A Slytherin will kill for you
di hiromi_chan

16/12/14, ore 00:47

Oh, Arthur. Davanti all'evidenza dei fatti - la faccenda dell'Amortentia - deve aver subito un crollo, eh?
Merlin gli stava così appiccicato da non fargli sentire nessun altro profumo, vero? Tzè.
E la sua reazione al commento del Serpeverde "Avevo voglia di vederti"? Tesoro.
Ma tu. Hai davvero scritto "quella" frase? Stringimi forte. Come sei crudele! Mi avrai sulla coscienza, sappilo... Alla prossima, kiss.

15/12/14, ore 12:51

Ho letto questa storia un po' in fretta, l'altro giorno, connessione permettendo, prima che mettessi l'ultimo capitolo, e mi piace molto, anche se alcuni salti di molti mesi mi lasciano un po' con l'amaro in bocca perché interrompi nel momento migliore!
Ho parecchia curiosità di vedere dove andrai a parare!
brava.
yu

12/12/14, ore 22:27

Io faccio la persona poco eloquente e inizio con un OMG scritto con i fuochi d’artificio Weasley. È stato intenso, è il primo aggettivo che mi è venuto in mente arrivando alla fine.
Anche tu, poi, non è che renda le cose facili. Che prima scrivi un fluffosissimo Merlin al campo di Quidditch, e poi ci vai giù pesante con la scena del Molliccio (stretta al cuore, stretta al cuore dolorosissima), e già che ci sei anche con gli incubi-profezie di Morgana.
Dov’è la mia, di profezia? Mi basta anche Ron che balbetta un soffrirai, ma poi ne sarai felice. Sul soffrirai ci siamo, ma mi è necessario un happy ending.
(Non spoilerarmi niente però, devo resistere xD)
Colpo finale, chiudi pure il quarto anno in bellezza lasciando Arthur a passare il Natale da solo, stupido asino orgoglioso. Non mi ha… scattered il cuore in mille pezzi, figurati. Li voglio qui per abbracciarli tutti e due, subito. Almeno di peluche!!
Non ti ho ancora detto che sei fantastica e che provo un senso di venerazione per tutto quello che scrivi, quindi lo faccio ora, perché la scena di Arthur (not so) passive-aggressive è la cosa più meravigliosamente canon che io abbia mai letto, il grande show del Drago Pen mi ha fatto morire.
E quanto si amano, dimmelo, quanto? Perché io non arrivo a contare fino a un numero così alto, ho sempre odiato la matematica quando ho sonno.
Anche il litigio è così loro che potrei anche perdonarli. Anzi, li ho perdonati senza riserve appena ho letto dell’Amortentia. Come ti è venuta in mente non lo so, ma sei un genio, un genio assoluto, lo sai? *__*
Plus, sei versatile quasi quanto loro si amano, sei riuscita anche a descrivere perfettamente la “battaglia” con i Druidi, e quando è arrivato Arthur, e stringimi forte (ti odio).
Ammetto le mie colpe e i miei Drarry feels al Sectumsempra di Merlin. Maledette coppie moro/biondo, saranno la rovina delle shipper.
Che poi potrei dire ennemila cose sulla trama, ma finisco sempre sui feelings per quei due pirla. Che colpa ne ho io se sono… ah, il suono che ho appena emesso per definirli non era molto umano. Magari dovrebbero farmi parlare sott’acqua nel bagno dei Prefetti.
Aaanyway, come ha detto Asfodelo, Nimueh e Morgause sono fuori dalle scene. Ma io mantengo ancora un pochino poco di speranza per Morgana, sai? Io e il mio amore per i personaggi incompresi (e le donne bellissime).
Mi hai dato i credits per Grifoidiota, aww, mi sento una fonte affidabile xD Tanto orgoglio Serpeverde.
A prestissimo. Stay awesome <3
PS: Merlin che realizza di avere i G.U.F.O. a fine semestre è davvero tanto me. Adesso però voglio un Arthur!!
PPS: Dei, ho scritto un romanzo. Rosa. Scusami xD

12/12/14, ore 21:34

Ah, questo capitolo ha proprio di tutto: azione, romanticismo smozzicato, suspance, momenti angoscianti ed anche divertenti! Finalmente Arturo di apre un po' di più con Merlin e ci svela il segreto del suo malumore ogni volta che si avvicina il benedetto Natale...
Genialata quella di associare all'amortentia l'odore di Merlin... Arturo potrà farsi girare le palle quanto vuole, ma prima o poi se ne farà una ragione!
Quindi, Nimueh e Morgause sono state eliminate dal grande fratello... l'ultima concorrente è Morgana... cosa capiterà il 24 dicembre del prossimo anno? E nel frattempo l'uovo si è mosso... ti ho visto, non provare a negare!
Sono proprio curiosa di vedere come andrai a concludere ;)

07/12/14, ore 22:15

Oramai litigano già come una coppia sposata, il loro destino è segnato ù_ù e se ogni tanto ci scappa qualche occhio nero, è solo perché è amore vero! La scena dell'infermeria, anche se brevissima, è stata molto tenera!
Più che altro sono preoccupata per quell'uovo che Merlin ha abbondato in sala comune... scommetto che ce ne ritroverà 12 *ironia portami via*.
Da una parte ho come la sensazione che a Nimueh non importasse un fico secco di essere scoperta o ricollegata all'avvelenamento... ci ho visto male?
Il personaggio più irritante di tutti, però, è Domitilla. L'hai resa degna parente di Rita, brava!

07/12/14, ore 01:32

Buonasera. Notte. Quello che è. (E già il fatto che ti legga, e rilegga, e legga di nuovo, di notte dovrebbe farti capire quanto io ti adori. Di giorno si procrastina in modo leggero, di notte si procrastina facendo cose importanti!!)
So, let’s get the party started. Non lo faccio mai, ma recensisco mentre leggo, così non ho scuse.
Nimueh. Bellissima, terribile, fuori di testa, devo smetterla di immaginarla come una giovane Bellatrix Black solo perché mi stai facendo riscoprire la mia estrema Potterianità (?). In ogni caso, mi ha fatto iniziare il capitolo con un eloquentissimo “Oh, mierda” che mi ha fatta sentire Inigo Montoja. Fortunatamente i suoi mezzi di persuasione non possono funzionare, il gay power è più forte xD
E la scena dei sotterranei? Parliamone, perché è la cosa più tenera dell’universo, e fai letteralmente vedere ogni espressione, e un sorriso stanco, ma genuino, tutto dedicato a lui è praticamente il rapporto di Arthur con Merlin in a nutshell, a quello mi sono definitivamente sciolta.
Il fatto che mezza pagina dopo stavo di nuovo morendo dalle risate per la “scelta dei nomi” e l’adozione interrazziale e interculturale di una coppia di maghi gay (Gwaine, capitano degli slasher in seconda, come vivremmo senza di te?)
Io non me lo spiego, come fai ad essere così brava? **
È Leviòsa, non Leviosà”. Con questa penso di poterti chiedere di sposarmi anche domani. Ti ho sempre detto che adoro i tuoi riferimenti, ma se ora me li fai a due universi che fanno intrinsecamente parte della mia vita succede che il mio amore per i tuoi scritti diventa ingestibile.
Ti prego non smettere <3
La citazione di Ron, i nomi da fandom, LE TARTARUGHE NINJA FOR ODIN’S SAKE, ho dovuto fermarmi a riprendere fiato e sono abbastanza sicura che avrei fatto perdere a Serpeverde ben più di 50 punti. Non ci posso fare niente.
E FAMMI SMETTERE DI RIDERE, prima di farmi di nuovo tirare maledizioni nella testa come un mantra con la scena del succo di zucca. Che già nel canon era stata un’esplosione di Merthur feels (e quando mai?), ma qui a tutta la questione del glihasalvatolavitadioquantosiamano si aggiungono, moltiplicano, elevano ed integrano tutti gli insulti che conosco rivolti ad Uther. E già non lo insulto poco normalmente. E già non conosco pochi insulti.
Se poi ci si mettono anche quelli a Domitilla, non mi fermo neanche per bere una tisana.
Lo vedi quanto sai essere coinvolgente? E mi fermo qui perché se ti faccio un altro complimento mi denunci per stalking.
Oh, non importa, sei una meraviglia e ho bisogno fisico di leggere i prossimi capitoli, la reazione di Arthur, tutto.

06/12/14, ore 22:23

Ciao cara!

Aspettare l'aggiornamento del nuovo capitolo di una storia è un po' come avere un appuntamento fisso con un'amica (che per giunta è anche puntuale, nel tuo caso!); così dopo il primo incontro rivederla aggiunge al piacere insito nel capitolo anche una rilassante sensazione di familiarità: io questa storia inizio a vederla con gli occhi dell'amore, perciò non te lo so dire se non ho trovato errori di nessun tipo perché sono cieca e innamorata o perché sei diventata più brava te! Comunque, appunto, non ho trovato errori... Al massimo che il capitolo si legge troppo in fretta e IO NE VOGLIO ANCORA. Adesso. Venerdì.
Hai fuso in modo perfetto Camelot e Hogwarts, è sorprendente vedere come certi episodi della serie sembrano scritti per essere capitoli di Harry Potter, non lo so, mi sembra che sia già Natale! (Che poi sarà Natale tra il penultimo e l'ultimo capitolo, che meraviglia.)
Devo dirmi soddisfatta, dissentendo stavolta da Ship, per il lento progredire della ship... Infatti questo tuo prenderla con le pinze la rende estremamente credibile e approvo la tua scelta.Vero è che non dovrei poter dire lo stesso per la trama, dal momento che siamo a metà storia e sembra di trovarsi molto più indietro: per mia fortuna sono già stata rassicurata del fatto che questo problema sarà risolto, visto che i prossimi capitoli dovrebbero essere più corposi. Ragion per cui io sto tranquilla. Eh.
Poi boh, il capitolo era meraviglioso, l'articolo di Domitilla soprattutto... Sono in cucina e mia madre si è girata a guardarmi molte volte perché non sono riuscita a trattenere le risate: quando hai tirato fuori la cosa del Ministro della Magia e delle tre righe sono morta, te lo giuro. Quella era al livello della zia Row - oddio, l'ho detto! Va bene, basta complimenti adesso sennò ti monti la testa.
Mi è venuta più corta questa recensione, accettala lo stesso.

06/12/14, ore 13:05

Okay, è ufficiale, sei fantastica. La versatilità con cui ti muovi tra uno stile e l'altro, dalla storia all'articolo di Domitilla Skeeter è qualcosa di incredibile. Tanto per cominciare dalla fine, leggendolo mi sembrava di risentire Rita, solo con un po' più di te, e di Merthur **
È tutto così meravigliosamente IC, sono commossa, da Arthur in versione prat a Kilgarrah shipper.
Una metà non può davvero odiare ciò che la rende completa, Merlin.
A parte aver letto tutto con la voce di John Hurt, me lo immagino tanto come il Silente nel sesto film, quando fa battute e supposizioni su Harry, solo in versione slash. E ovviamente con la serietà e gli "spigoli" del Silente dei libri :')
Poi Merlin nel panico è adorabile. Il tuo Merlin è sempre adorabile.

Scusa la recensione brevissima, devo buttarmi a leggere il prossimo capitolo, ma non potevo farlo prima di commentare questo ;)

06/12/14, ore 06:55

Ciao cara ^^
Capitolo degno di nota. Solo per il fatto di averci riproposto la scena de 'il calice avvelenato' merita un 10 e lode. È bellissimo ritrovare l'intensità di quella situazione, il suo significato: Merlin è già disposto a morire per Arthur.
L'articolo poi è scritto benissimo, sei magistrale davvero *-*
Se mi permetti voglio fare solo un appunto, e non riguarda nemmeno la scrittura ma la narrazione.
Era il terzo capitolo e avrei voluto leggere un po' di Merthur più concreto... come dire.. avrei voluto vedere i due piccioncini cominciare a provare qualcosa... ancora siamo parecchio in altomare, si intravede un legame di anime rispetto alle leggende... ma di loro poco strasigh...
Ora siccome mancano tre capitoli (Aimè così pochi ToT) mi dispiace avere così poco alla fine per gustarci appieno il Merthur, ma forse sono solo una romanticona io... e ps... non credere che la bellezza della storia, dell'intento, della difficoltà per unire i due mondi, non riesca a coglierla... si bravissima, ripeto.. magristrale. Forse per accontentare quelli più romanticoni come me che avrebbero voluto tanto Merthur dentro la storia avrebbe dovuto essere più lunga, ma qiesto di sicuro dipende dal contest.
Ok... tutto detto. Quindi?
Esplode o no il Merthur al prossimo capitolo? Non lasviarmelo all'ultimo please!!! Bacio bacio
Brava come sempre ♡

06/12/14, ore 01:00

Certo che Uther è odioso in ogni salsa, eh? Spero solo che non crei problemi, Merlin e Arthur ne hanno già parecchi, da affrontare. Tra Nimueh che tenta di ammaliare Merlin e avvelenare Arthur, e l'incognita Morgana... sono messi bene.
Per non parlare della "simpatica" cronista che ama denigrare Merlin con ogni sorta di accuse - tra cui il fatto di essere sospettosamente magro, non dimentichiamocelo - e che, al contrario, pare avere una passione per l'avvenenza dell'erede Pendragon. Adesso Merlin ha rischiato la pelle per salvare Arthur, e tutti e due avranno di che riflettere, sul significato di questo...
Per ora, Merlin si lascia coccolare.

05/12/14, ore 13:56

Noo questo capitolo non può finire così!! Devo sapere!! XD Comunque, complimenti per tutto; per la caratterizzazione dei personaggi e per l intreccio della trama. Non posso far altro che aspettare con impazienza il prossimo aggiornamento!
Alla prossima,
Dart of Pleasure.

01/12/14, ore 22:21

Accidenti, Arthur non vuol proprio credere che non sia stato Merlin, a scrivere il biglietto! Povera stella, fa quasi tenerezza per quanto impegno ci mette per negare questa possibilità.
Quando dice che "le Serpi mentono sempre", però, tenendo conto del loro coinvolgimento nella guerra di Hogwarts... avrebbe potuto risparmiarsela. Idiota.
Il Preside Kilgharrah ama parlare di destino, di un destino che pare unire Merlin e Arthur e che comprende la cura di un uovo di drago. Ed ora ci si mette pure la stampa scandalistica, alludendo a favoritismi all'interno dell'Accademia e al suo essere sospettosamente magro...
Povero Merlin.

30/11/14, ore 21:07

molto bella l'idea di dare ad ogni personaggio un suo ruolo! non avrei mai pensato di far fare a Killgharra il ruolo di preside, eppure per come l'hai messa tu, gli calza a pennello! non ho capito se la Skeeter scrive sulla Gazzetta del Profeta oppure se sul giornalino scolastico o.O adesso sono proprio curiosa di vedere come si svolgerà la situazione e di scoprire cosa diavolo sono questi due fantomatici mondi! al prossimo capitolo! :)

29/11/14, ore 00:48

Una storia molto avvincente, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli....

28/11/14, ore 19:35

Buonasera!
Devo ammettere di condividere le ansie di Ship, c'è davvero tanta carne al fuoco e dovrai essere brava a gestirla tutta in soli sei capitoli (sebbene io trovi che per ora tu stia mantendendo una buona proporzionalità nella storia, fino a qui). Nell'introduzione del primo capitolo scrivesti che nella tua testa la storia si svolge diverse generazioni dopo quella dei libri originali, io inizio a sentire il bisogno di capire di quanto tempo stiamo parlando - ad esempio, Harry e gli altri potrebbero essere bisononni di Merlin e Arthur, tempisticamente parlando? Un centinaio di anni? Un'altra cosa di cui sono abbastanza curiosa è il background di Merlin! Spero che ci sarà occasione di approfondirlo un po' :)
Dunque, il capitolo. Di nuovo ci sono un paio di cose che non mi hanno convinto (ma le vomito subito perché sono già proiettata al tesserti le lodi per quello che riguarda tutto il resto). La prima è il modo in cui Merlin chiama Arthur per nome, anche di fronte al preside: un po' sarà l'abitudine al rapporto Potter-Malfoy, ma mi viene istintivo pensare che due persone che non si conoscono bene e si stanno anche cordialmente sulle scatole (se non altro per quanto riguarda Merlin, riguardo ad Arthur non ne sono sicura) nel confrontarsi tenderebbero a chiamarsi per cognome per mantenere le distanze, a maggior ragione nel caso stiano parlando l'uno dell'altro in terza persona con un loro professore. Ma. Ma devo dire che se la storia è ambientata un centinaio d'anni dopo - per questo te lo chiedevo - sarebbe anche logico pensare che certe formalità siano andate in disuso, questo è possibile. La seconda cosa che non mi ha convinto riguarda sempre la mia perplessità dello scorso capitolo, cioè la storia del biglietto: se è vero che Merlin avrebbe potuto avere qualche ragione per voler nascondere il vero autore del biglietto, è anche vero che alla fine Gwen era intenzionata a confessarsi ad Arthur... Quindi non avrei trovato nulla di strano se Merlin avesse deciso di rivelarlo. Di certo non sarebbe stato un "traditore"... Forse avrei speso due parole in più per spiegare le ragioni di Merlin nel non voler rivelare quel nome, in questo modo ho avuto la sensazione che tu avessi deciso uno sviluppo di trama in quel senso e avessi buttato giù due righe a giustificarlo. Avrei voluto essere convinta meglio dei sentimenti di Merlin riguardo questa faccenda.
Ma ora basta stupidaggini, veniamo alle cose serie. Innanzitutto ho fatto la puntigliosa su questioni abbasta superficiali, qua sopra, perché ADORO questa storia e voglio che sia perfetta. Ora passerò il resto della recensione ad elogiarti per le cose veramente belle che vi ho trovato.
1) Si scopre che il preside li aveva "convocati". Questo significa che il professor Muirden stava già entrando in classe con l'intenzione di mandare i due dal preside, è che è stato solamente un caso che li abbia beccati intenti ad azzuffarsi! Quindi il colpo di scena è stato inserito molto bene, brava.
2) Il trafiletto su Merlin denutrito. Cioè. Arte pura, ero piegata in due, "sospettosamente magro" lol. Cioè, grazie. Ovviamente non ti faccio i complimenti solo perché mi hai fatto ridere, ma anche perché questi momenti comici che distribuisci nella storia fanno ancora più "Rowling", quindi grazie!
3) E questo è il punto forte, quello che mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino... La discriminazione dei Serpeverde! Davvero, è assolutamente logico e prefettamente credibile che, a diverse generazioni da quella di Harry, ora i Serpeverde siano in parte discriminati dai ragazzi delle altre case, che si sentono direttamente discendenti di coloro che salvarono il mondo dalla follia di Voldemort. Questa situazione garantisce un ribaltamento molto interessante rispetto al canon, è qualcosa che dà quel pepe in più. Però come al solito sottolineo che io non leggo nulla nel fandom HP, quindi magari ci sono interi filoni di storie così e io sto facendo una pessima figura esaltandomi per questa cosa lol Speriamo di no, voglio che il merito sia tuo.
La storia dell'uovo è ancora qualcosa di troppo campato in aria per essere davvero interessante, ma chiaramente si intravedono già le potenzialità di una situazione in cui Arthur e Merlin saranno costretti a lavorare gomito a gomito. Kilgharrah mi ha ricordato molto Silente nel momento in cui ha spiegato a Merlin la situazione di Arthur, aiutandolo a comprendere "l'altro"... Al tempo questa sua attitudine a fare da pacere mi aveva insegnato molto, quindi sono molto legata a questo suo aspetto e sono contenta che sia stato inserito in un personaggio altrimenti molto diverso dal vecchio preside, ben caratterizzato e con una personalità sua. Il plauso finale va al modo perfetto in cui sei riuscita a inserire Uther in questa storia, perfettamente IC, in tutto quello che fa! E anche il gruppo dei Druidi... Immagino che Morgana e le altre facciano parte del movimento sovversivo. Quadra tutto perfettamente, un grande adattamento!
Un po' devo ammettere che mi dispiace, questo toglie un po' la sorpresa su chi siano i "cattivi"... Ma sono certa che l'atmosfera che hai conferito alla storia e i momenti Merthur varranno la candela! A presto con i prossimi capitoli :D