Padre, secondo te, esistiamo?
di tilia

23/11/14, ore 15:16

E rieccomi qui. Questo capitolo è stato molto interessante, i personaggi erano perfettamente differenziati e ben descritti, sia nei loro pensieri che nelle loro azioni. A modo suo, ogni Bowserotto (a parte Ludwig) si rivela essere sempre caotico ed egocentrico, dal comportamento bizzarro ed esagerato... in alcuni casi forse un po' più esagerato di quanto avrebbe dovuto essere, ma comunque questo ha reso la lettura più esilarante, facendo emergere quanto Bowser debba faticare per star dietro a ognuno di loro, cosa che gioca però a suo favore, facendone rivalutare sempre più il ruolo di genitore. Il canto di Peach per lui è stato quasi una ricompensa. Su questo sei stata brava, niente da dire.
Sul piano tecnico ci sono stati alcuni errori, per lo più di battitura, ma a un certo punto hai scritto un 'gli' al posto di 'le' riferendoti a Peach. Sono certa che se darai una rilettura potrai correggere tutto velocemente.
Ho trovato un piccolo problema di fondo, però... per quanto mi sforzi, non riesco proprio a immaginarmi che tutto questo succeda a seguito di quegli eventi così forti che hai descritto nei capitoli precedenti, insomma, capisco che sia una cena di Natale, ma si sono forse dimenticati delle condizioni di Bowser Junior? Si sono perfino messi a cantare! Okay, non voglio mettermi a criticare, dico solo che questa cosa m'è parsa leggermente fuori luogo.
Per tutto il resto, va benissimo. Aspetto il prossimo capitolo, ciao!

22/11/14, ore 22:49

Bellissimo! Mi è piaciuto davvero tanto e immaginare la scena dell'insolita compagnia impegnata nei canti natalizi è stato troppo divertente! In realtà anch'io credo che Peach sia portata per la musica, anche se non avevo mai pensato che fosse così brava a cantare. Però hai saputo renderla credibile e finalmente Ludwig ha avuto una piccola soddisfazione accompagnandola al piano. La parte migliore comunque è sicuramente una pietosa versione di Jingle Bells interpretata da Mario e Bowser, entrambi terribilmente stonati. Wendy e Peach, fatevi valere!
Anche gli altri Bowserotti sono descritti bene, ma credo che Bowser stesso sia il personaggio più credibile in quello che fa nella storia. Già me lo immagino seduto sul divano ad ammirare la sua amata mentre interpreta una canzone accompagnata da suo figlio. Probabilmente per il Re non esiste una soddisfazione maggiore. Anche la sua gelosia nei confronti di Mario, quando lo vede avvicinarsi a Peach, lo descrive perfettamente. Complimenti! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, da quello che ho capito sarà molto interessante e forse i "dubbi" della Principessa troveranno una spiegazione. A presto! :)

22/11/14, ore 17:05

Ludwig è un po' come me: quando non mi sento bene mi viene la nausea al solo guardare il cibo.

Oltre a dirti che anche questo capitolo è molto bello ma devi stare un po' più attenta ,hai commesso errori, non gravi, che sono più di diatrazione.
Ad ogni modo, aspetto il prossimo capitolo, in questo sei riuscita a farmi immaginare la voce melodiosa di Peach! :3