Deyman
di _diana87

29/11/14, ore 15:09

Ciao, bentornata dalla pausetta :)
E così voliamo a Beirut assieme ai nostri eroi: prima su un aereo con Rick e i terroristi pronti allo scambio di armi, e poi all'atterraggio della squadra dodicesimo&co. Jones esce in stile poliziotto figo, occhiali da sole inclusi: fantastico haha
E arriva pure la Finch, che tenta di assordare Kate, mentre Espo cerca di chiedere un souvenir, ma viene subito incenerito dala Gates: più IC di così non si può!
Intanto la detective così abbigliata passa quasi per una donna araba, ma si rende conto che quei vestiti sono un poco ingombranti: nascondono la pistola, ma la cimice è difficile da trovare. Dopo aver rischiato di morire asfissiata a causa di Mike, si incammina verso e nel mercato, ma non prima di aver depennato la città dalla lista di lune di miele possibili. La speranza di ritrovare Castle è ancora presente. Dolce il momento in cui riflette sul fatto che lui le ha trasmesso un po' del suo senso dell'umorismo.
Rick intanto riesce a perdersi, mentre fantastica su un'ipotetica vacanza a Beirut con la famiglia e mentre Kate trova Jamal e vuole a tutti i costi catturarlo. Lo perde di vista, poi si toglie la trasmittente (qui proveranno guai, appena Mike e Christina la avranno tra le mani), fa saltare la copertura e poi nota Rick. Si scrutano per un attimo, sobbalzano, le emozioni hanno il sopravvento, i pensieri sui duri mesi appena passati li investono. Solo che Kate non abbassa la pistola, allora Rick agisce di conseguenza (o almeno così sembra): fraintendimento che porta ad altri fraintendimenti. Poi quell'occhiata, poco prima di lasciarsi di nuovo.
Bene, spero che tu ti sia divertita a farci patire!
Anzi, interessante la parte storica su Beirut, grazie :)
Al prossimo e complimenti!
Gio
Ps: il banner mi ha fatto quasi venire un colpo, ma è molto bello!
(Recensione modificata il 29/11/2014 - 03:13 pm)

25/11/14, ore 14:05

Ahí ahí ahí, che finale. Non me l'aspettavo... ora sono curiosa di cosa scatenerà questo incontro e missione non riuscita.
Continua così Dianetta! Stai raccontando proprio una bella storia interessante! ^-^

25/11/14, ore 01:00

Rick le puntava l'arma perchè si era accorto dei brutti ceffi dietro a Kate e non voleva metterla in pericolo, se Kate questo non lo capisce allora è più tonta di quanto ho pensato finora... e torniamo all'inizio della storia in che senso? Che da quel momento Kate ha creduto, insieme agli altri, che lui fosse un traditore e l'hanno lasciato perdere??? Non mi piace questa cosa Dia, sappilo!!! >.<
Comunque... quando pubblichi il prossimo? Sempre lunedì???

24/11/14, ore 18:33

wow che tensione c'è in questo capitolo, stavo pensando che fra i due stava scoppiando una guerra civile, per fortuna gli occhi sono lo specchio dell'anima, si capiscono al volo...........alla prossima per capire cosa succederà.....<3 <3 <3 <3

24/11/14, ore 13:50

Un po' cattivella? Un po' tanto direi. Ma è un buon segno. È tornata la mia compagna di angst!
Le descrizioni perfette. Riesco a vedere la città, il mercato, il via vai di gente e le bancarelle piene di spezie. Haha Espo vorrebbe qualcosa? Ormai anche lui come Rick non riesce a non scherzare.
Kate arriva, Jones è taciturno, ma alla fine anche lui riesce a fare una mezza battuta. L'humor inglese è un mistero!
Dal dodicesmo seguono ogni suo passo, ma Kate Beckett non sarebbe lei se non facesse di testa sua. Ed ecco che la ricetrasmittenete si spegne e loro perdono il segnale. Jones l'ha inquadrata bene e sa che lo ha fatto di proposito.
E anche Rick, ovviamente, non sarebbe il Castle che conosciamo se non si perdesse nel giro di cinque minuti.
si ritrovano così faccia a faccia. Un incontro tanto atteso e sperato. Lui la scruta, sempre bellissima. Lo stesso fa Kate, lo trova dimagrito, ma sembra sempre lui. Eppure entrambi si puntano contro la pistola, tutto può succedere, e invece non accade nulla.
Vengono a recuperare Rick, ignorando la presenza di Kate. Ma prima di essere di nuovo separati roescono a davere uno dei loro dialogji silenziosi...
Sei decisamente perfida a terminare così il capitolo, ma dle resto farlo è geniale!
Kate avrà una bella strigliata, soprattutto da Christina mi sa... e Rick invece?
Oddio, mi lasci con troppi dubbi!
Scappi o qui mi arrestano :p
Al prossimo compagna di manicomio!
Baci

24/11/14, ore 13:08

Perché questa Ff è qualcosa di spettacolare.... Messa da parte un attimo la trama che è ingeniosisssssssima leggere come viene raccontato è descritto nei minimi particolari ti fa quasi sentire di esser parte della storia. Come se ognuno di noi fosse lì in quel momento a vedere come si evolve la situazione. I dettagli dei luoghi, i colori, le sfumature, gli odori... Ogni capitolo ti rapisce. Ci fai entrare testa e corpo nella storia e per i minuti che siamo fissi sul testo il mondo esterno si annulla. Pochi libri hanno questo potere.
La storia. All'inizio confusione, ma solo così è cresciuta la voglia di continuare a leggere per capire cosa sarebbe successo.
Intrigante e un po triste, perché quei due separati lo sappiam un po ci fan penare. Ma solo leggendoli nelle loro emozioni più buie possiamo immaginarceli in un seguito/finale finalmente insieme e felici. Ho stampato in testa lo sguardo (quello sguardo) di Kate con Rick che le punta la pistola. I loro occhi incatenati che non han bisogno di altro per comunicare. Ora io sto già fantasticando/costruendo/sognando sul seguito e mille domande si stanno insinuando nella testa. Solo una pulce mi sta risucchiando le idee folli: che il signorino se ne stia buono con Kate, che non alzi le mani che me lo mangio. 😂😂😂😝😝😝😝

Dimenticavo: OTTIMO LAVORO!