Strani Amori. Tutta colpa delle ripetizioni di Arte!
di ButterflySeven

30/11/14, ore 16:52

Ho voluto aspettare un momento tranquillo per godermi appieno la lettura del nuovo capitolo e sopratutto per assaporare ogni parola riguardante l'appuntamento tra Belle e Robert. Mi hai sorpresa! Non dico sulla dolcezza di visitare per la prima volta l'opera di Renzo Piano (lasciami dire che la frase sulla condivisione di quel momento detta da lui è stata splendida) ma il fatto di comprare un sacco di decorazione è stata un'idea fantastica! Ho letto tutto di colpo e riuscire a trovare un ordine con cui commentare le varie fasi dell'appuntamento è quasi una tortura. Vederli addobbare la casa, la cena romantica (quant'è fortunata Belle!) e poi anche il film... Gold si è impegnato un sacco!
Com'era giusto doveva concludersi in quel modo l'appuntamento, anche perchè ci erano già andati vicini una volta. E' stato molto dolce vedere che lui l'avrebbe comunque aspettata e rispettata.
Mi immaginavo una descrizione più lunga ma ho apprezzato la dolcezza con cui ha descritto il momento.
Ho preso un po' un colpo con l'entrata in scena di Bae. Sospetto sia Tamara anche se la tua frase nelle note finale mi lascia molto perplessa. Certo che si è dimenticato in fretta di Emma!
Un ultima cosa: mi è piaciuto molto anche la ricostruzione di Gold su quando si era innamorato di lei. Certo, poteva risparmiarsi la mezza notte con Cora ma...
Solo che ora sono leggermente terrorizzata perchè temo che dopo momenti così idilliaci (sono ancora assuefatta dal fluff del ballo del capitolo precedente), come di regola con le montagne russe, si torna giù, con una bella dose di guai, incomprensioni e ostacoli.

29/11/14, ore 16:00

Ooooooo aspettavo questo capitolo, eccome che lo aspettavo *v*
Aspettavo QUEL momento e infatti...
E dunque...seguo sempre questa ff anche se non la commento sempre e devo dire che mi piace davvero tanto! Questo episodio è stato Rumbelle-centrico e non posso di certo lamentarmi...è stato bellissimo!
Fluff e romantico (ma anche hot) al punto giusto! C'è voluto un po' per arrivare al dunque...ma dopo un appuntamento del genere, insomma, era nell'aria! *-*
Insomma, bel lavoro! Poi mi piacciono un sacco i tuoi riferimenti all'arte, leggo sempre le note e cerco informazioni, adoro anche io l'arte!
E Game of Thrones?? Ggggaaaahhh, Jaime Lannister è il mio personaggio preferito, altroché mostro...hai fatto bene ad inserirlo, ci stava tutto, anche perchè la frase pronunciata da Belle subito dopo riguardo al parere della gente, è perfettamente adatta ai Rumbelle.
Insomma ecco.
Perciò brava, bel capitolo e non vedo l'ora di leggere il seguito!
seasonsoflove

26/11/14, ore 19:22

Davvero un'attesa ben ricompensata !!
Davvero davvero davvero!!
Che scena....dolcissimi ma Gaston lo prende dove sa (attenzione che divento volgare) ma quando ci vuole, ci vuole U.U
Davvero Romantico....lo sapevo che aveva iniziato dal giorno della festa....poi fissarla continuamente (che imbarazzo ma che cosa carina)

P.s mi piace un sacco poter vedere gli abiti, mi aiutano molto ad immaginarmi la scena e poi quei vestiti le stavano benissimo, quindi non posso fare che essere d'accordo con te ! *pollice in su*

p.p.s ho visto le vetrate dell'edifico....spettacolare! mi piacerebbe tanto andarci....dico io, in California doveva costruirlo....mi viene in mente "California Solo" di Bobby !! Ohhh
Alla prossima =)
(Recensione modificata il 28/09/2015 - 12:29 am)

26/11/14, ore 14:09

Ciao ButterflySeven !

Allora, forse ho capito chi Bae si è portato da New York, ma conoscendoti non ci giurerei. Ma andiamo con ordine:

La scelta del vestito di Belle mi ha fatto sorridere, ho immaginato la sua ansia per questo primo vero appuntamento. Mi domando solo se Moe si sia bevuto il fatto che lei restasse a dormire da Emma. Gold è pur sempre un uomo sulla quarantina e si sa che non si sarebbe accontentato di una passeggiata pomeridiana e forse, di una cena, come un'adolescente. Qui ho riso, si devo ammetterlo, della piccola bugia, in buona fede, di Belle.

Quando ho visto l'opera di Renzo Piano ho detto "devo andarci!" è troppo bella! Peccato sia così distante. Comunque mi sono immaginata la scena di loro due che si perdono a guardare le stelle mano nella mano e mi sono venuti gli occhi a cuoricino (anche più avanti nel centro commerciale, ma ci arriverò).
Poi... il "Trono di Spade"?! Ma davvero? (Lo avevi già nominato al parco, quando lei incontra Gold che la ospiterà poi a casa sua). Io su consiglio di due amici sto leggendo il primo, sono ancora agli inizi ma devo dire che mi prende molto. Non posso che essere più che d'accordo con Belle.

E qui arriviamo alla scena del centro commerciale. Ma quanto è dolce Robert! Vuole condividere tutto con lei. Vuole cambiare per lei. Ahhhh occhietti a cuore! *_*

Più di tutto però mi è piaciuto il monologo che fa Gold su come e quando si è innamorato di Belle. Anche se hai quasi sempre descritto i sentimenti dalla parte di Belle e quello che hai scritto si rispecchia con il comportamento di Gold nei precendenti capitoli, sentirlo dire da lui fa sempre il suo effetto. Mi sono domandata solo quanto autocontrollo abbia Belle da non buttargli subito le braccia al collo e spingerlo sul divano...

Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

Saja

(Recensione modificata il 26/11/2014 - 02:11 pm)