensione solo per la storia principale, dimenticando questi "extra". Dato che scrivi molto bene, mi piacerebbe leggerli con più attenzione e recensirli. Spero di farlo presto :) ciao!

17/11/14, ore 22:57

Stasera pensavo di dare un'occhiatina fugace in questa mini sezione di Efp e battere di nuovo in ritirata, sconsolata e senza speranza di trovare qualche interessante novità da gustarmi, e invece no! Bulmasanzo ha aggiornato! Gioia.
Parto dal finale e dico che mi ha sciolto letteralmente il cuore con quella frase. Mi è piaciuto tantissimo come sei riuscita a rendere la lettura così coinvolgente, che ti trascina dentro e ti fa immedesimare nel personaggio, ti rende partecipe della sua letizia al fatidico ricongiungimento e ti lascia con la convinzione che una conclusione migliore di questa non possa esserci per Mario, per come hai saputo costruirla tu. Per una questione di preferenze, Rosalinda non ha mai risvegliato particolarmente il mio interesse e spesso è un personaggio che tendo ad ignorare, ma le tue fanfiction mi stanno persuadendo a rivalutarla.
Un altro punto che devo assolutamente elencare è quanto mi divertano i sinonimi che usi per i toad. Magari sono solo io che trovo spassoso vedere come si può giocare con le parole anche senza un intento comico, ma ti giuro che ad ogni appellativo dovevo fare una pausa per tornare seria e partececipare con la mente al duro scontro di Mario...
Poi Ludwig (o Kooky, per noi che ancora amiamo la serie televisiva) e la sua chioma fluente non hanno prezzo. Questa volta è riuscito addirittura ad assumere una valenza positiva nella storia, sebbene sia ormai chiaro che il bowserotto più grande nutra altri interessi dal dimostrare al mondo la sua malvagità, e ci ha provato di conoscere il significato della riconoscenza. C'è quell'aura di fierezza e mistero a renderlo una figura decisamente di spicco tra tutti i bowserotti. Ora ha potuto pagare il suo debito con Luigi e ciò lo ha riportato ad una posizione neutrale, ma sempre dalla parte dei suoi fratelli che sa di dover tutelare.
Con Tombi non ci ho giocato spesso, ma anch'io ho avuto modo di conscerlo tra una partita a Croc e l'altra da piccola e ne ho un vago ricordo. Trovo che l'idea di un piccolo cross-over in omaggio sia stata carinissima :]
Alla prossima one shot!