Justice for Advance
di Blue Eich

04/04/16, ore 17:01

Hola!
Devo ammettere che - nonostante sia carino, questo capitolo - ho preferito le fic degli altri capitoli. Forse perché mi hanno fatto esclamare 'awww!' parecchie volte, ma tante, ahah. Ma andiamo con ordine, che è meglio. Partiamo dalla trama. Se fossi stata in te - ovviamente sono osservazioni personali! - avrei messo una Vera che abbraccia Ash per cercare conforto, un po' come l'immagine. Ma in fondo già lei viene travolta e di conseguenza gli cade addosso, quindi il suo momento di imbarazzo, contatto fisico e vergogna c'è stato, non so se mi spiego.(?) Anyway, è dolce, mi piace che Ash voglia proteggerla perché ci tiene a lei, per cui excellent travail! Sono in vena di francese(?)
L'immagine che hai scelto è tenerissima, aww. ^^
Il testo è piacevole da leggere, privo di errori, i miei complimenti!
-Chià

04/04/16, ore 16:39

Ed eccomi qui, finalmente! Sappi che questa è la mia 200esima recensione, e ci tenevo a lasciarla proprio a te per svariati motivi, ma non starò qui a elencarli, sennò mi dilungo troppo a parlare di altro, che non va bene.
Anyway, iniziamo! La flash (o oneshot? I don't know--) è carina, puccia, semplice ma scritta bene, inoltre è davvero fluffosa, i miei complimenti! Trovo che la trama sia bella (inutile stare a dire che non ho visto l'episodio originale, per cui indugiamo oltre(?)) e dolce, è adorabile che Vera cadda (s)fortunatamente su Ash - dico sfortunatamente perché si sarà imbarazzata da morire, pora stellina - e che lui si preoccupi di lei, nonostante sia conciato peggio. Ash è sicuramente IC, spesso e volentieri fa il cavaliere, che sia Misty (come quando in un episodio lei sta male e lui la soccorre quasi abbracciandola, eheh<3) Vera (come in questo caso ^.^) o Lulù, quindi parfait. Anche Vera lo è, ovviamente: è imbarazzatissima per essere finita addosso a lui e si preoccupa per il povero (?) Ash. E ricorda che se conosco meglio l'IC di Vera è merito tuo, cara ahaha.
Non ho trovato errori, brava! Inoltre l'immagine è davvero carina e adatta al contesto della storia. c:
Vado a leggere il prossimo capitolo!
-Chià
(Recensione modificata il 04/04/2016 - 04:39 pm)
(Recensione modificata il 04/04/2016 - 04:40 pm)

03/04/16, ore 20:02

Eccomi qui! Te lo avevo detto che sarei passato a recensire! Che bello, sono anche il primo (?).
Partiamo subito: il titolo è abbastanza elementare ma non penso si possa pretendere molto, considerata la scena. D'altronde hai descritto il momento in cui Ash poggia la coperta sulla schiena dell'amica, quindi il titolo ci può stare.
La scena è stata descritta molto bene. Avendo visto l'episodio, ricordo come sono andate le cose e quindi ti posso garantire che, rileggendo questa breve e bellissima storia, mi si ripresenta davanti tutta la scena dell'anime. Anche l'immagine che hai inserito mi ha aiutato moltissimo, davvero bella. Mi ricordo di averla vista molte volte su internet...
Sai perfettamente quanto io adori la bellissima Advance quindi non penso ci sia bisogno di ribadire il concetto (?).
È vero, Vera mette sempre il cuore in quello che fa: bella frase, mi è piaciuta! D'altronde è la verità...
Penso che non ci sia altro da dire...
Ci sentiamo,
Delfo11

03/04/16, ore 16:14

Ciao Ale! Ieri sera ti avevo detto che avrei fatto un salto a leggere questa raccolta di Advance, per cui eccomi ^^

Tu sai benissimo che sono una Pokéshipper convintissima e che niente e nessuno potranno mai  farmi cambiare idea su questo, ma Vera è il mio secondo personaggio preferito dell'anime, infatti credo che se non fossi una fan sfegatata della Poké probabilmente lo sarei dell'Advance, nonostante abbia seguito poco gli episodi di Hoenn.

Anyway, meglio non dilungarsi e iniziare la recensione! :3

1. Fame: Devo dire che mi è piaciuta molto, questa storia! Vera è perfetta, da quel poco che ricordo è un'amante del cibo, per cui è perfettamente IC. (E se conosco meglio Vera è anche merito tuo, eheh) Ash è quasi buffo, perché tenta di fare l'autoritario, "sgridando" Vera, ma in realtà si è solo spaventato a morte. Però c'è una cosa che non mi torna: hai detto che loro due si trovano sotto un melo, ma perché ad Ash cade in testa un'arancia? Probabilmente volevi scrivere mela, un piccolo errore di distrazione :)

Forse eri concentrata sull'immagine, visto che - come hai detto tu - in essa sono disegnate delle arance, quindi lì Vera era arrampicata su un arancio. Comunque, è proprio caruccia, brava!

2. Rabbia:  Per fortuna ricordavo da Zaffiro Alpha Peecko e il Sig. Marino, altrimenti non avrei compreso pienamente questo capitolo! La storia è carina, scritta bene, adoro il fatto che Vera prima sia offesa e che dopo non si ricordi più niente e che non sia più arrabbiata. La frase di Ash, Ragazze, chi le capisce e bravo ci sta davvero bene! Ash, inoltre è IC, perché lui è troppo orgoglioso per chiedere scusa: ne abbiamo la prova anche nelle prime stagioni, infatti quando litigava con Misty, serviva l'aiuto di Brock per farli riappacificare, perciò good  job! ^^

3. Sconfitta:  Questa flash è la dolcezza, davvero. E' tutto tremendamente dolce, Ash è adorabile, perché decide di tirare su di morale la povera Coordinatrice proponendole di andare a prendere un gelato, aww. Perché il gelato è la cura per ogni cosa(?) L'immagine è davvero dolce, mi spiace un sacco per Vera, ma in fondo ti becchi un gelato gratis, quindi ti va anche bene ahaha. Il testo è privo di errori, brava :3

4. Cocomeri: Il titolo del capitolo mi ispirava un sacco, lo ammetto! Ho letto a fic con curiosità e devo ammettere che mi è piaciuta molto! Mi è piaciuto molto che anche Torchic abbia voluto imitare Treecko, provando a usare Semitraglia, anche se ha sputato tanti semini distruttivi(?) di fuoco ahah. Adoro Vera che rimprovera Ash, inoltre il finale è davvero carino e simpatico! Complimenti :3

5. Lago: Non sono l'unica a cui sono venuti in mente Ash e Misty in kimono, vero? (?) Ahaha scherzo, ovviamente! O forse no. Questo capitolo è davvero carino, è tenerissimo il fatto che Vera e Ash guardino i fuochi d'artificio insieme, poi quello scambio di battute in cui lei gli dice che quando sarebbe stato un po' più grande e maturo avrebbe capito perché lei usa l'aggettivo 'romantico'. Ed è vero, Ash in fatto di amore non capirà mai nulla, ma in fondo è giusto così, perché inserire nell'anime delle scene amorose andrebbe fuori tema. Anche se in certi casi un gesto romantico ci sarebbe stato davvero bene. ^^

Ti faccio i complimenti per queste cinque storie, sono scritte bene, senza errori e carine, bravissima! Continueò a recensire il prima possibile, ma ora devo proprio scappare e non posso continuare, sigh. :c

Alla prossima! <3

04/02/16, ore 19:30

Ciao Beta!!
Stando sul sito, mi andava di leggere qualche tua storia. Non mi ero affatto accorto che c'era il nuovo capitolo di questa raccolta, pensa che è pure tra le storie seguite! E pensar che l'aggiornamento risale a molto tempo fa... Comunque, passiamo alla recensione.
Non essendoci un vero e proprio titolo, passerei avanti a parlare della storia vera e propria.
La scrittura scorre fluida e non noto errori. La descrizione mi ha colpito molto, soprattutto "le case cadevano a pezzi" mi ha fatto subito venire in mente la scena dell'anime. Mi fa ricordare proprio Vera che camminava in quelle strade abbandonate da tutti. Ma d'altronde Ash aveva ragione ad arrabbiarsi. Se non ricordo male, nello stesso episodio o in quello successivo, ci fu l'attacco del Team Idro. Vorrà dire che verificherò stasera stesso se ci fu tale attacco.
Tornando seri... sarà perché sono un grande fan dell'Advance, ma ogni volta che ci leggo qualcosa sopra, mi emoziono. Poi, questa in modo particolare, perché è proprio ben scritta!
Non avere fretta di completare la raccolta, la perfezione richiede tempo! Recensirò anche il prossimo capitolo, poco ma sicuro!
E niente, ci sentiamo su WhatsApp.
Ciaoo,
Delfo11
(Recensione modificata il 04/02/2016 - 07:32 pm)

03/12/15, ore 17:51

Carina! Di quell'ep però ricordavo anche l'attacco di una recluta del team idro, inoltre se non erro la locanda in cui si faceva quel tipo di pasta era chiusa perché si trovava in quella parte di città abbondata vicino a dove pescava marino e peecko, ma visto che il signor marino ne conosceva il Proprietario a permesso ad ash vera e company di mangiarci a fine episodio, ma non importa visto che questo è universo totalmente differente :3

01/10/15, ore 15:21

Ottima fiction! Mi piace molto l'advance shipping! È sempre stata una della mie preferite :3
Dunque... C'è una cosa alla quale ho sempre pensato... Se vera avesse scelto sinnoh e non jhoto come prossimo regione in cui affrontare le gare? Come sarebbero andate le cose? Sarebbe un'ottima idea per una fiction X3

16/08/15, ore 01:00

Ti voglio fare i miei più sinceri complimenti.Tutte e sei le storie erano veramente belle. Penso che devo cominciare a leggere più storie scritte da te!

21/01/15, ore 14:36

Ciao :) ho deciso di leggere la tua raccolta anche se sono una Pokéshipper perché Vera è uno dei miei personaggi preferiti mentre Ash è un po' troppo stupidello XD
Comunque la recensione è neutra perché non scrivi male, solo che ho trovato che le tue flash fossero un po' troppo frettolose, come se avessi voluto concluderle in fretta e anche l'ic dei personaggi secondo me ne ha un po' risentito :/
Infatti Vera mi pare leggermente troppo ingenua e dolce, mentre nella serie (che non vedo da un po') è più allegra, pasticciona ed espansiva e penso che in una situazione come questa si sarebbe agitata molto, piuttosto che abbattersi. Poi mi sembra che ogni tanto usi un po' di parole che vicine suonano un po' strane o 'male' se abbinate a determinati oggeti/persone: mi risulta strano pensare ad Ash che risponde in modo aspro (asprigna risposta) quando è sempre o quasi sorridente e "'vissuti" non credo si possa dire di alberi :)
E questa frase non è molto chiara A destra e a sinistra si vedevano solo rocce rossicce, perché non si capisce a destra o sinistra di cosa, secondo me dovresti metterci prima un 'guardando' e forse sarebbe più facile da capire!
Quello che voglio dirti è che la bandierina è di questo colore perché manca del pathos un po' in tutte le flash che ho letto finora, non dico che sono insipide però non c'è niente che le caratterizzi diversamente le une alle altre (spero di essermi spiegata >.<)
Però puoi sempre migliorare!
bye

16/01/15, ore 14:48

Salve.
E come al solito mi accingo a recensire una storia con un minimo di ritardo, anche se ho una scusante: non avevo visto l'aggiornamento... Ok, non è proprio una bella scusa.
Prima di iniziare ho un piccolo appunto da segnalare: "alberi vissuti come la casa del Treecko di Ash." Qui, vissuti è usato impropriamente visto che qui vissuto significa vecchio. Ma, questa accezione viene usata solo con oggetti inanimati, tipo vestiti e/o altri tipo di oggetti e gli alberi non sono oggetti, ma esseri viventi.
Detto questo, partiamo con la vera recensione: ho apprezzato questa storia più di quella precedente anche se ho trovato la conclusione un po' troppo affrettata. Magari, potresti approfondire la cosa con una specie di flash numero 6.5 o qualcosa del genere, anche se magari si perde un po' il senso della raccolta, visto che doveva essere formata da 11 momenti.
Beh, io qui ho finito. Un saluto \ 0-0 /

06/01/15, ore 14:04

Yo.
Allora, mi scuso in anticipo sia per il ritardo nel recensire sia per il fatto che questa recensione sarà corta.
La festa del Tanabata me la ricordo, è anche una festa tradizionale giapponese che si festeggia a luglio. Non vorrei dire una castronerie.
Ho un piccolo appunto: Vera, mi sembra leggermente più OOC, rispetto agli altri capitoli. Forse è solo una mia impressione condizionata anche dal fatto che non guardo una puntata della serie Advance da tanti di quel tempo.
Ora devo andare. Un saluto \ 0-0 /

24/12/14, ore 16:20

Ciao.
Prima che me ne dimentichi, buon Natale e Felice Anno nuovo. Io questo episodio non me lo ricordo e credo proprio di non averlo mai visto... Ho giusto una domanda per te: ma per scrivere queste storie, riguardi gli episodi della serie Advance oppure vai a memoria? Io dovrei andare a riguardarmeli oppure dovrei andare a leggere i riassunti su Bulbapedia.
Vera mi è sembrata leggermente OOC. Però ho apprezzato comunque la piccola storia, nonostante rimanga un Pearlshipper convinto. Spero che non me vorrai dopo questa mia affermazione. Penso che questa sia la prima recensione a questo capitolo. Che bello!
Scusami, ma ora devo andare. Un saluto \0-0/

24/12/14, ore 16:19

ah ah ah Vera a stile..anche con il beretto di Ash.
però è carino che pensi a lui anche in quel momento *-*
dolcissimi*-*

14/12/14, ore 21:43

Ciao.
Ooh. Alla fine l'hai fatto. Mi avevi detto che avevi intenzione di farlo, e ne sono contenta. Niente commenti sdegnati, io sono un' Advanceshipper convinta. Parecchio convinta.
Forse a tre gusti diventerà il loro sempre,non si sa mai.

(A proposito, potremmo ancora fare quella cosa che ti avevo proposto.)

Con sincero affettato,
Touko

13/12/14, ore 22:30

heilà come va?Rieccoci al consueto momento advance...davvero carino e ben fatto...bisogna sfatare il mito che Ash sia stupido.È tutto tranne che stupido...è ingenuo e ha buon cuore....ma non stupido.Alla prossima.
Christian98