Recensioni per
Combinazione Rara
di Colli58

Questa storia ha ottenuto 79 recensioni.
Positive : 79
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
11/04/16, ore 18:03

Caspita,che capitolo concitato,con un inizio a dir poco agghiacciante! Ma in che posto sono capitati!? A parte il luridume,la spaventosa scoperta del freezer ha fatto accapponare la pelle a tutti,e alla povera Kate non resta altro da fare che dare di stomaco. L'idiota, non lo voglio neanche nominare! Per fortuna il finale è così dolce!(quasi!)

Recensore Master
07/12/14, ore 21:23

ciao! scusa il ritardo nella recensione ma la storia di per sé è molto complessa e ho preferito leggerla aspettando che pubblicassi alcuni capitoli, così da non perdere il filo :)
prima di tutto ti faccio ancora i complimenti per il caso di omicidio che hai creato: affascinante e particolare! io stessa mi sto impiccando come i detective del Dodicesimo per capire chi ha ucciso il povero Keeler... insomma, da quel che si capisce è che c'è ben altro dietro il suo omicidio e che addirittura suo padre potrebbe esserne coinvolto! Saul mi sembra sincero, non so... poi gli sguardi che lanciava con Robert la dicono lunga...
Era ora che Castle e Beckett dicessero ai due bro e alla Gates che lei è incinta!
Denver è meglio che non lo commento... si può essere più viscidi di lui?? Il suo partner è morto e lui pensa a dire a Castle che Beckett sarà sua?! Lo voglio morto!
Ok, mi sono sfogata per bene u.u
Attendo i prossimi capitoli :)
D.

Recensore Veterano
29/11/14, ore 17:12

Questo Denver sta proprio iniziando a farmi girare i 5 minuti! >.< Ma che odio di uomo è?? Per colpa sua un uomo è morto e lui che fa? Non solo non lo degna di un'occhiata, ma fa pure lo stronzo (scusa il termine) con Castle!! X( No, ma se no lo prendeva a pugni Norman, lo prendevo a pugni io, altroché!! E se ne paga le spese pure la Gates, lo vado a pestare a sangue in sala interrogatori!!
Parlando invece del posto... Bleah! D: ma che cavolo di luogo! Non solo puzzolente come non mai, ma pure una "clinica privata" per aborti! D: Povera Kate, ci credo che si è messa a vomitare... :(
La scena finale invece mi è piaciuta un sacco! *-* Con Rick preoccupato e teso, ma Kate ha saputo calmarlo ancora una volta... beh, più o meno visto poi come ha faticato a prendere sonno...
Complimenti, davvero un bel capitolo!! :D Aspetto presto il prossimo!! :D
Lanie

Recensore Master
28/11/14, ore 11:21

Sono felice che la storia scritta con Monica ti piaccia! A me ha fatto molto piacere il tuo messaggio in coda a questo capitolo :-****
Ma veniamo alla tua storia. Odio profondamente Denver. E' uno dei personaggi più viscidi, malvagi e vomitevoli che abbia mai incontrato in una ff. Qui non solo si è messo nei guai, ma ha causato uno scontro a fuoco nel quale uno dei suoi colleghi ci ha rimesso la vita, lasciando la moglie e tre bambini. E come se non bastasse, pensa bene di fare il gradasso con Castle dicendogli che gli porterà via Kate. Impossibile, visto che il cuore di Beckett appartiene da tempo a quello scrittore vanesio, infantile ma meraviglioso e con un animo buono e generoso. Agghiacciante il contenuto di quel frigo e assolutamente umana la reazione di Kate, sia per il suo stato, sia perché quella vista avrebbe sconvolto chiunque.
Mi è piaciuto molto anche lo spazio che hai dato alla Gates e al suo rimorso per aver dato una seconda chance a quel bastardo. E ho adorato anche lo scambio di battute con Castle.
Semplice ma bello il modo in cui finalmente anche i bros vengono a conoscenza della gravidanza di Kate.
E i paragrafi finali, in cui i Caskett sono al sicuro a casa, dopo una giornata e una nottata assolutamente folli, sono come una sciarpa di lana in pieno inverno :-)

Recensore Master
25/11/14, ore 17:15

Ciao Anna,
meno male che c'è la domenica! Perchè leggere un capitolo intenso come questo dà un sacco di soddisfazioni.
E' molto bello vedere come Castle e Beckett continuamente si confrontano con le parole, come le loro conversazioni passino dal banale al serio e come siano attenti alle necessità e alle debolezze dell'altro. E tutto questo in un capitolo dove Denver, che già ci avevi fatto abbastanza odiare, dà veramente il peggio di sè tirando fuori ancora una volta il suo lato più viscido. Non solo un uomo è morto a causa sua, ma nonostante questo, davanti al cadavere dell'agente ancora steso lì, Denver si mette a stuzzicare come un vero scemo Castle. Vuole portargli via Beckett? Ha ragione Kate quando fa notare a Castle che la offende se può solo pensare che a lei possa piacere una persona simile.
E veniamo a Kate che si trova davanti una scena che farebbe ribrezzo e orrore a tutti: feti surgelati. Ha ragione la Gates, una scena simile avrebbe dato il voltastomaco a tutti e difficilmente si dimentica ma se si è in stato interessante è davvero una pugnalata. Kate si ritrova davanti agli occhi dei feti esattamente come quello che lei stessa sta portando dentro la sua pancia. Una situazione davvero orribile.
La Gates è molto sorpresa delle parole di comprensione di Castle e Beckett e quel momento nel suo ufficio è un momento importantissimo per tutti e tre.
La scena finale, il momento Caskett è dolcissimo come solo tu sai renderli ed è bellissimo quell'accenno al fatto che la loro vita è quella che vivono prima di andare a letto e al risveglio. A volte anche io mi ritrovo a fare pensieri simili e questo la dice lunga sulla vita che facciamo (scusa la considerazione personale)
In attesa di rileggerti ti abbraccio
Monica

PS: grazie! Il tuo messaggio nelle note finali ha fatto piacere sia  a me sia a Deb. Non ti proeccupare arriveranno momenti migliori e grazie davvero per aver trovato il modo di dircelo. <3
(Recensione modificata il 25/11/2014 - 05:26 pm)

Recensore Master
25/11/14, ore 12:18

Questa storia mi piace sempre di più, e poi te sei bravissima a raccontare e come sempre è un gran piacere leggerti :)
Quando hai scritto nella nota che hai solo una giornata libera, ho subito pensato a Rick che dice che i loro momenti sono quelli rubati prima di andare a letto oppure al risveglio. Uno spera sempre che ce ne possano essere di più, ma quei piccoli momenti rimangono sempre preziosi e lo stesso vale per il tuo amore nel scrivere questa ff :)
Al prossimo capitolo carissima Anna!

Stefy

Recensore Master
25/11/14, ore 01:46

Mi soffermerò su Denver solo un attimo di sfuggita, perchè non merita nessuna attenzione, perfino Scott Dunn era più simpatico! Psicopatico, ma almeno aveva personalità. Denver invece non ha orgoglio, non ha un briciolo di umanità, non merita di vivere al posto del povero Lopez. E' stato davvero una carogna come dici tu Anna "in un momento dove qualsiasi altro uomo sano di mente avrebbe solo mantenuto un decoroso silenzio..." un silenzio d'oro che lui invece ha rotto con delle frasi per nulla consone al momento, davanti al corpo senza vita di un collega che è morto per tirarlo fuori dai guai! Basta, ho già speso troppe parole per quello str... amaledetto >.<
E poi ci sono loro due. Sempre più uniti, sempre meravigliosamente descritti da te. La scena che si sono trovati davanti, quei piccoli corpi congelati, chiunque avrebbe vomitato, ma al momento Kate è "fragile" all'argomento. Dolcissimo Ryan e anche Esposito, che per una volta, si è fatto furbo ;)
Ho amato la Gates, il suo senso di colpa e la sua "dolcezza" verso Kate. Hanno ragione loro, lei non c'entra nulla, è vero, avrebbe dovuto toglierlo di mezzo, ma è anche vero che non poteva sapere quanto Denver fosse incapace ed inetto.

La scena dentro la doccia ha davvero qualcosa di rilassante anche per l'ha letta. Visiva mentre Katre Kate si appoggia alle sue spalle, calda, con il calore dell'acqua e dei loro corpi vicini e quell'asciugarsi a vicenda, quelle piccole accortezze di Rick "la porta aperta del bagno per non trovare ostacoli ad una eventuale nausea..." che meraviglia che è la tua famigliola Caskett.
Meraviglioso capitolo Anna, come sempre, che te lo dico a fare.
Spero di leggerti presto, perchè vorrà dire che il lavoro ti libera un po' ;)

PS: è vivo è vivo :D Baci! <3

Recensore Veterano
24/11/14, ore 18:12

bellissima questa parte dove Rick è preoccupato per la salute di Kate e soprattutto per il loro bambino in arrivo, e anche la Gates che come sempre ha gli occhi a raggi X, che ha pure capito che la sua migliore detective è in attesa.....molto bello questo capitolo alla prossima <3 <3 <3 <3