Roses are red, violets are blue
di Ari_92

01/12/14, ore 08:00

Prima di tutto ti chiede scusa per il ritardo ma sono stata tutta la settimana senza internet e non puoi capire in che stato di panico mi ha gettato la cosa specialmente visto che ho letto solo poco fa il capitolo e stavo letteralmente morendo perché wow, solo wow. Io devo assolutamente, assolutamente, smettere di leggere i tuoi capitoli mentre sono sull'autobus, specialmente quando suddetti capitoli sono ridicolmente fluff e stupendi come questi e mi fanno emettere versi che non fanno parte di questo mondo e benché ti provochino un sadico piacere non fanno bene alla mia parvenza di normalità, detto ciò direi di iniziare finalmente a parlare di questa pura meraviglia. L'inizio mi ha uccisa sotto diversi aspetti, primo fra tutti hai ucciso il mio cuore per i troppi sentimenti, ho amato, amato, amato questo pezzo, è stato molto realistico, il panico che attanaglia Kurt quando si rende conto delle conseguenze che potrebbe scaturire dal suo gesto, che nonostante tutto lui andrà comunque a New York e non ha la minima idea di come poter conciliare le due cose, insomma credo sia abbastanza normale il fatto che esce un attimo fuori di testa... Ho compreso molto bene quello che si agitava dentro di lui e sono morta internamente quando Blaine lo rincorre fuori di casa e lo bacia di nuovo e gli dice quelle cose, le perfette parole che Kurt stava aspettando... I versi che ho emesso in questo punto hanno rasentato il ridicolo xD Poi Rachel, parliamo un attimino di lei, sinceramente anch'io mi aspettavo che cominciasse a blaterare uno dei suoi soliti monologhi per poi fare una delle sue uscite drammatiche... Beh il trattamento del silenzio potrebbe non essere vista come una punizione quanto più come una benedizione quindi si vedrà cosa farà Kurt. Kyle XY dovrebbe semplicemente tacere e sparire da questo mondo, seriamente, se vuole una mano sono più che disponibile nell'aiutarlo oppure dovrebbe chiudersi in qualche camera con Wes e dare vita alla loro nascente storia d'amore *faccina diabolica* Parliamo per un secondo della parte finale, Kurt geloso rimane sempre una delle cose più belle di questo mondo, così come il fatto che finalmente hanno chiarito le cose e oh santo cielo! Voglio leggere del loro primo appuntamento e morire ancora una volta per i troppi sentimenti! Citando il caro, vecchio Sherlock non so più come esprimere quanto tu sia una fantastica, geniale e assolutamente adorabile scrittrice quindi sì, credo che andrò a fare compagnia a John... P.S. Doctor Who è il distruttore per eccellenza di facoltà intellettive, quindi mi unisco a te... Moffat è il male...

27/11/14, ore 15:21

Ma io come faccio a non amarti follemente?! Cioè sei fantasticaaaaa! Questo capitolo è meraviglioso! È l'ammmmore con quattro emme! Adoro i loro baci e adoro i pensieri di Kurt! Amo come sono scritti questi pezzi in cui ci sono i pensieri dei personaggi, perché sono immediati e frenetici ed è davvero come se fossi nella loro mente e vedessi i pensieri inseguirsi l'un l'altro. Cioè ma quanto sono adorabili quei due? *.* Kurt che nota tutti i piccoli particolari di Blaine, come pensa che quel loro primo bacio sia proprio "da Blaine", come vorrebbe riempire pagine e pagine con il suo sorriso e tutto... L'ammmmore! Che poi questa cosa del quaderno è un po' quello che effettivamente fa Blaine con il suo quaderno su Kurt! Cioè quei due sono anime gemelle e si amano tantissimo che praticamente fanno e pensano le stesse cose anche se in modo diverso! Perfetti davvero perfetti! *.* So che questa recensione è delirante ma sappi che sono sommersa dai feels per questo capitolo meravigliosoooo<3 Insomma che posso dire è perfetto. Ho amato dalla prima all'ultima parola! Sto iniziando a shippare Wes e Kyle XY *clap* . Sono morta dalle risate nel punto di Rachel perché davvero per arrivare a dire ciò che ha detto Kurt doveva essere disperato. Vedremo quanto ci metterà la piccola diva a farsela passare... La parte finale poi è adorabile. Tutto il discorso di Kurt che chiama Blaine idiota è fantastica, perché insomma è davvero così sciocco ma lui gli confida tutto il suo affetto ed è...adorabile *.* Non vedo l'ora di leggere di questo primo appuntamentooooo!!!! Taaaaaaanti complimenti! Ti mando tutto il mio amore! A presto <3

-Sara

25/11/14, ore 00:03

Ciao.
Allora, questa volta commento il giorno stesso in cui è uscito il capitolo nonostante io debba ancora metabolizzare il tutto, ma non posso farti aspettare troppo, sarebbe ingiusto.
Il capitolo è stupendo, mentre lo leggevo ero letteralmente rapito, per ogni parola che ho letto mi si è sciolto un pezzettino di cuore fino a che non ne è rimasto più niente. Ho amato tutto di questo capitolo, dalla prima all'ultima parola, ogni cosa è al posto giusto e il tuo modo di scrivere e di narrare è a dir poco perfetto; mi sono da poco accorto che io ho già letto alcune delle tue ff e anche quelle le avevo adorate, ma con questa ti sei davvero superata.
Menzione d'onore ai tuoi personaggi, che, secondo me, sono una delle parti meglio riuscite di questa ff (anche se è difficile trovare una parte peggio riuscita); l'evoluzione di Kurt, o meglio, il cambiamento di Kurt è davvero fantastico, mi piace ancor più di prima, Blaine, se possibile, migliora di capitolo in capitolo e ciò è assurdo perché era già perfetto dal primo capitolo, questo Wes è in assoluto il mio Wes preferito (anche se di solito sono simili tra di loro) di sempre, anche se come personaggio non l'ho mai seguito più di tanto, Kyle XY è fatto bene e Rachel pure, mi è piaciuta davvero molto la scena del parcheggio, perfetta per lei!
Ma quanto può essere tenero Blaine? Penso che abbia raggiunto il massimo della tenerezza nel momento in cui ha chiesto a Kurt "Ma io ti piaccio?", colpo al cuore. Il fluff di questo capitolo è davvero bello, mi piace vedere come Blaine, essendo per lui una nuova esperienza, si trovi un po' spaesato dopo i primi baci, come stia provando a connettere tutto ciò che gli sta accadendo quando per lui, come abbiamo potuto notare in altri quattordici capitoli, è già arduo in presenza di Kurt.
È anche bello vedere il modo in cui Blaine stia acquisendo maggior sicurezza in se stesso, come quando dice a Kurt "Non mi interessa", è segno di una maturazione del personaggio, onestamente non mi sarei mai aspettato niente del genere dal Blaine dei primi capitoli.
Davvero, complimenti ancora ed ancora e scusa se le mie recensioni sono incasinate e incomplete (nel senso che non parlo di tutto il capitolo), ma io sono una persona disordinata ed incasinata come poche altre e mi viene naturale prendere solo alcune parti che mi tornano alla mente ed analizzarle per quanto mi riesca.
Al prossimo aggiornamento (magari questa volta mi concedo anche lo spoilerino infrasettimanale c:).

24/11/14, ore 22:40

Ciao Ariiiii,

asdfgghjjkll (◕‿◕✿) e (─‿‿─) e (。♥‿♥。) ... scusa ne avevo bisogno tu fai pure finita che questa riga e mezza non ci sia e la mia recensione comincia da qui sotto okay? (◕‿-)

questa adorabile insicurezza di Kurt mi ha fatto sciogliere come un giacciolo al sole giuro, cioè come si fa a non sciogliersi difronte ad un Kurt che perde la cognizione di tempospazio perché ha finalmente baciato Blaine Anderson motivo per il quale va nel pallone, inizia a farsi tremila paranoie, ha il desiderio di ribaciarlo, si sente morire in bene e in male e altre 234 sensazioni, insomma un Kurt che in pochi secondi prova tanto e fa fatica ad elaborarlo ( ecco vedi ha ragione, Blaine gli ha passato anche questo ) ergo rimane imbambolato. E' troppo adorabile e tenera come visione.
Un'altra cosa che amo sono le corse in giardino, questo giardino + i nani hanno una parte fondamentale in questa storia, ne hanno viste tante, tante Klaincose ( oh come sono felice che ti piacciono i miei termini ) .
Questo secondo bacio è stato wow, perché dai Blaine che prende l'iniziativa, Blaine che bacia per primo Kurt, Blaine che finalmente muove le labbra e mette da qualche parte le mani è wow... il nostro piccolo dolce B. che dimostra la sua intraprendenza e corre a prendersi ciò che vuole è wow. Accidenti se si son ribaltati i ruoli in questo capitolo.
Mi interessa ma non mi interessa, ti giuro che non potevi dire cosa più vicina alla mia prima e irrevocabile filosofia di vita, in generale vivo con questa convinzione. Mi interessa perché hey a tutti infondo interessano le cose che ci toccano ma posso fingere e volere e decidere che non mi interessi per le più svariate ragioni ( come al solito io mi perdo in cose mie ed esterne alla storia ma in questa storia sto trovando tanto ma tanto di me ed è stupendo.
Comunque in questo caso sono d'accordo con loro, è una situazione che dovranno affrontare NY ma non può essere e non deve essere qualcosa che li blocchi, no, assolutamente.
E questo capitolo ho notato la differenza tra quando lo chiama Blaine e quando invece Blaine Anderson, e come avevi detto te in precedenza non è casuale.
Wes, dai Wes sul serio metti in vivavoce la confessione di Blaine e sparli alle sue spalle con KXY?? Cattivo, cattivo ragazzo non si fa, scherzo so che lo fa in buona fede e moderatamente...ed è stato, esattamente nel momento in cui ha chiesto di farsi ri-raccontare come sono andati i fatti che Wes è diventata la mia anima gemella quindi gli perdono tutto. Wes uno di noi.
Invece KXY può andarsi a fare un giro da qualche parte ( magari lo mandiamo sul famoso pianeta dedicato a Blaine con le città e le statue in suo onore, dici che è una punizione adeguata per essere cosi fastidioso? così penserà sempre a Blaine, a Blaine che non può avere... okay fermo questo scelro hahahahaha ) non lo sopporto, mi irrita ecco.
Rach non la commento perché boh, mi irrita questo suo comportamento però la vedo molto simile a quella vera e quindi non riesco né ad odiala né ad amarla, non ho mai capito cosa provo realmente per lei... in questo caso vedremo più avanti, ora lasciamola sbollire.
E la parte finale è semplicemente (。♥‿♥。) non avevo idea di quale spunta Kurt volesse mettere alla loro lista e primo appuntamento ci piace, decisamente sì, decisamente tanto quanto Blaine piace a Kurt e Kurt piace a Blaine.
E la risposta-spiegazione di Kurt è stata fantastica, c'ha messo un po' di tutto serietà, gelosia, rassicurazione, dimostrazione... quindi wow.

E che dire.. ho blaterato come sempre tanto quindi mi dileguo e vado a contare i giorni che mancano al prossimo capitolo, questi ultimi li attendo con particolare ansia.

Bacibaci, a lunedì ( o magari prima, sai  la mia abitudine di spuntare ogni tanto su ask ma giuro che non sono una stalker) (✿◠‿◠)
- Quell'Anna Vik -
(Recensione modificata il 24/11/2014 - 10:42 pm)
(Recensione modificata il 24/11/2014 - 10:50 pm)

24/11/14, ore 22:38

Avevo detto che adesso non ti saresti liberata di me e sono una persona di parola (?)
Mi devo ancora riprendere da questo capitolo. Perchè è fluff. E' troppo fluff. E' immancabilmente, dannatamente e inevitabilmente fluff.
E io sono ancora una poltiglia, sì.
Btw, direi di passare a cose più serie. Tipo quella pettegola di Wes. Perchè io so che adesso lui e Kyle XY si metteranno a giocare a the sims e a creare Kurt e Blaine. E poi faranno anche Tom solo per il gusto di ucciderlo in tutti i modi possibili e immaginabili perchè non sono cose che faccio anche io no
Mi trovo ad elogiare ancora una volta il tuo stile e, devo dire, anche la grammatica impeccabile, che non è una cosa così scontata.
In ultimo devo farti una richiesta: non finire ogni capitolo in questo modo. Lanciare bombe così è sadismo e dovrebbe essere reato. Cioè, io adesso devo arrivare a lunedì prossimo? Ci arrivo tranquillamente, eh. Oh sì. Crediamoci.
Va beh, a parte tutte le baggianate, tanti complimenti e sappi che aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Baci,
thunders_lightnings

24/11/14, ore 21:02

Ok, questa è la prima recensione che lascio a questa storia e questa cosa è assurda dal momento che la seguo già da un pò e la sto adorando immensamente. Questo capitolo è praticamente perfetto. Potrebbe essere migliore solo se proseguisse direttamente con il prossimo. Mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere. Ho letto altra tue storie che mi sono piaciute molto, anche se ci ho messo un po' a collegare che erano tutte scritte dalla stessa persona (stupida me), ma questa è in assoluto quella scritta meglio. Il tuo modo di scrivere è maturato e anche la caratterzzazione dei personaggi è fantastica.
Sto adorando i tuoi Kurt e Blaine, soprattutto Blaine e il suo strano cervello, con il suo imbambolarsi e il suo scrivere tutto.
Ogni volta che un capitolo finisce vorrei che arrivasse presto il prossimo lunedì per leggere il successivo.
 Cercherò di recensire da questo capitolo in poi.
A lunedi prossimo. Un bacio e grazie per questa bellissima fanfiction.

P.s.
Il film si chiama "Baciati dalla sfortuna" con Lindsay Lohan