A Slytherin will kill for you
di hiromi_chan

26/02/15, ore 21:49

Ok scusa se non ho più commentato la tua storia ma a dire il vero non ho più letto fiction per un sacco di tempo... quindi ho deciso di rileggere tutto dall'inizio.
Allora io se fossi stata Merlin gli avrei cruciati tutti o come minimo gli avrei fatto qualche fattura senza bacchetta tanto per vantarmi ;)

19/01/15, ore 19:06

Ha una trama accattivante e avvincente, è scritta molto bene ed è scorrevole, ed è probabilmente l’AU migliore che io abbia mai letto.
Coglie bene i sentimenti dei personaggi, pur tenendo bene in conto l’AU il che è anche migliore.
La trama oltre ad essere come ho già espresso in precedenza, è molto articolata e complessa nella sua semplicità generale.
Quindi in sostanza ritengo che vada fra le scelte perché è veramente una bella storia e se lo merita.

10/01/15, ore 23:43

Devo fare una doverosa premessa, prima di commentare questa fic.
(Sarò prolissa e noiosa, puoi saltarla, eh!)
In vita mia, avrò letto giusto un paio di crossover tra Merlin e HP, anche se sono estimatrice di entrambe le serie, o forse proprio per quello.
Di norma, non mi piacciono i crossover (anche se in un paio di occasioni ci ho pasticciato sopra come autrice). Perché si finisce per sradicare uno dei due fandom e portarlo nell’altro…
Detto questo. Ero indecisa se leggerla o no.
Il motivo è semplice: nel mio cuore e nella mia mente, un Serpeverde è il Male. Punto.
So che in molti mettono Merlin in quella casa, ma per me è come una bestemmia.
Mi dispiace, ma nel mio cuore lui è il ‘cuor di leone’ del suo re, e come tale può essere solo un grifone, coraggioso, generoso, ecc…
So che l’astuzia è tipica delle Serpi, e so che alla fine del TF Merlin era disposto a tutto per il suo Arthur, anche alle bassezze, ma in linea di massima, io amo vedere Merlin nella sua innocenza. Lui non ha mai fatto del male a cuor leggero, né per tornaconto personale. Anzi. È sempre stato pronto a sacrificarsi per tutti.

Detto ciò, ho visto che la fic era tua, e siccome mi piace come scrivi, ero curiosa.
Poi. Poi tu sai che io ho un debole per le uova di drago. Per Aithusa in particolare, ma una delle mie fic preferite da sempre è “La prova del drago”, che ti consiglio, nel caso tu non abbia già letto.
Per certi versi, è simile alla tua trama, perché ci sono due tipi che si odiano e devono allevare un uovo di drago fino alla schiusa e nel frattempo… beh, non voglio rovinarti la lettura!

Quindi… quindi ho deciso di leggerla. L’ho fatto stanotte, e non potevo recensire, perché dal cellulare è una croce farlo.
Però lo farò adesso. Ok?
Intanto, complimenti per la recita del Cappello. Mi è piaciuta da matti e ci prepara già all’idea che il povero Merlin dovrà fare gli straordinari per salvare un certo regale didietro.
Valiant, odioso come sempre!
Morgana, Morgause e Nimueh non promettono nulla di buono e se finisce come nel TF, sappiamo che saranno le cattive della storia! Oppure saprai stupirci…

E, oh mio dio!, il bigliettino e il malinteso! Sono morta di vergogna per Merlin. Poverino, mi verrebbe voglia di strozzare Gwen!

31/12/14, ore 10:55

Io adoro i crossover, soprattutto se sono così ben scritte. Mi piace come stai delineando i diversi personaggi, anche se per ora abbiamo visto bene solo Gwen e Merlin. Credo inoltre che tu sia riuscita a ambientarli bene :)
Devo dire che il bigliettino di Gwen era davvero divertente xD Ha davvero una mente da sempliciotta questa ragazza, mi fa sia tenerezza che pena perché molti ragazzi si sarebbero seriamente fatti su una risata!
Continuo a leggere :)

24/11/14, ore 23:52

Ok, anche solo per la filastrocca pronunciata dal cappello all'inizio del capitolo, ti sarebbero spettati una marea di complimenti, davvero. Se c'è qualcosa di difficile al mondo è scrivere versi che abbiano di senso compiuto e attinenti alla storia che si sta scrivendo, IN RIMA. Tu ci sei riuscita alla grande.
Per quanto riguarda il resto, Merlin Serpeverde e Arthur Grigondoro sono assolutamente perfetti. Mi piacerebbe un sacco, vederli in queste vesti.
Merlin sembra essere immune al fascino del nostro Arthur, per ora... ma scommetto che il biondo, invece, ha già gli occhi puntati su di lui. Solo che gli piace fare lo stronzo come al solito, magari.
Ed ora è pure convinto che il biglietto che Merlin gli ha consegnato sia da parte sua... scommettiamo che resterà deluso, quando scoprirà che è da parte di Gwen?

24/11/14, ore 16:18

Mi sono presa il mio tempo per recensire, ma ieri sera erano le tre e dovevo alzarmi alle nove... Mi sono sentita in dovere di fare la persona responsabile e andare a dormire.
Non sono una particolare fan dei crossover, forse perché è difficile mantenere entrambe le atmosfere nel modo adeguato e perché raramente ne trovo di ben fatte; ma la tua ha tutti gli elementi che mi servono per decidere di seguirla, mi ha colpito fin dalle prime righe. "Harry Potter", in particolare, per me è stato una specie di mostro sacro che non andava rimaneggiato: ho sempre pensato fosse troppo difficile mantenerne il livello, non tanto per le capacità di zia Row quanto forse per quello che ha significato nella mia vita (e probabilmente nella vita della maggior parte dei miei coetanei...). La Rowling ha infatti una capacità incredibile di creare l'atmosfera adeguata - leggendo Harry Potter mi sento catapultata dentro Hogwarts, e quando le fic non mi fanno lo stesso effetto sento una nota stonata che non posso ignorare.
Ma tu questa cosa dell'atmosfera ce l'hai, mi è sembrato di leggere qualcosa di canon nonostante i personaggi provenissero da un mondo diverso! Certo, sei stata aiutata dal fatto che ci sono molte somiglianze tra questi due universi: ma sembra più Harry Potter il tuo crossover delle fic esclusivamente su quel fandom. Poi cosa? Hai mantenuto perfettamente la caratterizzazione dei personaggi, è tutto perfettamente logico e giusto. Bella, brava.
Venendo al capitolo, mi ha conquistato immediatamente con la canzone che recita il cappello: così perfetta che mi sono interrogata per qualche secondo chiedendomi se si trattasse di una citazione presa dal libro che non ricordassi... Quando ho capito che era farina del tuo sacco le mie aspettative sono balzate alle stelle, e ti ringrazio per non averle disilluse. Bellissima la frase a cui si ispira il titolo, intrigante la trama fin dal primo capitolo. Una piccola critica te la farò: quando ho capito che avresti giocato sul biglietto di Gwen senza firma ci sono rimasta un po' male, era uno sviluppo un po' scontato e poco originale. Però, una volta superato il momento della delusione, devo ammettere che se non altro non è stato invece troppo ordinario lo sviluppo degli eventi, anzi sono stata piacevolmente sorpresa dal modo in cui hai gestito i personaggi, su tutti Merlin - che ho apprezzato davvero in quel frangente.
Amo irrazionalmente il titolo del capitolo, davvero. Già leggere "Terzo anno" ti proietta in una storia articolata, che si snoda nel tempo e non è quindi frettolosa (odio le storie a tema slash nelle quali i protagonisti, prima di quel momento etero, si ritrovano attratti l'uno dall'altro nel giro di una giornata senza un minimo di conflitto iniziale). Mi aspetto che ci sia abbastanza tempo per avere una crescita naturale dei sentimenti.
C'è stato qualcosa che mi ha fatto venire in mente The Shoebox Project in questa storia, non posso farti un complimento migliore.
ps. Amo Harry Potter ma non riesco a shippare come si deve nessuno dei personaggi, perciò questa tua fic è per me come ricevere tantissima Nutella. Grazie

24/11/14, ore 15:29

Che gioia, una crossover Merlin/HP *O*
Mi piace molto come stai caratterizzando Gwen, di solito la odio invece qui la trovo molto dolce. Azzeccatissima l'idea di rendere alcune situazioni un po' infantili, hai reso bene l'atmosfera! Questa storia del cappello parlante mi incuriosisce molto e, chissà come mai, ho la sensazione che l'altra persona ad aver richiesto un rimedio simile a quello chiesto da Merlin, sia proprio Arthur :p
Il trio delle comari non me la racconta giusta e vorrei proprio sapere che cosa stanno confabulando.
Valiant è odioso come al solito, ma su questo non potevamo certo avere dubbi.
Il professor Muirden sembra provarci gusto a portare gli studenti dal preside, o è stata solo una mia impressione? :p
Al prossimo capitolo!

23/11/14, ore 17:44

Inizio interessante!sai che c'è lo vedo bene Merlin nei serpeverde?la frase sulla serpe che stritola i nemici per devozione è la frase più azzeccata che si poteva trovare per Merlin.quando leggo le tue storie penso sempre a quanto ogni volta riesci a rendere sempre meglio la natura di merlin e poi in una storia dopo fai ancora meglio!lo so che sono ripetitiva e che to lo dico sempre ma perdonami,apprezzo molto l IC e vederlo rispettato secondo me è importante.^_^
certo che Gwen comunque è proprio un genio del male!scrivi un biglietto d'amore e per di più anonimo e non pensavi che se lo facevi consegnare a qualcun altro perche ti mancano gli attributi(ecco perché non sei una grifondoro) potevano nascere malintesi!beata ingenuità adolescenziale!
o comunque c'è L avete un po' tutti con la salute cagionevole di merlin!gia emrys ci sta andando giù
pesante in questo senso nella sua nuova long....
Arthur è sempre un coglionazzo borioso,e le sue amicizie non sono da meno,evvai!
vediamo come si evolveranno le cose da qui in poi, l inizio è carino :-).bye

23/11/14, ore 00:23

Okay, ci sono, ce l'ho fatta.
E tu devi spiegarmi come fai, perché in ogni singola AU che scrivi riesci a mantenere una caratterizzazione perfetta, ad inserire dei collegamenti al canon che fanno quasi dimenticare che non sia la realtà.
Ma recensiamo la storia, che di essere una scrittrice fantastica sei ben consapevole C:
Merlin Serpeverde e Arthur Grifondoro è sempre stato il mio headcanon, te l'ho detto, quindi partiamo benissimo. E già la poesia iniziale del cappello-MerthurShipper mi ha fatto morire, in qualunque accezione la parola amore ha la sua forza, soprattutto visto che sono una fangirl disagiata (come il cappello, del resto).
Anche la caratterizzazione from afar dei personaggi secondari è stupenda, e Gwen tredicenne che fa la Ginny Weasley della situazione è esilarantemente adorabile. La scena del messaggio è perfetta, compresa la parte di Valiant Grifoidiota omofobo, e Arthur che perde la testa...è così da lui. Poi se Uther in versione Primo Ministro (tu sei un genio, donna, davvero) mantiene la sua magifobia in stile zio Vernon avvisami, devo essere preparata per non morire dalle risate.
Non farci aspettare troppo per il prossimo capitolo, nè?
(Un'altra cosa delle tue fanfiction è che mi creo gli headcanon, Di fatto una fanfiction mentale sulla fanfiction stessa. Prendi atto di quanto sei brava.)
xx

22/11/14, ore 12:39

Ehilaaa che bello che torni ^^ Dunque... che dire? Adoro Harry Potter e il mio cuore Merthuriano già gioisce di questo mix. Ti confesso... mi lascia incerta la.loro età. Ovvio che per stare ad Hogwarts devono essere ragazzini, sono io che ho un pò di problemi a vederli cosí piccolini XD Ebbene... mi fido però delle tue capacità e quindi son sicura che la storia mi conquisterà. Ps. Quando mai Merlo non cadeva nel malinteso? E quel borioso di Arhur... poteva non cascarci? Ovvio che adesso è ben pieno/pago/convinto che quel biglietto era di Merlin! E quale testa di rapa nemmeni se lo dicessero in greco ci crederebbe che non era suo! (Anche perché... orsù! Certo! Vhe la cosa gli piace da morire!) A quanfo prossimo aggiornamento? Ma sopratutto: a quando il MIO capitolo di cuori masticati? u.u Bacio ;-****

22/11/14, ore 09:52

Complimenti è bellissima, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!