I am legend
di Ashura_exarch

25/11/14, ore 14:30

Ciao A_e!
L'hai detto tu che "Ormai quei tre caratteri sono un marchio di fabbrica", io mi adeguo e basta.
Di quant'è che sono in ritardo? Due giorni? Uno? Bah, poco rispetto ai miei standard. E poi tra poco devo passare da un'altra storia che devo recensire da due settimane, figuriamoci! Devo anche scrivere... che ragazza impegnata sono *coff*
Bah, comunque. Questa è la mia prima recensione dopo un lungo periodo di inattività da EFP, perché a scuola non mi hanno dato pace per parecchio; quel poco di tempo libero che mi rimaneva lo usavo per scrivere, e non ho scritto molto. Un breve capitolo di NTSS che pubblicherò nei prossimi giorni, magari intanto inizio quello dopo ancora così me lo avvantaggio, yay.

Ma ora basta parlare di quello che devo fare io, piuttosto recensiamo finalmente questo capitolo di IAL. Ma sc(ial)la se viene corta la recensione, dai, devo fare pratica per allungarle di più visto che ho perso la mano (?).
Secondo me avresti dovuto approfondire di più un paio di punti:
- la morte della madre e dello zio. Hai scritto troppo poco di una situazione sulla quale le parole di dolore e rabbia si sprecano. La descrizione della casa in macerie, ma soprattutto dello zio di Neville assassinato e... beh, conciato per bene... avresti dovuto arricchirla. Insomma, ok che il rating non è arancione, ma questo giallo non lo facciamo diventare
verdognolo, no?
- l'uccisione dei Pokémon (che ti ripeto si scrive in un certo modo). E' stata una cosa talmente rapida che sono tornata un attimo su a rileggere in cerca di altri dettagli. Potevi descrivere meglio e più a lungo i momenti di terrore che stavano vivendo i Pokémon e la piacevole vendetta che stava sperimentando Neville su chi aveva fatto tanto del male a lui.

Per quanto riguarda la trama, invece, ottimo.
Mi è piaciuta molto la parentesi del sogno di Neville, che si è poi allargata nella descrizione del suo passato. Il capitolo mi sembra di transizione per quanto riguarda gli eventi della trama - posso dire che è inutile (in senso buono, eh!) alla fabula? Scusa ma stiamo studiando queste cose in italiano e ne ho piena la testa, oltre che le scatole x°
Quindi, dicevo: non cambia nulla alla fabula ma invece è utilissimo e ben realizzato per l'intreccio, quindi complimenti caro.

Hai fatto alcuni errori:
Lloyd di sentiva - si
come se dall'altra parte ci fosse stato qualcuno intento a spingere per rompere il muro - questo pezzetto fa parte di un lungo periodo, che non ho citato tutto: è privo per gran parte di virgole, ti consiglio di "spezzarlo" mettendone una dopo qualcuno.
Neville lo sentiva nell'aria, quella sensazione - allora la sentiva, non lo, visto che ti riferisci a sensazione
guancie si scrive senza i
Per quanto ci provasse, Neville non riuscì a prendere sonno - mi suona meglio avesse provato, o stesse provando. Tu che dici, caro?
mezzoretta è con l'apostrofo: mezz'oretta
sì en no - ti è scappata una N di troppo

In sintesi, bel capitolo come al solito, ma con qualcosa da rivedere e migliorare.
Una mia compagna di classe mi ha detto che è bellissimo abbracciarmi, a te non ti abbraccio, perché sei un cattivone che ha solo diciannove dita e tre quarti. Fai schifo, fai.
Quindi cancelliamo
Un abbraccio,
e scriviamo:
Una bomba H,
Eleanor~

24/11/14, ore 21:53

Chissà cosa significa il sogno di Lloyd.
E quindi fuggire non è servito a nulla. Oh, ci sarà un'atmosfera estremamente rilassata in quella gabbia quando si sveglieranno anche gli altri.
Povero Neville, non ha avuto una vita facile (come c'era da aspettarsi da un sopravvissuto, anzi, dal sopravvissuto). Finalmente abbiamo approfondito il suo passato.
Darken

24/11/14, ore 18:16

Ok se nessuno mi ha preceduto dovrei essere la prima a recensire questo capitolo... e potrebbe essere un miracolo.
Sono felice dell'aggiornamento perché nello scorso capitolo avevi tenuto tutti col fiato sospeso e sinceramente speravo uscisse al più presto.
Comunque è un bellissimo capitolo e dunque l'attesa è stata ben ripagata.
Naturalmente la fuga di Lloyd non è servita ad un emerito tubo visto che è ancora prigioniero e idem per gli altri. Almeno così mi pare di aver capito. Ma stranamente non mi dispiace per loro.
Infatti dopo tutta la spiegazione (apprezzatissima) sul personaggio di Neville ora tifo un po' per lui. Diciamo che mi è più simpatico.
Mi è piaciuta molto la descrizione della sua infanzia e l'ho trovata davvero ben scritta.
Credo ci sia un errore quando scrivi le guancie del suonatore. Sono addirittura andata a cercare e la "i" non ci andrebbe.
Comunque davvero bravo e complimenti.
Ora aspetto con ansia il prossimo!
Un salutone
Guna