Lady Helena
di YukiWhite97

09/12/14, ore 01:52

Salve! ( ´ ▽ ` )ノ
Mi presento: sono Cupcakes, ma puoi anche chiamarmi Ludo, fa' come preferisci!
Allora, premetto che questa storia mi ha sempre incuriosito. Ogni pomeriggio sono qui a leggere il capitolo che aggiungi (ed ho aspettato tredici capitoli per recensire, si...).
Ma nonostante la curiosità e la nota di interesse che mi lascia questa storia, purtroppo ci sono errori.
La trama non è niente male: è simpatico seguire le vicende della "sfortunata"(?) lady Helena (e questa te la devo chiedere: nonostante Nelly sia carino come soprannome, mi spieghi da dove deriva, non mi sembra per nulla l'abbrevazione del nome completo. Non è correzione di errori o altro, semplice curiosità di una lettrice).
Tra l'altro ho amato la Mpreg dei demoni e degli shinigami. Può sembrare bizzarro, ma originale (perché, non essendo umani, ciò potrebbe essere possibile OwO).
Trovo anche originale la trovata del "mai nato", quale Harry (come si vede che è figlio di Alois e Claude lol).
E niente a riguardo, complimenti.
Ma ora passiamo alle note dolenti della storia.
Iniziamo: gli errori di battuta.
Ce ne sono parecchi sparsi per la storia. E se rileggi te ne accorgi fin subito. Quindi, dopo aver finito di scrivere, ti consiglio di rileggere per bene.
Poi, la punteggiatura: e questa penso sia la cosa peggiore della storia. Mi spiace dirlo, ma purtroppo è un disastro.
Dopo la punteggiatura ci vuole lo spazio. È errore scrivere una parola dopo la virgola o il punto senza spazio. E, ovviamente, dopo il punto occorre la lettera maiuscola.
E poi, devi stare attenta a dove inserisci la punteggiatura. Ci sono periodi in cui inserisci fin troppe volte la virgola dove non occorre, e quando la frase ha davvero bisogno di una pausa, le virgole non ci sono. Stessa cosa per il punto.
Ti ripeto che se rileggi la storia, ti accorgi di questi errori.
Poi ho notato che a volte sbagli i verbi.
Se inizi, per esempio, a scrivere al presente, devi continuare con quel tempo verbale. Quindi sempre attenta.
Un'ultima cosa, ma davvero facoltativa: ti consiglio di cambiare stile di scrittura e di usare "georgia", ma questa cosa è davvero di pochissima importanza, puoi tranquillamente ignorare questo, ma degli altri consigli cerca di farne tesoro. Hai del talento.
Spero di non averti offeso in nessun modo, se è così mi scuso vivamente, ma fidati che questo è per farti migliorare.
Alla prossima o(^▽^)o

Cupcakes (che scrive ad orari indecenti).
(Recensione modificata il 09/12/2014 - 01:54 am)