I'm sorry.
di _Stereklove_

21/12/14, ore 21:00

Ma che strazio, anch'io ho versato tante lacrime quando si è scoperto che Brian era ammalato e anche ora che ho letto la tua storia mi è tornato il magone. Ma che bella. Subito nelle preferite.

17/12/14, ore 12:05

Ciao.
Non sto qui a girarci troppo intorno e vado subito al dunque: ho segnalato la tua storia all'amministrazione il 26 novembre in quanto, nella tua storia, c'è un plagio. Un plagio nei MIEI confronti. O meglio, nei confronti di una MIA frase che appartiene ad una MIA fanfiction. Ma, dato che l'amministrazione non ha ancora risposto alla mia segnalazione, ho deciso di intervenire io stessa. Scommetto che hai visto che la fanfiction da cui hai "tratto" ispirazione è stata postata nell'ormai lontano 7 gennaio, quasi un anno fa, si può dire, e avrai ben pensato "oh, beh, questo significa che magari l'autrice non scrive più e non frequenta più EFP, quindi anche se le rubo una frase non se ne accorgerà neanche"... beh, se hai davvero pensato ad una cosa simile, sappi che ti sbagli di grosso. Anche se non pubblico più da quel 7 gennaio su Queer as Folk, io ci bazzico molto spesso, in questo fandom. E non appena ho aperto la tua storia e ho letto la STESSA IDENTICA mia frase, devo dirlo, mi sono girate altamente le scatole. E non provare a dire che non hai copiato, non di fronte all'evidenza. Le frasi sono le stesse, se non per qualche taglio e i pronomi diversi. Non ci credi e, pur essendone consapevole, pensi che io mi stia inventando tutto? Guarda un po' qua! Questa è la tua:
So che per allontanare le persone bisogna ferirle.

È l’unica cosa che ho imparato da quello stronzo di mio padre.

Ma io a differenza di mio padre, quando ferisco gli altri, quando sono costretto a ferire le persone a cui tengo per allontanarle e dare loro modo di vivere la vita che hanno sempre desiderato, ferisco soprattutto me stesso.

Questa, invece, è la MIA:

Sa che per allontanare le persone bisogna ferirle. È l’unica cosa che ha imparato da quello stronzo di suo padre. Un padre che, sin da quando era nato, lo aveva calpestato col suo odio immotivato, troppo ubriaco per occuparsi di lui, troppo bastardo ed egoista per volergli bene. Ma lui non è Jack. Perché lui, a differenza di suo padre, quando ferisce gli altri, quando è costretto a ferire le persone a cui tiene per allontanarle e dare loro modo di vivere la vita che hanno sempre desiderato, ferisce soprattutto sé stesso.

Notato nulla? Sono solo coincidenze? Non credo proprio!
Ora, le cose sono due: o cancelli la storia, o prendi e metti i crediti e i diritti che mi spettano per aver preso una frase senza il mio consenso! Grazie!
(Recensione modificata il 17/12/2014 - 12:25 pm)

25/11/14, ore 14:42

Ciao e benvenuta nel fandom.
Ho letto alcune storie che parlano di questo brutto periodo: la malattia di Brian e la tua mi è piaciuta.
Hai deciso di raccontare i pensieri di Brian e lo hai fatto molto bene.
Brian ha sempre detto di voler morire giovane, perché l'idea di invecchiare lo spaventava. Meglio morire giovane piuttosto che diventare vecchio, ma poi è arrivata la malattia e Brian è cambiato. Ha scelto di vivere. Ma ha scelto di farlo a modo suo: da solo.
Come sempre ha messo davanti a sé la felicità della persona che ama, la felicità di Justin.
Lo ha allontanato per proteggerlo da una vita fatta di dolore. E allontanandolo, ovviamente, è stato lui quello che più ha sofferto. Perché Brian è così. Nonostante voglia apparire come un cinico bastardo, è un uomo con il cuore immenso che non esita a sacrificare se stesso per il bene altrui.
In questa flashfic c'è tutto quel Brian. Quell'uomo che ama e che si sacrifica per amore ed è per questo che la trovo molto bella. Perché i pensieri di Brian sono resi molto bene.
Bravissima.

25/11/14, ore 14:41

Ciao Stereklove, hai descritto la paura ed il rifiuto di Brian quando ha scoperto di essere malato lui che voleva morire giovane e bello per non affrontare malattie e vecchiaia. E come si è difeso Mr. Kinney? Allontanando da lui le persone che ama, Justin per primo perché lui non vuole essere compatito, non vuole la pietà di nessuno e così lo caccia in malo modo....Triste ma ben scritto!!!! Cristina

25/11/14, ore 09:04

Finalmente nuove storie da leggere!!!! E' da un po che questo fandom è bloccato, temevo che le autrici lo stessero abbandonando!!!!
Anch'io ho pianto quando ho saputo che Brian era malato e non è stato bello vederlo mandare via Justin. Ma lui è così. Se ama una persona e non la vuole ferire allora la allontana ed è proprio quello che ha fatto con Justin. Lo ha mandato via per non vederlo accanto a sé a soffrire.
Come non è stato facile vedere quella puntata non è nemmeno stato facile leggere la tua storia perchè i pensieri di Brian fanno molto male. Mi sono commossa alle lacrime. Spero che continuerai a scrivere in questo fandom perchè scrivi molto bene ed era ora che ci fossero nuove storie.
Spero di ritrovarti presto.