Lieti epiloghi
di Green Star 90

06/12/14, ore 17:10

Molto carino anche questo epilogo.
Mi è piaciuta questa tua scelta, niente affatto scontata, e forse molto più realistica.
Molto bello è stato il finale:
non saranno né nobili, né servi, ma saranno persone libere.
Davvero bellissimo!
Narclinghe

05/12/14, ore 21:04

Capitolo dolcissimo con questo tenero piccino che vuole sapere come nascono i bambini.
Viste tutte le risposte contrastanti che riceve, giustamente vuole scoprire lui come funziona, ed arriva ad una originalissima e personale conclusione ^_^
Molto carino.
Narclinghe.

01/12/14, ore 15:05

E così l'ultimo capitolo di questa breve avventura di lieti epiloghi è dedicato a Ling e Lan Fan, più alla seconda a dire il vero.

Anche qui ho apprezzato come hai trattato il tema e il finale che hai proposto per questa coppia così particolare. Spesso nelle fanfic si sceglie che Ling, una volta imperatore, abolisca le leggi sul matrimonio combinato per sposare la sua guardia del corpo.
Per quanto bello è invece più verosimile un finale come il tuo. E' più plausibile che Ling abolisca sì i matrimoni dinastici, ma arrivare a sposare Lan Fan è forse pretendere troppo (per quanto, *forse*, ne I falchi di Delia c'è invece riuscito. Ancora non ci hai dato conferme).

Per il resto ho trovato splendido come Lan Fan abbia detto con semplicità la verità ai suoi bambini: in lei c'è tutta l'ovvia preoccupazione di una madre per il loro futuro, quando l'innocenza non ci sarà più. Ma c'è anche la consapevolezza che a Xing le cose sono cambiate e che i suoi figli saranno prima di tutto persone libere.

Complimenti, sono stati tre happy ending trattati con semplicità e grazia. :P

01/12/14, ore 11:17

Bellissima raccolta! :D

Amo gli epiloghi su tutti i fronti, ed il fatto che siano anche realistici e ben scritti mi allieta!
Quest'ultimo a mio avviso potrebbe benissimo starci, per quanto tu lo definisca eccentrico. u.u

Brava! :D

30/11/14, ore 16:42

Molto carino come epilogo, tenero e in fondo diverso, inaspettato, per questo molto gradito dalla sottoscritta.
È una scelta libera quella che congeda il capitolo e insieme la storia, che rimanda proprio all'implicito desiderio dell'imperatore. Un tocco di anarchia, se così si può chiamare questa piccola ribellione, che se non muta perlomeno le sue condizioni, apre nuove speranze alle generazioni future :-)

In attesa del ritorno dei falchi, ti saluto rapendo Mustang. (E approvando lo spam!)

29/11/14, ore 12:07

aaaawww,
la tenerezza dei piccoli bambini che vogliono scoprire il motivo dei pancioni delle future mamme. Ovviamente è una domanda che manda sempre nel panico gli adulti ed è ovvio che il piccolo abbia le idee confuse dopo quelle tre versioni differenti che ha sentito ^^''
Ed ovviamente si è fatto una sua personalissima idea della vicenda, sentendosi ovviamente importante nell'aver trovato una risposta (degna di famiglia, oserei dire).
Ma è stato bellissimo anche il gesto tenero di May di prenderlo in braccio e di fargli posare l'orecchio sul pancione. Sicuramente non c'è scoperta più meravigliosa di sentire il bimbo dentro il grembo materno **

Bello anche questo

29/11/14, ore 12:02

Diamine,
era da giorni che ogni volta mi dicevo "ricordati di recensire questa fic", ma puntualmente rimandavo così tanto che me ne scordavo.
Oggi però mi sono messa d'impegno u.u dopo vado anche all'altro capitolo.

Le fic/ scene sull'eventuale proposta di matrimonio di Roy a Riza si sprecano come ben saprai, ma la tua interpretazione mi è piaciuta tanto. In primis perché sono ad Ishval e sappiamo quanto questo posto sia importante per loro due. E poi perché mandare Black Hayate con l'anello ed il bigliettino appesi al collo con un nastro è la cosa più dolce e pucciosa che potrei immaginare *___*
Ed è bellissima l'immagine finale di Riza che guarda a turno tutti quanti, per poi spostare lo sguardo su Roy che la osserva in quel modo così scanzonato eppure perfetto per lui: come se finalmente si fossero sciolti del tutto i dubbi e lui si presentasse finalmente come un ragazzo (uomo, suvvia) che vuole solo sposarla! *-*

Ottimo anche il modo di chiudere la scena, con quei dieci secondi contati mentalmente, con noi tutti che ci prepariamo a sentire la risposta *-*
Non posso che apprezzare!

Brava!

Vado a commentare il prossimo!

28/11/14, ore 23:58

Aaaaaw ma abbiamo un piccolo premio nobel, complimenti a questo sgnacchero che ha ricondotto il sano dono della riproduzione ad un atto di trasmutazione!! XD
Questo bambino farà strada, ne sono certa ;)

All'ultima parte :-)

28/11/14, ore 17:55

Molto carina questa storia.
Mi ispira allegria, leggerezza, spensieratezza.
Bè, a questo punto possiamo solo aspettare cosa risponderà la nostra Riza.
A presto.
Narclinghe.

24/11/14, ore 17:48

Sono curiosa di vedere come va a finire ma volevo farti un piccolo appunto.
A leggere credo che sia stata scritta di getto e postata senza essere stata riletta e controllata in preda all'entusiasmo, perciò controlla quello che hai scritto perchè ci sono alcuni errori di battitura e una ripetizione.

24/11/14, ore 01:32

Awwww ma cos'è questa tempesta di ispirazione?? Mi sorprendi, anche perché ci sono Roy e Riza come protagonisti.. beh beh BEH.
Se vuoi rispondo io alla domanda. *♡♡♡*
Mi aspetto tanta spensieratezza da questa mini storia.. a presto!! :)