La casa delle bambole
di Angel_7

04/12/14, ore 21:43

Sinceramente, non trovo questo capitolo molto alla Harry Potter, non c'è l'atmosfera giusta, sì nota troppo il soprannaturale rispetto al magico: il fantasma di Melody ne è la prova, non ha nulla di quelli che vivono a Hogwarts. Ho trovato il combattimento troppo veloce, come se volessi concludere al più presto la vicenda e il mistero dell'hotel per poter scrivere la lemon (che, lo ammetto, aspetto dal primo capitolo ^^): potevi svilupparla meglio e concentrarti un pò di più sui sentimenti di Harry e Draco quando rischiano l'uno di perdere l'altro.
La trama del capitolo è comunque bella e avvincente, sono rimasta incollata allo schermo per sapere come continuava, e mi sono piaciute soprattutto la parte del 'grazie' di Melody e quella che inizia con "ottime notizie Potter/Malfoy!". Quindi nel prossimo finalmente...? Waaa non vedo l'ora xD
Spero di non averti offesa, nel caso scusami. Un bacio, a sabato :*

04/12/14, ore 03:03

Inizio col dirti che di solito non lascio critiche dopo aver letto qualcosa, in quanto cerco di comprendere e di considerare la fatica e l'impegno dell'autrice. Non volevo scriverti nulla ma poiché la tua storia mi aveva davvero colpito col primo capitolo ed anche col secondo, sono rimasta un po' delusa da quest'ultimo che hai pubblicato e dunque volevo evidenziarti ciò che non mi è piaciuto come umile lettrice. Partirò dalla scelta del fantasma. Beh, hi storto un po' il naso non tanto per come l'hai descritta nel suo aspetto fisico -questo può anche andare- ma soprattutto per il modo in cui l'hai fatta agire, per cosa diceva e come lo diceva. La scena dell'azione non l'ho "sentita", mi è sembrato come se tutto si svolgesse in modo confuso e frettoloso. Avrei voluto provare ansia e paura, proprio come è successo nel primo capitolo (lasciai una recensione assolutamente positiva su nocturne Alley), ma non è accaduto nulla di tutto questo, non ho sentito niente di che. Forse dovresti "allentare"un po' i dialoghi e l'azione, intervallando con stati d'animo dei protagonisti, con la descrizione di ciò che stanno provando e sentendo, non so... ma leggendo mi è sembrato tutto accavallato e troppo veloce! Ripeto: non mi piace criticare, davvero non lo faccio mai, ma avevo così tante aspettative per la tua piccola storia dopo aver letto i primi capitoli- specialmente il primo- che mi sono trovata in dovere di avvertirti riguardo alle mie impressioni sul capitolo. Spero di non averti offesa, davvero. Aspetto comunque il prossimo capitolo. Baci Laran.

03/12/14, ore 15:56

Mmm non ti nascondo che sono un po' perplessa: l'idea è buona, ma il fantasma di Mel è così lontano dai fantasmi descritti nella saga di HP da dare alla vicenda l'atmosfera di altre storie (ci sono un sacco di film con spiriti rancorosi e vendicativi).
Forse è stato tutto un po' troppo veloce per permettere di godere il capitolo, anche se sono tra quelli che aspettano il prossimo! u.u
Qualche scelta lessicale non è tra le più felici ("estrapolando via la forza vitale con le pinze" è terribile ^^''').
A parte questo, aspetto il lieto fine per i nostri belli! ^^