Recensioni per
John and the Beast
di Inathia Len

Questa storia ha ottenuto 171 recensioni.
Positive : 170
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano

Il dialogo tra Jim e Sherlock è meraviglioso, davvero. Degno della serie tv.
E il fatto che tu sia riuscita a destreggiarti in qualche modo, riuscendo a conciliare, il cartone e la serie tv ti fa mito assoluto, davvero.
(L' ultima riga mi ha spezzato il cuore, già incrinato di suo.)
Non so che aggiungere perchè mi hai lasciato senza parole. Il capitolo è già bello così.
With so much love,
BAZINGAA!

Recensore Veterano

Oh mio Dio... okay, okay va tutto bene... no, non è vero. Moriarty ha portato avanti il suo giochetto, fino a che Sherlock non ha capito e allora Moriarty ha risolto il suo problema uccidendosi mentre uno scioccato Moran correva verso di lui in preda alla disperazione. Qualcun'altro tiene sotto tiro John, penso sia proprio la causa di tutta la paradossale situazione, una donna che cerca marito, ovvero Mary Moriarty. Nel frattempo John noterà uno Sherlock prossimo al suicidio su di un balcone un po' troppo in alto per i mei gusti. Cosa succederà ora? Come farà Sherlock a salvare John, John a salvare Sherlock e gli abitanti del castello a continuare nella loro strenua difesa? Un sacco di domande lo so. Tornando a questo capitolo trovo fantstico il modo in cui hai intrecciato storia e serie tv. Si legano in maniera perfetta e anche il modo in cui hai giustificato l'odio tra Sherlocke e Jim assolutamente azzeccato. Insomma un lavoro davvero wow! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che spero tanto non mi faccia versare amare lacrime per i nostri dolci protagonisti. Un bacio, alla prossima!

Ciao, Eri :)

Recensore Master

Ciao Inathia!!!!!!!!!!!!!!
Che bellissimo capitolo!!!! *^*
Adoro Sherlock e John! Sempre di più!!!!!!!! <3<3<3<3<3<3
Il loro Amore è veramente unico e bellissimo!!!!
Disposti a tutto pur di raggiungere l'altro!
Roba da far piangere fino allo sfinimento e da far venire il diabete, sul serio! *^*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!!!!!!!!!!!
Ciao e un strasuperbacione!
Alyce :))))))))))))))))))))))))

Recensore Veterano

Magnussen? Nella serie è lui che tiene in pugno tutti! Ci sarebbe Mary, ma qui mi pare più un ombra che un personaggio..quindi...
Oh cavolo! Esagitata come sono mi sono scordata di salutare..ehm ehm..ciao! XD
Seguo dall' inizio questa ff, ma non so se ho mai recensito, beh rimedio ora! Quando ero piccola ! La bella e la bestia" era il mio film/cartone animato preferito! I Johnlock sono la mia OTP, quindi questo crossover, per così dire mi ha catturato! XD Poi è scritto in modo impeccabile!
Beh aspetterò con impazienza la fine! Baci!
N.A.

Recensore Junior

This is the end... hold your breath and count to ten... feel the earth move and then...
Oh-mio-dio. Ho iniziato a cantare senza neanche rendermene conto, ma ora mi sono ricordata il titolo della canzone. Tu piccola ... proprio Skyfall dovevi scegliere?! Beh, tanto di cappello per averci pensato, è geniale. Altro che James Bond, rendiamola colonna sonora ufficiale di Sherlock! No sul serio, è perfetta. Ogni verso è perfetto.
Ritornando alla fanfic, capisco quanto sia difficile "tradurre" il dialogo originale e inserirlo qui. Ho adorato come hai modificato il suicidio di Moriarty, il motivo per cui Sherlock prima di buttarsi inizia a ridacchiare, e il movente di Jimmy. È un po' strano vederlo così premuroso verso la cara nipotina, ma oh, così è la storia e così deve andare, in ogni caso le motivazioni originali non le potevi mantenere. Oltretutto, suppongo che tu sappia cosa si dice di Mary e Moran...
Forse Sherlock ha dedotto un po' troppo velocemente di doversi suicidare, perchè inizialmente avrebbe potuto pensare che Moriarty pretendesse di battersi con lui e ucciderlo, ma a parte questo è tutto davvero fantastico! Temo che i problemi non siano finiti però, vero?...

Recensore Master

Mary! La seconda persona che tiene John sotto tiro è Mary. Indovinato? Sì? No? Va beh, pazienza. XD

Sì, mi aspettavo che le cose prendessero una piega del genere conoscendo il film ho pensato che sfruttassi la faccenda del tetto in Sherlock e il fatto che la bestia e Gaston combattano sulla cima del castello. Penso tu abbia mischiato le due storie in modo credibile. Anche la motivazione di Moriarty è per forza diversa da quella che ha nella serie, ma è altrettanto valida e poi c'è, oltre che al matrimonio con la sua prediletta, anche il potere che ha sugli abitanti del villaggio. Sherlock è un principe che vive in un castello e che con John accanto può diventare un possibile leader e avere un'ascendenza sulle persone molto più forte di quella che può avere lui. Jim verrebbe messo così in secondo piano e non credo lo possa permettere. Quindi sì, reputo le sue motivazioni sufficientemente forti. Alla fine si suicida perché così come nella serie è più folle che geniale e il suo lato psicotico prende il sopravvento. Comunque, e qui Sherlock dovrebbe saperlo, col cavolo che John vuole sposare Mary... si era anche all'inizio mostrato restio e ben prima di conoscere la bestia. Però... non sono certo più tranquilla del fatto che Moriarty sia fuori dai giochi perché il fatto che Jim si sia gettato non significa che Sherlock non farà altrettanto. Anzi, io penso che si butterà per salvare John dal secondo killer e che la fata lo farà tornare umano proprio per questo, perché ha amato talmente tanto un altro essere umano, da sacrificare la propria vita per la sua. Il fatto che questo capitolo non abbia distrutto la mia teoria è rincuorante per il finale. Ma, of course, si sta sempre sulle spine.

Per il momento, sto amando tantissimo questa storia. Ancora complimenti.
Koa


Ah, dimenticavo! Il titolo con il testo di skyfall è una sottigliezza mica da poco ;) Complimenti anche per questo dettaglio.
(Recensione modificata il 22/11/2014 - 02:16 pm)