Un arrivo inaspettato (sospesa momentaneamente)
di PandoraPam01

12/12/15, ore 21:32

Okay. Scusami ma devo dire ciò che sto per dirti.
"Pelle biologia" è una nuova materia di scuola?
Le virgole volano avanti a dove dovrebbero stare?
Perchè descrivi ogni piecings che ha indosso il misterioso ragazzo?
Okay, adesso si usa dire "figo" e non "carino" per un tipo visto la prima volta. "Interessa?"
Come faceva a sapere che era mezzo messicano l'amico del tipo piercingato?
"metellaro" mi sparo.
Punti invisibili, si sono suicidati anche quelli.
"Strano, per me sembri una ragazza a posto" Accidenti alla sfrontatezza!
"quel rocker" hanno già sviluppato la telepatia i due?
"disse tranquillizzandomi perché aveva cambiato argomento" e certo, altrimenti sai che disperazione (anche se io avrei dato un bello schiaffo al tizio)!
"Si davvero è poi grazie." Grazie di cosa?
"...invidia a Emma Watson" Ora pure i paragoni dei sorrisi in base alle star del cinema: non si usa più dire luminoso come il sole?
"Strano io di solito non mi sono mai esposta così tanto con qualcuno, ma vedendo il suo sorriso non posso farne a meno." Tempo cambiato...
Un consiglio, rivediti il racconto e scrivilo un pò meglio, che è già tanto se hai "ucciso" gli amati Slipknot in questo prologo.

06/02/15, ore 21:11

Ciao, Pandora
Stavo girovagando per EFP quando mi sono imbattuta nella tua storia, e ho deciso che dovevo scriverti cosa ne penso. Premetto che mi sono fermata solo al primo capitolo, quindi magari sto per farti notare cose che hai sistemato successivamente, ma spero che tu mi tenga comunque in considerazione.
Mi spiace lasciarti una recensione critica, ma ho trovato tanti, tantissimi errori (anche gravi) che riguardano proprio la lingua italiana in sé. Ad esempio, la "pelle biologia", che non ha alcun significato o modi di dire che si usano nel parlato come "tanto basta che mi metto una canzone degli Slipknot e mi sento a casa", ma che non hanno senso nella lingua scritta.
Un'altra cosa che dovresti sistemare è la punteggiatura. Usi davvero pochissimi punti e le frasi diventano troppo lunghe, rischiando di far perdere il filo del discorso, mentre tendi a mettere virgole inutili e a non inserirne quando servono. In più, qualsiasi segno di punteggiatura va SEGUITO da uno spazio, mentre la stragrande maggioranza delle tue virgole è scritta in modo sbagliato, ad esempio senza spazi (parola,parola) o preceduta da uno spazio (parola ,parola).
Ti consiglio di rileggere bene per sistemare i vari errori di battitura. Per carità, chiunque può farne, ma in un qualsiasi programma di scrittura c'è l'opzione di correzione ortografica automatica, basta cercarla per sistemare tutto quello che hai scritto.
Per concludere, ti consiglio di cercare di sistemare alcune cose che non hanno molto senso logico, per esempio il modo in cui i personaggi si esprimono. Dire "tanto vicino a me non c'è nessuno" quando sei seduta ad un tavolo completamente vuoto sembra assurdo, visto che l'altra persona è perfettamente in grado di notarlo, oppure dire "non mostrarmi troppo interessa,soprattutto se è lui" non ha alcun senso, dato che la protagonista non conosce il ragazzo e non c'è un motivo logico per cui dovrebbe evitare di fare qualcosa perché lui è lui... Non so se hai capito cosa intendo, casomai scrivimi un messaggio privato e sarò felice di entrare più nei dettagli.
Spero che tu non prenda questa come un'offesa, non è quello il mio intento, anzi. Volevo solo darti questa nota come critica costruttiva e farti notare cosa potresti migliorare, in modo da rendere la storia più piacevole da leggere... Potresti chiedere a qualche tua amica di farti da beta per aiutarti, rileggendoti e correggendoti i capitoli di volta in volta in caso non avessi voglia di farlo tu, ma sono sicura che una volta sistemati questi problemi la tua storia migliorerà e avrà anche più lettori.
Ok, ho finito, scusa se ti sei ritrovata così tante righe da leggere, ma ci tenevo a non lasciare niente fuori dal discorso... Spero prenderai in considerazione i miei consigli e... buona fortuna con la tua storia!
Spica :3

06/12/14, ore 21:42

Ciao. Ho scoperto la tua storia per caso. Ti do un consiglio, rivedi la storia, hai fatto degli errori di grammatica parecchio importanti, i verbi sopratutto, nei capitoli prima c'erano anche dei sostantivi e degli aggettivi che non concordavano come genere. Prendi magari una beta, così ti dice dove sbagli, perché così non vanno proprio bene.

04/12/14, ore 20:25

Grazie per la dedica, tesoro.. <3 Cos'è successo tra Jonh e Stiles?! Mh! Qualunque cosa sia, il perdono, sempre al primo posto. Complimenti tesoro, corto ma bello! :D alla prossima e buona fortuna per i tuoi impegni.

20/11/14, ore 22:20

Ahahah no, vabbè, non ci posso credere. Mi piace, questo Stiles, incattivito con Lydia e addolcito con Malia.. <3 teneri i miei cuccioli. Complimenti e alla prossima. :* un bacione enorme.

18/11/14, ore 20:49

Awwwwwwwwww ** i miei Stalia! <3 Ti prego.. <3 non vedo l'ora di poter leggere e recensire i prossimi capitoli. Già promette bene. Ne sono sicura. COMPLIMENTI VIVISSIMI e a prestissimo :* un bacione enorme.